
Originariamente Scritto da
BOY74
E tanto per rispondere alle simpatiche provocazioni del pungente Tolomeo aggiungo che è proprio questo il suo limite.
Oggi Di Pietro ha potuto prendere i voti dai vari Bojangles di turno solo perchè in coalizione col PD.
Altrimenti,se l'IDV fosse andata da sola,poteva attaccarsi che i Flores D'Arcais,le Sabina Guzzanti e tutti gli ossessionati dalle banane lo votavano!
Perchè quelli pur di non fare un favore a Berluscni avrebbero votato compattamente PD.
Quindi l'IDV è un partito senza elettori,quelli che ha sono in prestito dal PD.
In più è un partito senza idee chiare su tantissime cose,io condivido gli attacchi a Berlusconi m quando questo non ci sarà più di che parlerà Di Pietro?
Io,come chhiunque si ispira alla destra sociale o a qualunque altra cultura politica,delle idee le ho,giuste o sbagliate che siano,le ho.
Ma lui? Non pervenuto.
Quindi a Tolomeo dico che lo scenario che ipotizza potrebbe avverarsi solo qualora Di Pietro cambiasse totalmente la sua impostazione politica smettendo di andare a rimorchio dei voti sinistri...ma questo automaticamente significherebbe che l'IDV di oggi non esisterebbe più.
Sicuramente non ci starebbe più un altro piddino in prestito come Orlando,ad esempio...
Quindi non so che dire,a me come persona Di Pietro non dispiace,non l'ho mai negato,però...per fare ciò che ipotizza Tolomeo dovrebbe cambiare troppe cose e alla fine non so se ruscirebbe a portar voti o piuttosto si tradurrebbe in una semplice adesione alla Destra
