Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Discussione: La Carlucci

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moebius Visualizza Messaggio
    Infatti ieri sera Mentana è scivolato indecorosamente su questa buccia di banana, facendo la figura del solito servo dei potenti, cosa che non credo sia.
    Macchè è semplicemente a libro paga di berlusconi, una sciocchezza..

Laico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Secondo me si sta perdendo di vista la questione principale, ovverosia che in un momento in cui gli stessi che si riempiono la bocca con i termini "fannulloni", "meritocrazia", "produttività" etc. alla fine si comportano nel loro lavoro addirittura peggio degli untori che vorrebbero colpire.
    Te la metto in questi termini: se la reazione l'avesse avuta Fassino o Frattini, due persone che non disistimo, l'avrei giudicata una vergogna. Trattandosi della Carlucci, mi sono stupito solamente del fatto che non abbia sputato in faccia a nessuno.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moebius Visualizza Messaggio
    Te la metto in questi termini: se la reazione l'avesse avuta Fassino o Frattini, due persone che non disistimo, l'avrei giudicata una vergogna. Trattandosi della Carlucci, mi sono stupito solamente del fatto che non abbia sputato in faccia a nessuno.
    Effettivamente in fatto di multe la Carlucci è già rimasta scottata
    La parlamentare di Forza Italia bloccata da un vigile in via Pinciana, nega: «Mai detta quella frase». E si appella alla privacy

Il giovedì dispari della Carlucci: «Sono deputata, non multatemi»

Decisamente per Gabriella Carlucci, ex soubrette e parlamentare di Forza Italia, il volante è fonte di amarezze e disavventure: spesso le capita di incappare in zone a sosta vietata (marzo 2003, via Frattina), corsie preferenziali (ottobre 2001, via del Tritone) con relative multe e magari discussioni con il vigile di turno. Ieri le è successo ancora: stavolta si tratta delle targhe alterne, con la bionda parlamentare alla guida di un' auto con la targa dispari, in un giovedì in cui possono circolare solo quelle pari. È stata fermata nel pomeriggio in via Pinciana, la stessa sorte è toccata ad un parlamentare di An, il senatore Roberto Salerno. Il resto è polemica fra il vigile che le contesta la più vieta delle frasi da politico «Sono una deputata, il divieto non mi riguarda», qualcosa come l' ancora più classico «lei non sa chi sono io». L' onorevole si sarebbe anche rifiutata di firmare il verbale di contravvenzione. E a gettare altra benzina sul fuoco è la stessa Carlucci, che si appella al diritto alla privacy e annuncia ricorsi alla magistratura per la diffusione della notizia della multa: «Tutta la vicenda nasce da un semplice equivoco - commenta -. Non ho mai detto Sono parlamentare, il divieto non mi riguarda . Al contrario ho semplicemente sottolineato che ero diretta alla Camera per svolgere attività per la Commissione cultura, di cui faccio parte, e immaginavo che il ruolo di rappresentante delle istituzioni fosse compreso tra le categorie esonerate dal blocco alla circolazione». E ancora: «Non ho mai pensato di contestare l' infrazione una volta accertato il mio errore, ho solo manifestato il desiderio di ricevere a casa il verbale come ogni libero cittadino». Le reazioni: il segretario romano del Sulpm, Gabriele Di Bella, chiederà al sindaco «di inviare copia dell' ordinanza comunale sulle targhe alterne ai presidenti della Camera Casini e del Senato Pera per evitare spiacevoli incidenti di questo tipo». Mentre per Ermete Realacci, deputato Dl, «l' idea di legalità della Carlucci è piuttosto bizzarra». Ester Palma
    Palma Ester

Pagina 49
    (4 febbraio 2005) - Corriere della Sera
    http://archiviostorico.corriere.it/2...50204008.shtml

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di Carlo: «Dovrebbe dare l' esempio». La replica: pagherò la multa, dov' è lo scandalo?

Gabriella Carlucci in divieto di sosta, è polemica

È polemica fra il Campidoglio, il Primo Municipio e il deputato di Forza Italia Gabriella Carlucci: al centro della contesa la nuova trasgressione al codice della strada della parlamentare che, dome dimostrato da una foto pubblicata ieri dal Corriere, ha parcheggiato la sua Porsche in un' area pedonale del centro storico di Roma. L' onorevole replica stupita : «Pagherò la multa, qual è lo scandalo?», ma non si fa attedere la reazione di Mario Di Carlo e del presidente del I Municipio Giuseppe Lobefaro. «Per fortuna che i politici dovrebbero dare il buon esempio - commenta Mario Di Carlo, assessore capitolino alla Mobilità - Non è la prima volta che la signora Carlucci non rispetta il Codice della Strada. Spero, e lo verificherò personalmente, che i vigili impegnati nel controllo dell' area del Tridente abbiano fatto il loro dovere». E Giuseppe Lobefaro, presidente del Primo Municipio, rincara la dose: «Ci risiamo - aggiunge - la deputata Carlucci ancora una volta si è resa responsabile di una eclatante violazione al codice della strada. La sua Porsche parcheggiata in bella mostra in via Frattina, cuore dell' isola pedonale del Tridente. Non bastava l' esempio di pirateria stradale dell' ottobre 2001, quando la deputata, che transitava su corsia preferenziale riservata ai mezzi pubblici mentre parlava al cellulare, provocò un incidente coinvolgendo un bus in via del Tritone per poi scappare in tutta fretta senza fermarsi per andare a parcheggiare, sempre in violazione del codice, sui marciapiedi della Camera». Il senatore della Margherita Sandro Battisti invita la parlamentare a ricordare il ruolo istituzionale che ricopre e il buon esempio che dovrebbe dare». Gabriella Carlucci replica: «Ho parcheggiato in via del Babbuino e non in via Frattina: peraltro come parlamentare ho il permesso per entrare e sostare nel centro storico. E c' erano altre 20 auto parcheggiate accanto al marciapiede con una riga gialla: perchéè fa scandalo proprio la mia macchina? Oltretutto non mi hanno fatto la multa, ma quando mi arriverà la pagherò. Quindi, qual è lo scandalo di questa situazione?».

Pagina 53
    (14 marzo 2003) - Corriere della Sera
    http://archiviostorico.corriere.it/2...30314017.shtml

pluripregiudicato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    bralba, si può dire ciò che si vuole, ma il senso della legalità in usa è 10 mila volte superiore a quello dell'italia

ho visto poco tempo fa un carcere, con campi da tennis e mega campo per giocare a baseball che da noi strutture simili se le sognano pure le scuole
    Parlo per esperienza diretta .In u.s.a. i careceri sono tra i piu duri del mondo.
    Non si puo aver tv in cella (da noi si)
    Si è obbligati a mangiar quel che passa l amministrazione
    In italia puoi comprare cio che vuoi e cucinartelo nella tua cella (anche per i 41 bis)

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

sì ma hai visto in che condizioni sono le carceri italiane? sovraffollate e vecchissime

in usa saranno sicuramente più nuove

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ma i primi 5 minuti di matrix ... uan vergogna per il giornalismo intero
    e coem sono stati i primi 5 minuti?

cmq il giornalismo italiano è da molto che non prova più vergogna

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate ma se dite che c'era una votazione e lei non 'era, sarà il suo partito che interverrà per sanzionarla.
    Inoltre l'onorevole Carlucci ha spiegato qual'era il motivo per cui era in ritardo.
    Che c'entravano quei tre "pistola".

pluripregiudicato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visto Matrix ,ed ho visto anche il servizio delle iene....Penso (spero)che gli italiani
    siano capaci da soli di farsi un idea dell accaduto.
    Quello che piu mi lascia sgomento ascoltando la Carlucci ,è la povertà intellettuale nel trovare varie giustificazioni
    al suo comportamento.Il trovare scuse del tipo <<Altrimenti gli italiani che gurdavano il servizio
    si sarebbero potuto fare l idea che la Carlucci invece di stare al senato se ne va a far shopping ...>>
    ma che ha la coda di paglia dico io!?!Ma allora mi sa che c'hanno preso in pieno quelli delle iene!
    E poi....Tutti gli altri senatori sono scemi che l hanno presa bene???
    La Carlucci è indifendibile...Qualsiasi persona dotata un minimo di intelliganza,non si sarebbe comportata a quel modo.,
    quantomeno sarebbe apparsa in TV solo per scusarsi del suo comportamento e stop.
    Questa è la cosa preoccupante,che a legiferare ci stanno persone poco furbe ,e certo che una certa astuzia
    non è cosa negativa , ma sintomo di acume e prontezza di raziocinio,dti indispensabili ad un governante,
    dote di cui la Carlucci è invece deficitaria in maniera imperdonabile.

pluripregiudicato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    sì ma hai visto in che condizioni sono le carceri italiane? sovraffollate e vecchissime

in usa saranno sicuramente più nuove
    Certamente in USA tanti carceri hanno celle singole,solo che una volta che non puoi avere ne tv ne radio ,pensi che sia una cosa vantaggiosa?

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima