Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 114

Discussione: Matrix,piazza Navona

  1. #101
    Avanguardia Estetica
    Data Registrazione
    16 Feb 2008
    Messaggi
    475
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    il 6 novembre è troppo tardi per riproporre posizioni sputtanate almeno 3 giorni prima....

    Primo, non c'era nessuna contesa per la pubblica agibilità,
    nessuno ha negato alla destra l'agibilità delle SUE MANIFESTAZIONI,
    ma una pubblica piazza prenotata per una manifestazione estranea alle idee fasciste,
    diviene TEMPORANEAMENTE, inagibile per idee opposte e quindi estranee alla manifestazione stessa.

    Secondo, l'ovvio tentativo di cacciae la destra dalla PROPRIA manifestazione, è avvenuto attraverso slogan e mani alzate,
    se qualsiasi gruppo di destra incesse un comizio e appena montato il palco ci saltasse sopra uno di sinistra volendo farlo lui il comizio, tu che diresti???

    Terzo, uccidere i fascisti è reato eccome! e nessuno sostiene il contrario,
    qui il problema, lo ripeto, era impedire assurde partecipazione che avrebbero snaturato la manifestazione degli studenti democratici.

    Quarto, chi ragazzino non è capisce benissimo i termini 'visibilità politica' 'azioni di propaganda' 'lotte di potere interne alle destre'.
    Ho già scritto altre volte che queste logiche da piazza le comprendo benissimo. Quello che contesto è la vulgata che vuole che i fascisti abbiano picchiato ragazzini indifesi ed innocenti che passavano di lì, quando è palese (e non sputtanato né da tre giorni né da mille) che è stato uno scontro fra fazioni per la "conquista" di una piazza.
    Io non sto dicendo che chi ha tentato di impedire l'ingresso del Blocco sia un infame: sto dicendo che gli scontri ci sono stati solo con costoro, che ad essere picchiati (oltre che a picchiare, le cinghie le avevano tutti) sono stati questi e non "ragazzini indifesi", e che la vera infamia sta nel tentare di far passare che siano arrivati gli orchi fascisti a cinghiare Cappuccetto Rosso e Pollicino, anziché avere le palle e la dignità di assumersi la responsabilità delle proprie azioni.
    Si sfodera questo sbandierato orgoglio antifascista ogni tre per due, e poi, proprio quando si fa un'azione antifascista come tentare di impedire al Blocco di entrare in una piazza, ci si nasconde dietro i ragazzini?
    Suvvia.

  2. #102
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ventidio Basso Visualizza Messaggio
    Però quelli che si scontravano col Blocco erano i ragazzini
    Io non l'ho mai detto,

    Ma mi pare che proprio per la PRESENZA di minorenni si sia cercato di isolare il blocco senza violenza,

    mentre le successive cinghiate di casa pound non abbiano tenuto conto di tale presenza.

    E' vero che quella manifestazione era in prevalenza di studenti medi, ma proprio per questo tentativi di strumentalizzazione sono ancora più odiosi.

    (e per prevenirti, non mi riferisco ai cobas, ma a casa pound)
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #103
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nemico Visualizza Messaggio
    Ho già scritto altre volte che queste logiche da piazza le comprendo benissimo. Quello che contesto è la vulgata che vuole che i fascisti abbiano picchiato ragazzini indifesi ed innocenti che passavano di lì,
    non è stata la posizione di tutti quelli contrari a casa pound

    quando è palese (e non sputtanato né da tre giorni né da mille) che è stato uno scontro fra fazioni per la "conquista" di una piazza.
    è palese che c'è stata un'intrusione di casa pound a una manifestazione a lei estranea


    Io non sto dicendo che chi ha tentato di impedire l'ingresso del Blocco sia un infame: sto dicendo che gli scontri ci sono stati solo con costoro, che ad essere picchiati (oltre che a picchiare, le cinghie le avevano tutti) sono stati questi e non "ragazzini indifesi", e che la vera infamia sta nel tentare di far passare che siano arrivati gli orchi fascisti a cinghiare Cappuccetto Rosso e Pollicino, anziché avere le palle e la dignità di assumersi la responsabilità delle proprie azioni.
    Si sfodera questo sbandierato orgoglio antifascista ogni tre per due, e poi, proprio quando si fa un'azione antifascista come tentare di impedire al Blocco di entrare in una piazza, ci si nasconde dietro i ragazzini?
    Suvvia.
    Su questo posso essere d'accordo, tranne il fatto che non si è usata violenza per primi contro casa pound proprio per rispetto ai minorenni presenti.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #104
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    Colline moreniche, provincia di Verona
    Messaggi
    2,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    Filmati che riportano dodicenni del servizio pubblico SPRANGATI dai fasci!!
    sprangati?
    ma è terribile

    ero rimasto alle cinghie e ai manici di piccone.
    ma le spranghe no eh.

    dai chiama nalon che organizza la rappresaglia

  5. #105
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    Colline moreniche, provincia di Verona
    Messaggi
    2,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Erano a volto coperto all'esterno della rai, scoperto all'interno

    fascisti duri nel piccolo corteo esterno, fascisti legalitari è un pò smarriti nei 5 minuti ei irruzione all'interno della rai.....

    rimane il fatto che un'indebita intrusione non contro le zecche ma a mamma rai non piace nemmeno alla destra moderata e inguaia tutta l'area di destra radicale.
    inguaiare. ma pensa..
    mi puoi anche dire come?

  6. #106
    Avanguardia Estetica
    Data Registrazione
    16 Feb 2008
    Messaggi
    475
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come vedete, cominciano a diventare parecchie le voci da SINISTRA che non si fanno abbindolare dalla caciara mediatica, e dicono la verità...
    “Il Blocco Sudentesco fa parte del movimento, i miei compagni hanno avuto torto” I ragazzi del blocco sono parte del movimento, e non c'è nulla di male in questo, hanno le loro idee, i loro riferimenti storici che personalmente non condivido, ma è giusto che possano esprimersi pacificamente e senza sopraffare le opinioni altrui, come tutti gli altri del resto. Devo dire che il loro slogan non è male, anzi... sebbene io preferisca "viva i liberi pensieri, sia rossi che neri!". A qualcuno la presenza del blocco dà un certo fastidio ad altri no, basta leggere alcuni articoli di manifesto e liberazione precedenti al fattaccio, in cui si osservava con una certa preoccupazione la convivenza pacifica tra rossi e neri nelle manifestazioni di Roma: alcuni studenti e giornalisti ribadivano la necessità dell'antifascismo, altri studenti invece dicevano che l'importante era la lotta contro la Gelmini e se l'obiettivo era comune non c'è nulla di male a lottare insieme. A piazza Navona il blocco cerca di passare, di fronte ad un cordone di studenti e non, che non è d'accordo, non necessariamente tutti nostalgici dell'antifascismo militante. Qualche parola detta alla persona sbagliata al momento sbagliato provoca i primi momenti di tensione, qualche cazzotto, schiaffone e cinghiata, vai a sapere da chi è partita, potrebbe essere partita dagli uni come dagli altri. Il blocco passa ma oltre agli antifascisti le prende anche qualche ragazzino in buona fede e non avvezzo agli scontri e alla contrapposizione del passato che si trova lì a manifestare, cmq la situazione sembra tornata calma. Alcuni testimoni non militanti affermano che il blocco ha menato per primo ma ridimensionano quei minuti parlando anche di ragazzi di destra che cercano di calmare gli animi. Episodio spiacevole (la mini rissa ovviamente) ma da non ingigantire troppo .... purtroppo la versione dei fatti attraverso il passaparola, che come si sa talvolta ingigantisce i fatti più di quanto si siano realmente svolti, arriva al corteo di centri sociali e collettivi, tra cui c'è gente che non vede l'ora di cacciare i fascisti, visto che purtroppo la percentuale di compagni nostalgici degli anni settanta è ancora forte, e ci sono quelli che pensano di andare a difendere centinaia di ragazzini minacciati e bastonati dai fascisti brutti, sporchi e cattivi, oltre che attempati, come denunciato da alcuni testimoni anche illustri....ma in nessun foto e filmato si vedono fascisti di una certa età, si vedono sempre e solo i ragazzini del blocco, Casa Pound e affini...non è un pò strano? Mentre invece si vedono bene e chiaramente cobas, centri sociali e militanti di rifondazione non giovanissimi che sono nel corteo che entra in p.zza navona e che finirà per caricare i ragazzi del blocco, e da uomo di sinistra sempre più eretico quale sono, leggere su giornali e siti le affermazioni di alcuni miei compagni di partito che ribadiscono tranquillamente come sia quasi un dovere civico cacciare i fascisti, allontanarli dai cortei, dalla piazza, mi fa raggelare! Alcuni studenti di sinistra e non, a mani alzate cercano di fermare il corteo
    (e questo si vede in molti filmati, sia del blocco che dei collettivi), purtroppo senza successo. I ragazzi del blocco, che all'inizio della mattinata possono aver avuto magari
    inconsapevolmente un atteggiamento un pò prepotente nel voler passare avanti a
    tutti i costi, si schierano a difesa con caschi e aste di bandiere arrotolate, e che altro potevano fare di fronte ad una folla che gridava slogan non certo pacifici, gente con aste e bastoni che ad un certo punto si mette a lanciare oggetti e parte alla carica? D i fronte al pericolo porgere l'altra guancia è una grande prova di coraggio, avere altre reazioni però non è certo un atto criminale! Fortuna che non ci sono stati troppi feriti o peggio viste le
    premesse! Senza pensare troppo ai complotti direi che la sottovalutazione della situazione e la cattiva gestione della piazza da parte delle forze dell'ordine è sotto gli occhi di tutti! Dopo quanto è successo, spero che non tutto sia perduto! Senza scomodare troppo il passato e anche se so che è difficile dopo il bombardamento mediatico, sarebbe veramente una grande prova di maturità da parte del movimento tutto se non tornassero a prevalere le pregiudiziali antifascista ed anticomunista e la logica dello scontro tra gruppi. Quale grande cosa sarebbe se gli studenti tutti, diversi ma uniti nelle loro differenze continuassero a mobilitarsi per una scuola migliore. Pensiamo inoltre che fa più rumore un albero che cade rispetto ad una foresta che cresce....ma di fronte al deserto che avanza è la foresta nella sua interezza che può essere una buona diga.
    Raffaele Morani

    Raffaele Morani è di Rifondazione Comunista dal tempo della sua creazione ed è stato segretario di RC a Faenza fino a qualche mese fa.

  7. #107
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tecnico Visualizza Messaggio
    inguaiare. ma pensa..
    mi puoi anche dire come?
    non ti ha detto nulla la mamma?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #108
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nemico Visualizza Messaggio
    come vedete, cominciano a diventare parecchie le voci da SINISTRA che non si fanno abbindolare dalla caciara mediatica, e dicono la verità...
    “Il Blocco Sudentesco fa parte del movimento, i miei compagni hanno avuto torto” [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2][FONT=Arial, sans-serif][SIZE=3]I ragazzi del blocco sono parte del movimento, e non c'è nulla di male in questo, hanno le loro idee, i loro riferimenti storici che personalmente non condivido, ma è giusto che possano esprimersi pacificamente e senza sopraffare le opinioni altrui, come tutti gli altri del resto. Devo dire che il loro slogan non è male, anzi... sebbene io preferisca "viva i liberi pensieri, sia rossi che neri!". A qualcuno la presenza del blocco dà un certo fastidio ad altri no, basta leggere alcuni articoli di manifesto e liberazione precedenti al fattaccio, in cui si osservava con una certa preoccupazione la convivenza pacifica tra rossi e neri nelle manifestazioni di Roma: alcuni studenti e giornalisti ribadivano la necessità dell'antifascismo, altri studenti invece dicevano che l'importante era la lotta contro la Gelmini e se l'obiettivo era comune non c'è nulla di male a lottare insieme. Raffaele Morani è di Rifondazione Comunista dal tempo della sua creazione ed è stato segretario di RC a Faenza fino a qualche mese fa...
    ...quando fu ricoverato d'urgenza al manicomio....

    Oggi più di ieri convergenze politiche fra fascismo e sinistra sono assurde.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #109
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio

    Su questo posso essere d'accordo, tranne il fatto che non si è usata violenza per primi contro casa pound proprio per rispetto ai minorenni presenti.
    Sei sicuro? E se ti avessero raccontato solo un pezzo, il primo.
    Il terzo lo abbiamo visto: è la comica finale.
    Ma il secondo?

    E se ci fossero anche i filmati del secondo? Ma te lo immagini quanti soggetti c'erano a fare i filmini. I cameramen, gli studenti, i turisti, i caramba, la digos, la finanza, la bella Otero...
    Fatti raccontare tutto.

  10. #110
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sei sicuro? E se ti avessero raccontato solo un pezzo, il primo.
    Il terzo lo abbiamo visto: è la comica finale.
    Ma il secondo?

    E se ci fossero anche i filmati del secondo? Ma te lo immagini quanti soggetti c'erano a fare i filmini. I cameramen, gli studenti, i turisti, i caramba, la digos, la finanza, la bella Otero...
    Fatti raccontare tutto.
    Non mi pare che all'inizio si sia usata la violenza per cacciare i camerati, ci sono solo mani alzate.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ATTENZIONE: Su piazza Navona!!!
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 21-11-08, 13:44
  2. Scontri in Piazza Navona
    Di antonio massmo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 14:08
  3. Piazza Navona
    Di WalterA nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 19:09
  4. Diretta da Piazza Navona
    Di mystery nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 863
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 13:20
  5. A Piazza Navona non c'è NESSUNO
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 17:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito