Dipende:
1 - é lecito tutto ciò che non è vietato.
2 - la legge sta scritta nei tuoi cromosomi ( libero adattamento)
3 - è crimine tutto ciò che la comunità considera tale.
Dal tipo di concezione adottata dipende l'interpretazione della "pena".
Quel che c'è di certissimo è che non è condiviso il repertorio dei " reati".
Quindi: non saprei.
Approssimativamente considero l'attuale sistema, distorto, più o meno come la traduzione in "fatti e conseguenze" di questo tipo di considerazione:
" paghi per aver mal commesso il reato; se tu avessi dimostrato una maggior perizia nel nascondere le tue azioni ed il senso di queste, benchè colpevole, meriteresti di andare libero e assolto.
E' la cattiva esecuzione del reato che offende la società.
Uno strano modo di ragionare.




Rispondi Citando
