Risultati da 1 a 5 di 5
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito C'è qualcuno che mi puo spiegare

Ad ogni talk show sento che con il federalismo si risparmierà perche' tutti dovranno attenersi ai costi standard se non lo faranno dovranno mettere tasse per coprire i buchi ed i loro elettori li puniranno.

obiezioni e domande

--- perchè i costi std non possono essere imposti dallo stato centrale che potrà così calibrare i trasferimenti agli stessi
    --- siamo sicuri che quanto all'apporto o meno di voti sia più efficace una politica clientelistica che la stabilità della tassazione.
    Se i clientes fossero evasori non ho dubbi che la politica della spesa pagherebbe molto di più
    Inoltre mi pare che proprio le regioni meno virtuose guidino la classifica della percentuale di evasione.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: C'è qualcuno che mi puo spiegare

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Inoltre mi pare che proprio le regioni meno virtuose guidino la classifica della percentuale di evasione.
    E non per rivolta fiscale. C'è gente che le ha sempre evase, le tasse. E che, dichiarando reddito zero o quasi, si succhia pure una serie di benefici previsti per chi ha redditi bassi, sottraendoli di fatto a chi ne ha bisogno sul serio.

Spesa incontrollata ed evasione vanno di pari passo, ma il rapporto causa-effetto è l'opposto di quello che vorrebbero farci credere: coloro che evadono non sono cittadini indignati per le spese eccessive, ma sono gli stessi furboni che quelle spese le hanno provocate e vogliono conservarle.
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Liberal
     Likes dati
    11,884
     Like avuti
    12,020
    Mentioned
    1645 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    E non per rivolta fiscale. C'è gente che le ha sempre evase, le tasse. E che, dichiarando reddito zero o quasi, si succhia pure una serie di benefici previsti per chi ha redditi bassi, sottraendoli di fatto a chi ne ha bisogno sul serio.

Spesa incontrollata ed evasione vanno di pari passo, ma il rapporto causa-effetto è l'opposto di quello che vorrebbero farci credere: coloro che evadono non sono cittadini indignati per le spese eccessive, ma sono gli stessi furboni che quelle spese le hanno provocate e vogliono conservarle.
    Quotone..L'italia che evade è molto brave nel chiagni e fotti e sa bene che senza spesa clientelare non c'è ne consenso ne consumo
    Se evadi rubi 3 volte..perchè non contribuisci alle spese generali, perchè usufruisci di agevolazioni basate sul reddito e perchè la spesa pubblica (cioè i soldi degli altri) ti ritorna in tasca come consumo indotto..se poi operi pure in un mercato protetto (cosa molto probabile se non certa) chiudi il cerchio caro ai complici del boss di Statalismo-Evasione-Corporativismo.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,884
     Like avuti
    12,020
    Mentioned
    1645 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Ad ogni talk show sento che con il federalismo si risparmierà perche' tutti dovranno attenersi ai costi standard se non lo faranno dovranno mettere tasse per coprire i buchi ed i loro elettori li puniranno.

obiezioni e domande

--- perchè i costi std non possono essere imposti dallo stato centrale che potrà così calibrare i trasferimenti agli stessi
    --- siamo sicuri che quanto all'apporto o meno di voti sia più efficace una politica clientelistica che la stabilità della tassazione.
    Se i clientes fossero evasori non ho dubbi che la politica della spesa pagherebbe molto di più
    Infatti il costo standard può essere messo in piedi anche senza federalismo..ma a quel punto non hai più la leva fiscale locale per pagare le differenze, se lo ritieni necessario.

Se un servizio costa 100 alle regioni più virtuose e 200 alle cicale, e tu regione sprecona te ne puoi permettere di pagare solo 80 in base a quello che produci, io Stato ti aiuto solo per 20 e non per 120.

A quel punto, o recupero evasione e sommerso, o taglio gli sprechi o tasso i cittadini..e poi vediamo se nel 3 caso la gente li vota di nuovo.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Infatti il costo standard può essere messo in piedi anche senza federalismo..ma a quel punto non hai più la leva fiscale locale per pagare le differenze, se lo ritieni necessario.

Se un servizio costa 100 alle regioni più virtuose e 200 alle cicale, e tu regione sprecona te ne puoi permettere di pagare solo 80 in base a quello che produci, io Stato ti aiuto solo per 20 e non per 120.

A quel punto, o recupero evasione e sommerso, o taglio gli sprechi o tasso i cittadini..e poi vediamo se nel 3 caso la gente li vota di nuovo.
    gli evasori sì e putacaso in Calabria dove si sforerà l'evasione IRAP è oltre il 95%
    già oggi chi sfora i costi storici deve aumentare Irap ed addizionale regionale
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!