







bon fine del O.T. anzi mi scuso con tutti perchè la sezione non è quella giusta




la discriminante per evasori e fannulloni non è quella del voto ma quella della provenienza geografica


l'autore del thread si pone una domanda del cazzo, come se non si sapesse per chi votano tutti i radical chic di questo piccolo mondo che è la sinistra italiana.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.


Se l'evasore fiscale è un "ladro", allora lo Stato che si prende a forza il 60% del reddito di un cittadino che cos'è? Andiamoci cauti con le parole.
Adam Smith diceva: "L'evasore fiscale è spesso una persona incapace di violare il diritto penale, ed è sotto ogni punto di vista un cittadino esemplare, se non fosse per il fatto che le leggi del suo paese hanno reso criminale ciò che la natura non ha mai voluto che fosse tale. In quegli Stati corrotti in cui esiste un generale sospetto che molte delle spese pubbliche non siano necessarie e che le entrate pubbliche vengano utilizzate male, le leggi che le proteggono vengono poco rispettate".
Senza considerare che lo stato itagliano ha sempre preferito tollerare l'evasione fiscale pressochè totale in certi ambiti (specialmente al sud) piuttosto che ritrovarsi grandi masse di persone ridotte alla miseria più totale.




molte situazioni di evasione è un pò come il ladro che ruba per mangiare