Visualizza Risultati Sondaggio: VI SBATTEZZERESTE?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI,NON SONO CATTOLICO

4 25.00%
  • NO,SONO CATTOLICO

9 56.25%
  • NON SONO STATO BATTEZZATO

1 6.25%
  • NON SO

2 12.50%
Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 237

Discussione: Vi Sbattezzereste?

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    la mia? Mi risulta che anche gli adulti si possono battezzare...
    Il Siso ha fatto un'ottimo esempio.
    Di quello che dice il Siso sugli affari della chiesa e sulla giustizia di un tale atto poco mi frega. Non per poco rispetto nei confronti del Siso, che è anche un bravo ragazzo.

Siccome è materia attinente a una religione fortemente ritualizzata e secondo la quale "o sei dentro o sei fuori" - chiesa in cui le mie opinioni, quanto le tue, in materia di fede, non contano una beneamata CEPPA! Non vedo perchè debba accettare le tue parole quando mi dici: la chiesa NON DOVREBBE fare così, DOVREBBE fare cosà.

Capisc'?

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Chiesa faccia quello che vuole. Io faccio altro e quindi non faccio parte della Chiesa; giocoforza non voglio e soprattutto non è giusto che io venga considerato un loro appartenente. Non è giusto nei miei confronti e non è giusto soprattutto nei confronti di chi davvero ci crede. Mi pare banale nella sua semplicità questo concetto.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    La Chiesa faccia quello che vuole. Io faccio altro e quindi non faccio parte della Chiesa; giocoforza non voglio e soprattutto non è giusto che io venga considerato un loro appartenente. Non è giusto nei miei confronti e non è giusto soprattutto nei confronti di chi davvero ci crede. Mi pare banale nella sua semplicità questo concetto.
    Bah, tanto non ti cancellano. Sei solo oscurato per via della normativa sulla privacy. In realtà sui registri ci rimani.

Se una cosa non ha effetto, è inesistente.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che avrebbe tutt'altro valore se questo lo facessi ad esempio perchè ho abbracciato un'altra confessione religiosa.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Di quello che dice il Siso sugli affari della chiesa e sulla giustizia di un tale atto poco mi frega. Non per poco rispetto nei confronti del Siso, che è anche un bravo ragazzo.

Siccome è materia attinente a una religione fortemente ritualizzata e secondo la quale "o sei dentro o sei fuori" - chiesa in cui le mie opinioni, quanto le tue, in materia di fede, non contano una beneamata CEPPA! Non vedo perchè debba accettare le tue parole quando mi dici: la chiesa NON DOVREBBE fare così, DOVREBBE fare cosà.

Capisc'?
    Non sono opinioni in materia di fede, capisci? Sono i genitori che impongono il battesimo in tenera età, non la religione, proprio perchè anche un adulto se vuole può usufruire del battesimo. Sono opinioni sulla società, e questo è un forum di discussione. Basta che non mi quoti se non ti interessa quello che dico, T- Rexy.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    si può dire - forse non lo sai, ma sarebbe bene che tu lo sapessi - che non ti caga nessuno, o "c'è qualche cazzo di sensibilità offesa" (cit.)?
    Cos'è un tentativo di ostracismo da quarta elementare forumista?
    Ti lascio i cocci.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Non sono opinioni in materia di fede, capisci? Sono i genitori che impongono il battesimo in tenera età, non la religione, proprio perchè anche un adulto se vuole può usufruire del battesimo. Sono opinioni sulla società, e questo è un forum di discussione. Basta che non mi quoti se non ti interessa quello che dico, T- Rexy.
    Ma ti quoto perchè mi rispondi con una cosa assurda. Esiste una religione. Questa religione è molto ritualizzata e i fedeli PORTANO i bambini a un RITO.

Non è difficile. Tu insisti, ma in realtà non è difficile.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisc'?
    Spiacente ma non è questione religiosa. Se così non fosse non ci sarebbero sentenze che obbligano a fare in modo che i dai non siano disponibili su di un registro al quale si è stati iscritti senza esprimerne volontà.
    La questione religiosa riguarda al limite l'acqua in testa e le foto coi padrini.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Spiacente ma non è questione religiosa. Se così non fosse non ci sarebbero sentenze che obbligano a fare in modo che i dai non siano disponibili su di un registro al quale si è stati iscritti senza esprimerne volontà.
    La questione religiosa riguarda al limite l'acqua in testa e le foto coi padrini.
    No, la questione religiosa riguarda il fatto che al RITO vengono avvicinati i bambini e a Isabella non sta bene.

L'altra questione, quella di chi vuole sbattezzarsi, è una farloccheria. Ci si appoggia a una gabola che prevede la possibilità di fare in modo che NESSUNO sappia che tu sia un Cristiano Cattolico Romano Apostolico in virtù della tua iscrizione al registro battesimale. Ok, NESSUNO lo saprà.....ma tu sarai sempre lì.

Questo dovrebbe rodere ancora di più, perchè chi lo ha fatto ha perso solo del tempo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, la questione religiosa riguarda il fatto che al RITO vengono avvicinati i bambini e a Isabella non sta bene.

L'altra questione, quella di chi vuole sbattezzarsi, è una farloccheria. Ci si appoggia a una gabola che prevede la possibilità di fare in modo che NESSUNO sappia che tu sia un Cristiano Cattolico Romano Apostolico in virtù della tua iscrizione al registro battesimale. Ok, NESSUNO lo saprà.....ma tu sarai sempre lì.

Questo dovrebbe rodere ancora di più, perchè chi lo ha fatto ha perso solo del tempo.
    E' quello che sto dicendo io. Il fatto di per sè esiste quindi i dati vengono solo resi inaccessibili. La vera questione, che non è religiosa, è la violazione da parte di un'assocazione che porta dei genitori a violare a loro volta quelli che sono diritti civili.
    Diciamo che se una battaglia deve essere fatta dovrebbe essere ben più radicale.

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito