Inizio precisando che sono felice della liberazione dei tre ostaggi italiani! Qualsiasi cosa fossero andati a fare sono tre nostri connazionali e come tali non si puo' che essere felici del loro ritorno in patria.
Detto cio' pero' devo ammettere che alcuni dubbi su come sia avvenuta tale liberazione mi sono sorti...
I nostri connazionali si trovavano in mano a terroristi islamici che, come purtroppo ci insegnano episodi piu' o meno recenti, sono disposti a qualsiasi cosa pur di raggiungere il proprio obbiettivo e non hanno alcuna paura di morire facendosi anche saltare in aria. Come avrete sentito invece in questo caso le cose sono andate diversamente... e' bastato circondarli che questi si sono arresi senza sparare neanche un colpo!
Ora chiedo, e gradirei avere una risposta soprattutto da chi continua a osannare il PdC per questa operazione, perche' i terroristi non hanno reagito?
E ancora perche' tutto questo mistero sui particolari dell'operazione?
Perche' non una parola sui sequestratori?
Perche' non una parola sulle truppe che hanno preso parte al blitz?
Perche' non una parola sul luogo della cattura ( qualcuno ha parlato di Bagdad ma la cosa sarebbe a dir poco scandalosa visto che la citta' e' in mano alle forse di colazione e dovrebbero spiegarci come un gruppo di terroristi siano riusciti a nascondergli sotto il naso 4 ostaggi per quasi due mesi...)?
Grazie.
Nicola
P.S. Gradirei risposte serie e non le solite provocazioni del tipo "vi rode" etc. etc. il mio non vuole essere un post di scontro ma un semplice post dove cercare spiegazioni logiche a fatti che credo nessuno possa definire del tutto chiari.

2
erche' i tre dicono di aver saputo della morte di Quattrocchi solo ora dopo due mesi ...non si sono minimamente posti il problema della sua scomparsa come dice giustamente il fratello di Quattrocchi stesso in un intervista di oggi?
he fine hanno fatto i fantomatici sequestratori e come mai non c'è stato neppure un ferito nel supposto blitz?