Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
    S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Terribile...

Ma quand'è che la Chiesa si renderà conto che i preti sono prima di tutto uomini, con pulsioni sessuali, e abolirà la ca**ata del celibato?
    Domanda senza alcun intento provocatorio (ignoro completamente le statistiche): vi risulta che vi siano così tanti casi di pedofilia fra i pastori protestanti?
    guarda che nessuno obbliga nessuno a farsi prete e chi lo fà sa bene a cosa deve attenersi avete rotto le balle con questa solfa

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Belize Visualizza Messaggio
    http://paolochiarielloblog.blogspot....8-mesi-il.html

giovedì 20 novembre 2008

CASERTA, CONDANNATO A 6 ANNI E 8 MESI IL SACERDOTE ACCUSATO DI PEDOFILIA. ERA STATO TROVATO IN AUTO APPARTATO CON UN 12ENNE

Sei anni e otto mesi da scontare in carcere per don Marco Cerullo, il sacerdote 33eenne di Villa Literno accusato di violenza sessuale nei confronti di un suo alunno di dodici anni. La condanna e' arrivata al termine dell'udienza preliminare con rito abbreviato. La pena inflitta al sacerdote dal giudice Francesco Chiaromonte del tribunale di Santa Maria Capua Vetere e' superiore alla condanna di cinque anni di reclusione chiesta dal pm Rita De Selva. La parte
    civile, l'avvocato Costantino Puocci, dopo l'arringa del pubblico ministero hanno reclamato una pena piu' severa. Don Marco, insegnante di religione del ragazzino e viceparroco della chiesa Santissimo Salvatore di Casal di Principe, il 19 dicembre 2007 era stato colto in flagranza di reato da una pattuglia dei carabinieri mentre si trovava a bordo della sua auto in un viottolo di campagna in compagnia del dodicenne. Aveva cercato di fuggire, ma era stato arrestato e aveva ammesso il reato. Il bambino, nel corso di incidente probatorio, aveva fornito un racconto chiaro degli abusi e aveva dichiarato che don Marco gli diceva sempre 'Se non lo facciamo, io mi uccido'. La richiesta del risarcimento in sede civile degli avvocati ammonta a 300 mila euro.
    Pubblicato da le NEWS di Paolo Chiariello
    che schifo!

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    guarda che nessuno obbliga nessuno a farsi prete e chi lo fà sa bene a cosa deve attenersi avete rotto le balle con questa solfa
    No, non lo sa davvero finchè non ha vissuto anni di totale astinenza. E fra il dire e il fare...anche se ho dei dubbi che sia l'astinenza forzata, per quanto innaturale, ad indurre alla pedofilia.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Isa, certamente l'astinenza sessuale non è causa diretta della pedofilia, però è curiosa l'incidenza di questi episodi aberranti in una certa categoria di persone. Tu che ne dici?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Isa, certamente l'astinenza sessuale non è causa diretta della pedofilia, però è curiosa l'incidenza di questi episodi aberranti in una certa categoria di persone. Tu che ne dici?
    Boh. Sinceramente. Per quel che ne so io il pedofilo è qualcuno che a sua volta ha subito degli abusi da bambino, in un circolo vizioso...sicuramente sarebbe da approfondire. Tanto non lo si farà mai.

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Boh. Sinceramente. Per quel che ne so io il pedofilo è qualcuno che a sua volta ha subito degli abusi da bambino, in un circolo vizioso...sicuramente sarebbe da approfondire. Tanto non lo si farà mai.
    il circolo vizioso nasce nei seminari

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

No, non lo sa davvero finchè non ha vissuto anni di totale astinenza. E fra il dire e il fare...anche se ho dei dubbi che sia l'astinenza forzata, per quanto innaturale, ad indurre alla pedofilia.
    non diciamo cazzate! nel momento in cui dovesse accorgersi che non lo sapeva come dici dovrebbe rinunciare a fare il prete perchè nessuno è forzato a restare prete

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

infatti gli abusi avvengono per il 75% dentro le famiglie il resto saran tutti preti va... o forse si parla solo di quelli?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    non diciamo cazzate! nel momento in cui dovesse accorgersi che non lo sapeva come dici dovrebbe lasciare i voti nessuno è forzato a restare prete
    Probabilmente è proprio la consapevolezza di quello a cui si deve rinunciare che fa in modo che i preti siano sempre meno. Visto che obblighi che non siano esclusivamente di fede oggi non ce ne sono, e riguardo al sesso si è più aperti. Senza voler fare polemica, giuro.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente è proprio la consapevolezza di quello a cui si deve rinunciare che fa in modo che i preti siano sempre meno. Visto che obblighi che non siano esclusivamente di fede oggi non ce ne sono, e riguardo al sesso si è più aperti. Senza voler fare polemica, giuro.
    di sicuro meglio pochi preti che preti pedofili

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima