http://www.destrafederale.eu/home.asp
Bologna, 5 novembre 2008
Con Morselli nasce Destra Federale
"Autonomi, ma leali con Berlusconi"
Nel grande manifesto blu, affisso in tutt'Italia in queste ore, campeggia lo slogan che è già il programma "Chiari e coerenti con il centro destra". Poi lo stemma, "Destra Federale" e la sua foto che ti guarda sorridente. Stefano Morselli, già parlamentare bolognese di lungo corso e responsabile organizzativo de La Destra di Storace, lancia così una nuova creatura politica nel panorama nazionale. E lo fa da Bologna, dove ha sede la presidenza federale del movimento.
Morselli ha lasciato Storace due mesi or sono e ha dato vita alla nuova compagine in questi giorni; con lui anche un fondatore de La Destra, il giornalista Paolo Casolari, responsabile regionale del partito storaciano.
Mette subito in chiaro che non si tratta di una scissione, "la politica non tollera il vuoto - dice - e Destra Federale è nata per occupare lo spazio libero lasciato dalla deriva antagonista di Storace che non perde giorno per attaccare il premier. "La base di tanti ex iscritti a La Destra che non ha rinnovato la tessera - aggiunge - mi ha chiesto di continuare a rappresentare lo spirito della Costituente e di dar voce alle centinaia di migliaia d'Italiani che, pur non avendo rappresentanti in Parlamento, si riconoscono ancora nell'area politica e nella coalizione guidata da Berlusconi".
Pertanto si tratta di un sostanziale ritorno alle origini, a quando cioè, un anno fa, La Destra nacque connotandosi come valore aggiunto identitario al riformismo della Cdl. "Nulla per noi è cambiato da allora, semmai qualcun altro ha svoltato".
Destra Federale, di cui Morselli è presidente, ha sede a Bologna nella centralissima Via Marconi ed ha già aperto un sito internet www.destrafederale.eu




Rispondi Citando

