amico mio aste di bandiera un corno devi avere qualche problema di vista. poi non mi risulta che i gruppi che hai citato fossero andati in piazza armati, poi per la precisione, LO STATO ITALIANO SI FONDA SUI VALORI DELL'ANTIFASCISMO, l'antifascismo non è una cosa realtiva ma questo lo so io che studio scienze politiche non mi aspetto lo sappia anche tu.

no non se ne è parlato fin troppo! se ne deve parlare tanto e tanto ancora, la violenza è il mezzo dei prepotenti e un aggressione di tipo politico va sempre deprecata e cercare di tacere il dibattito e la verità è da collusi

guarda, amico, qualche centinaio o migliaio di persone non ha affatto bisogno di andare in piazza armato, anche quando ha determinate intenzioni... quaranta persone, invece, soprattutto quando sono l'oggetto delle "determinate intenzioni" del "qualche centinaio" di cui sopra, di qualche bastone per uscirne vivo ha bisogno, fidati![]()

x Nefarius3 e gli altri
Come vi hanno già fatto notare siete abbondantemente off-topic.
Proprio non ce la fate a ragionare senza la solita monotona retorica antifà?
Secondo voi io dovrei commentare ogni iniziativa di Rifondazione (alcune delle quali magari posso anche condividerle in parte) tirando fuori gulag, foibe, triangolo rosso, rogo di primavalle, bomba al cuttyshark e così via?
Discutere sul merito delle questioni è troppo difficile?

Si la guerra preventiva! la verità è che anche nei giorni precedenti il blocco ha sempre cercato di prendere la testa del corteo con la forza, quel giorno non gli è stato permesso e loro hanno reagito come sanno: facendosi largo a cinghiate. Naturalmente non posso appoggiare l'operato dei miei colleghi universitari perchè io mi schiererò sempre contro la violenza. Io vivo questa protesta e ero presente. La cosa che più inquieta è la vicinanza delle azioni con le parole dette da Cossiga qualhe giorno prima, e il gran consiglio del ministero dell'Interno che si è erto in difesa dei poveri squadristi. Ministero che dopo la messa in onda delle immagini di "Chi l'ha visto" è stato muto. Per quanto riguarda la "passeggiata futurista" a rai tre cos'era attività politca anche quella o attività squadrista!?

si probabilmente la discussione si è spostata sulle organizzazioni di estrema destra che voi difentente e non sull'iniziativa di una di queste. te ne do atto comunque cerca di capirmi se non riesco a stare zitto quando qualcuno cerca di giustificare atti violenti, lo stesso direi di Gulag, Foibe, triangolo rosso ecc ecc