Visualizza Risultati Sondaggio: VI SBATTEZZERESTE?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI,NON SONO CATTOLICO

4 25.00%
  • NO,SONO CATTOLICO

9 56.25%
  • NON SONO STATO BATTEZZATO

1 6.25%
  • NON SO

2 12.50%
Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 237

Discussione: Vi Sbattezzereste?

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Certo...solo che non tutti fanno in tempo a scriverne uno....oppure, la casa va a fuoco e con essa anche il testamento...
    pensa per te. hai trovato il tempo per scrivere una raccomandata.

mandane una copia al notaio.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Si. Significa che sei morto e cancellato da tutte le liste... o meglio da tutte meno che da quella dei morti...
    Ah finalmente! niente più tasse!
    .

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    io credo che una società civile abbia cura dei propri morti,

questo

http://www.politicaonline.net/forum/...25&postcount=1

non è civile, è da voltastomaco.
    Se la società tenesse cura di più ai vivi, sarebbe civile anche con i morti.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    a me quello cattolico, mi sembra un'esaltazione macabra, non vorrei dire ma è quello che mi sembra.
    tu brodo non apprezzi il teatro e l'opera.
    .

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    credevo ti riferivi alla conseguenza del battesimo, ho capito a cosa ti riferivi, rillegendo attentamente

in pratica è di cancellarti dalla lista dei battezzati cosi che non fai piu parte della chesa cattolica, in pratica cancellare l'effetto civile è questo, una lista da dove vieni cancellato e non ne fai piu parte
    provo a spiegarmi bene, perché magari sono io a non essere chiara.

Se mi sposo con matrimonio concordatario il mio matrimonio religioso ha effetti civili, cioè quegli stessi effetti del matrimonio civile

II) Matrimonio contratto con rito religioso e contestuale attribuzione degli effetti civili (matrimonio concordatario)
    All'atto della matrimonio, è possibile attribuire efficacia civile alle nozze celebrate davanti ad un ministro di culto cattolico. A seguito del Concordato stipulato con la Santa Sede nel 1929, infatti, lo Stato italiano ha riconosciuto effetti civili al sacramento del matrimonio, regolamentato dal diritto canonico . Con gli Accordi di Villa Madama del 1984, l'autorità ecclesiastica e lo Stato italiano hanno rafforzato e precisato il contenuto del Concordato e gli accordi assunti sono stati resi esecutivi con la legge di ratifica n. 121/1985.
    Senza dover necessariamente celebrare due diversi riti, pertanto, sarà possibile celebrare il matrimonio con rito religioso ed ottenere che lo stesso assuma effetti giuridicamente rilevanti nell'ordinamento italiano.
    Perché ciò avvenga:
    1. il ministro di culto cattolico deve dare lettura ai nubendi degli articoli del codice civile relativi ai diritti ed obblighi dei coniugi,
    2. devono essere redatti due originali dell'atto di matrimonio,
    3. l'atto di matrimonio deve essere trascritto nei registri dello stato civile.
    Tale ultimo adempimento è quello che riveste maggior rilievo, poiché, in difetto, il vincolo matrimoniale sarà valido, ma rivestirà efficacia solo in ambito religioso.

io NON SO quali siano gli effetti civili del battesimo, e non ho ancora trovato nessuno che lo sappia, mentre so bene quali sono gli effetti civili del matrimonio. Vorrei solo capire. Se come dici tu l'effetto civile è l'iscrizione in una lista vorrei sapere gli effetti civili che tale iscrizione comporta.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    pensa per te. hai trovato il tempo per scrivere una raccomandata.

mandane una copia al notaio.
    Chi pensa per sé fa per tre...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    provo a spiegarmi bene, perché magari sono io a non essere chiara.

Se mi sposo con matrimonio concordatario il mio matrimonio religioso ha effetti civili, cioè quegli stessi effetti del matrimonio civile

II) Matrimonio contratto con rito religioso e contestuale attribuzione degli effetti civili (matrimonio concordatario)
    All'atto della matrimonio, è possibile attribuire efficacia civile alle nozze celebrate davanti ad un ministro di culto cattolico. A seguito del Concordato stipulato con la Santa Sede nel 1929, infatti, lo Stato italiano ha riconosciuto effetti civili al sacramento del matrimonio, regolamentato dal diritto canonico . Con gli Accordi di Villa Madama del 1984, l'autorità ecclesiastica e lo Stato italiano hanno rafforzato e precisato il contenuto del Concordato e gli accordi assunti sono stati resi esecutivi con la legge di ratifica n. 121/1985.
    Senza dover necessariamente celebrare due diversi riti, pertanto, sarà possibile celebrare il matrimonio con rito religioso ed ottenere che lo stesso assuma effetti giuridicamente rilevanti nell'ordinamento italiano.
    Perché ciò avvenga:
    1. il ministro di culto cattolico deve dare lettura ai nubendi degli articoli del codice civile relativi ai diritti ed obblighi dei coniugi,
    2. devono essere redatti due originali dell'atto di matrimonio,
    3. l'atto di matrimonio deve essere trascritto nei registri dello stato civile.
    Tale ultimo adempimento è quello che riveste maggior rilievo, poiché, in difetto, il vincolo matrimoniale sarà valido, ma rivestirà efficacia solo in ambito religioso.

io NON SO quali siano gli effetti civili del battesimo, e non ho ancora trovato nessuno che lo sappia, mentre so bene quali sono gli effetti civili del matrimonio. Vorrei solo capire. Se come dici tu l'effetto civile è l'iscrizione in una lista vorrei sapere gli effetti civili che tale iscrizione comporta.
    A me sembra che tu sai cosa significhi ed infatti ripeti il Concordato...ma ci giri attorno.
    Ti ho già risposto in precedenza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    quando ti batezzi ripudi satana e abracci l'ideologia cristiana (cristiana non nel senso di chiesa cattolica), poi dato che hai accettato di vivere secondo come cristo ha detto segui quelle regole che sono al di sopra delle altre, la civilta ne sarebbe grata se seguissimo il cristo

cmq lo sbatezzo è na cagata pazzesca
    tutte le confessioni cristiane,fanno il battesimo a persone adulte credenti che lo richiedono.solo la chiesa cattolica lo fa ai neonati

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Ah finalmente! niente più tasse!
    Chi resta paga...sennò ti buttano nell'ossario...e in ogni caso, "qualcuno" sempre pagherà...

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sbattezzarmi? Mai.

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito