Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    . . . Secondo me c'erano due posizioni logiche nell' MRE: quella di chi non voleva e non vuole entrare nel PD (...) e rimanere all' interno del centro sinistra e quella che avrei appoggiato io , come molti amici di bologna e di altre città favorevole all' ingreso esattamente con gli stessi tempi di DS e DL e delle associazioni , partecipando alla fase costituente come componete , in grado di allearsi e scontrarsi con le altre .
    Dico avrei perchè questa posizione è sparita : l' MRE ha continuato con dentro / fuori , dialogando solo con il vertice del costituendo o costituito PD, senza preoccuparsi di quello che accadeva in periferia . Ancora oggi leggiamo interviste della segretaria Sbarbati in cui ci si chiede se presentarsi alle europee con il PD o con il PS.

Condivido pienamente l'analisi.
    Tu sai bene che nel 2006, se ci fossero state le due contrapposte tesi congressuali, io avrei sostenuto l'ingresso a pieno titolo nel PD, ma in caso di prevalenza nel MRE della tesi autonomista a sinistra avrei tuttavia continuato a lavorare convintamente per il ... Partito (vabbé, diciamola la parola).

La situazione attuale è la peggiore immaginabile, priva di dignità e con limitatissime prospettive politiche, totalmente impossibile da spiegare alla gente; ma la mia conclusione è del tutto opposta alla tua: oggi come oggi non c'è posto per me nel PD, perché non sono stato capace di costruirlo quando era da costruire e la mia attuale scelta personale di chi votare o di chi sostenere con un contributo economico ogni tanto non interessa a nessuno.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Lucio, quella persona l'ha già resa pubblica lui inviandola a tutti i membri ed iscritti PD del "Circolo" di Brugherio.

Non temere che , non è per farmi grande o rendere pubblico il mio comportamento, la mia pubblicazione e per quegli individui che continuano a sputare sentenze sul comportamento dei repubblicani nel PD. Che se sono tutti come me riusciranno a farsi RISPETTARE ( e scusami se mi cito!!!)

La tessera doppia esiste, grazie a DIO e io stò tesserando diversi giovani del PD!!!

Forhttp://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fit.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D sDphrTzScss&h=d02597ae450ff8839c5d870051ece96aza e andiamo avanti!
    Ciceruacchio

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Caro edera,
    non mi sembra che il segretario del PD di Brugherio contesti a nando che l' MRE voglia essere una componente interna al partito
    Quando dice :

Avevamo recepito che il MRE è ( forse lo è veramente) un circolo di dibattito culturale, che politicamente si colloca
    all'interno del PD, come ce ne sono altri, per arricchirne la linea politica ed etica

con un pò di pudore ma parla proprio di quelle cose non si possono chiamare correnti , ma ovviamente lo sono. C'è sicuramente dell' ipocrisia , ma per favore non buttiamola sul vittimismo . Se l' MRE volesse essere una corrente , almeno il segretario brugherolo (o brugherense come si dice ?) non lo contesta, magari l' inviterebbe a chiamarsi in una maniera più charmant ( circolo culturale , fondazione...)

Quello che contesta è altro "Dalle tue parole, invece,(l'MRE) viene inteso come un partito autonomo e indipendente che cerca addirittura accordi con il PD per candidature comuni"

E come negarlo ? Secondo me c'erano due posizioni logiche nell' MRE: quella di chi non voleva e non vuole entrare nel PD ( come la tua , di Jero, Filippo, Maccaflà...) e rimanere all' interno del centro sinistra e quella che avrei appoggiato io , come molti amici di bologna e di altre città favorevole all' ingreso esattamente con gli stessi tempi di DS e DL e delle associazioni , partecipando alla fase costituente come componete , in grado di allearsi e scontrarsi con le altre .
    Dico avrei perchè questa posizione è sparita : l' MRE ha continuato con dentro / fuori , dialogando solo con il vertice del costituendo o costituito PD, senza preoccuparsi di quello che accadeva in periferia . Ancora oggi leggiamo interviste della segretaria Sbarbati in cui ci si chiede se presentarsi alle europee con il PD o con il PS.
    Il PD ha altre gatte da pelare che preoccuparsi di questi ondeggiamenti ( e fa male a non chiedere chiarimenti) e poi ci sono solerti segretari di brughiero che cascono ( poveretti) dalle nuvole.
    E' proprio questa esperienza (profondamente deludente) che mi ha fatto decidere che il mio essere repubblicano lo posso esercitare solo come individuo. Ho ancora qualche speranza di agire collettivamente da repubblicano in un ambito culturale . Ma non so quanto mi durerà anche questa speranza.
    Purtroppo la Sbarbati ha fatto dell'ambiguità il suo punto di forza. Dal suo punto di vista, direi che le è anche riuscito bene: le permetteva di fare la voce grossa prima dei congressi (o presunti tali), di tornare all'ovile appena dopo, di ricattare sotto elezioni gli alleati, di votare in parlamento con la libertà dell'indipendente. Buon per lei, male per noi che abbiamo creduto che fosse una posizione politica e non puramente tattica di autosopravvivenza.
    Mi fa un po' sorridere che Nando si lamenti di questa situazione: sono le ovvie conseguenze di una condotta politica portata avanti con strepitosa coerenza e omogeneità d'intenti e di mezzi.
    Un caro saluto

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dottò ! che bello leggerti di nuovo. E del regno unito non ci dici nulla ? ormai qualche gustosa osservazione sulla situazione politica e su come la vivono i sudditi di Sua Maestà potresti anche scodellarcela.
    Oppure a parte lo studio e il lavoro pensi solo a quella cosa là? quella che incomincia per gno e finisce per ca , ma non non è la gnosticistica come avevano pensato subito tutti i forumisti ?

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma vah...io sono uomo di sani principi...
    (Più che altro non sto seguendo la politica italiana nè quella locale...quindi sono a corto di argomenti)
    Un salutone

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    (Più che altro non sto seguendo la politica italiana nè quella locale...quindi sono a corto di argomenti)
    Un salutone
    Martino, ci manchi!

E' rimasta solo la "riserva" a cercare di parlare di repubblicanesimo!

Ciceruacchio

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Un salutone
    Alberich attento alle donne inglesi i democratico-repubblicani ne' sono particolarmente sensibili e persino disposti al matrimonio: Cattaneo, A, Mario, C. Rosselli( che non sarà stato repubblicano , ma certamente vicino a Mazzini) e lo stesso Garibaldi stava per fare il grande passo con la Roberts. Attento Alberich..attento.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12