Solo Pandev?
Io ringrazio Pandev, Doni, Juan, Mexes e lo special guest di ieri sera: Culo, giocatore di gran classe.
E' una gran goduria vincere i derby in questo modo, e lo sapete bene voi dopo il 3-2 dello scorso anno con goal all'ultimo di Behrami...
Come disse l'attuale co-inquilino di Arcore () chi vince gode e chi perde je rode.

Mah, sinceramente vedo molto difficilmente una squadra con l'organico della Roma in serie B, così come vedevo molto difficilmente la Lazio in B lo scorso anno.
La classifica sarà anche brutta, ma consideriamo anche che la Roma ha una partita in meno (a 14 punti sarebbe ancora più su e un po' più distante dalla zona "bollente") e consideriamo anche che se una squadra come la Roma va in serie B con, sopra di essa e in piena zona salvezza, squadre come il Torino, la Sampdoria o il Catania, allora possiamo anche chiudere baracca e burattini e bruciare gli almanacchi.
E' vero, la Roma ieri sera ha giocato male. Dopo un primo tempo disputato abbastanza benino ha avuto l'occasione del goal di J.B. e da lì il nulla eterno, e la Lazio ha iniziato a spingere forsennatamente, alla ricerca disperata del pareggio.
La Lazio, per come ha giocato, avrebbe meritato la vittoria sicuramente più della Roma (o un pareggio, a voler essere cattivi), ma il calcio è fatto anche di episodi; squadre ben più blasonate della Roma hanno vinto partite giocando male e/o con una discreta botta di Culo (l'unico giocatore al mondo a vestire più maglie, anche in contemporanea), non c'è da stupirsi.
La Roma difficilmente andrà in B: ci sono troppe squadre più scarse. Si riprenderà e navigherà tranquilla verso il centro classifica o verso la zona UEFA, se proprio si risveglierà alla grande. Certo, per contro voi ci distaccherete di un bel po' di punti, ma abbiamo un bonus di 36 punti che ancora ci rende giustizia e ci fa campare di rendita, avoja a pedalà pe' arrivacce, Tonì...
E comunque ribadisco quello che ho detto qualche settimana fa: Zarate è un fenomeno.

Infatti 36 punti di bonus... Ma non mi pare che poi vi siano serviti...

Più che a voi di sicuro, almeno una coppa Italia (che dovevamo giocare in finale contro di voi, se non ricordo male) e la qualificazione diretta alla Champions League ce le siamo messe in saccoccia.
Meglio di niente (cioè quello che è toccato a voi, derby di ritorno a parte).