



Diego, io non metto assolutamente in dubbio la tua correttezza - ci mancherebbe - né quella di tanti altri elettori del cdx. Gli insulti ci sono da entrambe le parti e sarebbe il caso che tutti i politici dessero l'esempio e si dessero una calmata.
Parlando a titolo personale, cerco di usare quei pochi neuroni che mi sono rimasti e non difendo a spada tratta nessuno. Verissimo che sono prevenuta nei confronti di Berlusconi, ma ti giuro che neanche questa opposizione mi esalta granché (tanto per dire non ho votato PD). Da parte tua, invece, mi sembra che vi sia una difesa a oltranza del PdC, a prescindere da quello che dice e che fa. Ogni tanto mi sembra di essere nel Silvio Berlusconi Fans Club, il cui moderatore conclude qualsiasi suo intervento con "Viva Silvio sempre, comunque e nonostante".










Davvero Zucconi ha scritto così? Io amo i suoi articoli, non darmi questa delusione...
Ignora, ho visto adesso il 3D più in basso.




Ma infatti,Malandrina,tu sei corretta ed esprimi le tue opinioni senza offendere chicchessia.E concordo con te,pienamente,quando dici che entrambi gli schieramenti dovrebbero darsi una calmata.
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo messaggio.
Mi sembra pleonastico sottolineare che la battuta è oggettivamente fuori posto,dato che oltretutto c'è l'aggravante che è stata pronunciata non da Tizio,ma dal Presidente del Consiglio.
Ma da qui ad alzare una caciara assurda,arrivando a tacciare Berlusconi di razzismo,chiedendogli di riferire in Aula sulle sue dichiarazioni...beh,se permetti ce ne corre.
Sono addirittura arrivati a mobilitare giornalisti stranieri in maniera tale da chiedergli ad ogni conferenza stampa: "Lei non crede di dovere delle scuse ad Obama?".
Che vi sia una strumentalizzazione è evidente.E penso che la tua intelligenza ti abbia permesso di osservare che la vis polemica è stata davvero gonfiata ad arte.
Ti faccio un esempio che mi riguarda personalmente.
Qui sul forum anche i sassi sanno che sono gay.
L'altro giorno parlavo con amici miei e ho detto: "Va tutto bene,però mi manca il frocetto! ".Volevo dire: mi manca un ragazzo.
Ma ci siamo messi a ridere,di certo i miei amici non si sono messi a dire che sono omofobo! Puoi dirmi che forse avrei potuto esprimermi diversamente,ma darmi dell'omofobo sarebbe ridicolo.
Non so se mi sono spiegato: hai colto la differenza?

