Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Invito a ribellarsi

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Sardigna Soberana
    Messaggi
    1,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'ennesima porcata.....speriamo di riuscire ad evitarla..

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Mar 2010
    Messaggi
    694
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    a me fa schifo qualsiasi nome in lingua non sarda...
    Hai ragione, meglio in sardo..

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
    Golfo dei Giganti sarebbe bello perchè punterebbe l'attenzione sulle statue e la loro storia (?).
    Mah, riflettendo meglio, effettivamente potrebbe essere un buon nome di richiamo, in un discorso di marketing turistico e inoltre suscitare interesse per le Statue. Perchè di marketing mi pare si tratti: non credo che l'intenzione sia quella di sostituire il nome del golfo che figura sulle carte geografiche, ma si tratta di individuare una denomizione di richiamo per il costituendo parco archeologico. In ciò non cè da stupirsi che i sardi, sempre inclini a pensare che tutto ciò che c'è di bello e interessante provenga da fuori, non esitino a considerare più evocativo ed entusiamante un "PHOINIX: Parco Archeologico del Golfo dei Fenici" di una qualunque altra denominazione che evochi sardità.

    Se si ritenesse più opportuno non ricorrere al prosaico "Golfo di Oristano", si dovrebbe quantomeno cercare di conciliare tra queste esigenze:

    1) Nome con un certo appeal turistico (consideriamo però che il target dovrebbero essere i nostri ospiti, e non le menti autocolonizzate dei sardi!)

    2) contestualità con l'epoca di riferimento (Eleonora, Arborea son fuori contesto storico)

    3) non fare a botte con l'orgoglio patrio, ma anzi promuovere l'immagine del nostro popolo in sardegna e all'esterno..

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vedo che ancora una volta abbiamo comunanza di idee con Juanne franzisku... lui nel suo blog e io nel forum dei popolidelmare abbiamo aperto una discussione su questo. Noi abbiamo anche aperto una sottoscrizione e raccolta di firme coinvolgendo anche una giornalista... chi vuole FIRMARE contro questa infamia può farlo su: http://firmiamo.it/giulemanidallenostreorigini
    Qui vi è anche spiegato IL CASO....
    PRO SARDINIA SEMPER
    shar

  5. #15
    GloBaL!!
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Località
    Rome
    Messaggi
    305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sì, ok. ma non capisco perchè si debba rinominare. ad oggi si chiama golfo di oristano e non vedo alcun motivo per cambiarne il nome...

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parti ca no funt mancu obligaus a nci ponni amarolla amarolla su fueddu "golfu" in mesu! "Parcu archeologicu sa terra de is gigantis", o ".. su populu de is gigantis" o ".. sa tzivilidadi de is gigantis", po abarrai a su fueddu "gigantis", ma nominis "evocativus" si ndi iant podi agatai a centenas!
    no tacat a nci ponni amarolla is fenicius in mesu!
    Cussu PHOINIX poi, parit cosa americana... gei est berus ca est de moda imoi!


    .

  7. #17
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    firmato!

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Feb 2008
    Messaggi
    306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito parcus e affarius

    Saludi a tottus, deu puru apu firmau e a bellu, seu fadendi firmai is parentis e amigus puru, poita ca custa est sa solita politica italiota, po ndi fai bessiri de sa crisi sa politiga. Is parcus fintzas a imoi ant donau sa possibilidadi a calincunu, sceti poita ca dh'at bofiu sa politiga, de si poni a fai su dirigenti chentza de meritus. Is parcus a parti sa propaganda, is cunvenius, is limitis chi ant postu no ant donau arrispustas a is problemas de su traballu e de tottu su chi ndi sighiri. Nominis si ndi podisri agattai cantu ndi 'olleus, apustis bisongiara a biri a chini guvernara su turismu, ita s'abettant is sardus de custu carrotzoni, chi a s'accabbu at a essi sa pappadroxa chi eus sempri biu. A bortas m'arregordu su libru de sa bonanima de P. Fiori "Baroni in laguna", lampu'e chi dh'at fatta'e cosa sempri mali imbodhiccaus seus. Saludi, saludi.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in su Blog de Pintore ant ghetau su bandu anca sa petitzioni "giulemanidallenostreorigini" dd'ant serrada. No sciu poita, ma ndi ant obertu un'atra..

    Frimai tocai!

    http://www.firmiamo.it/sign/list/ilgolfononefenicio

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cannas Marco Visualizza Messaggio
    Saludi a tottus, deu puru apu firmau e a bellu, seu fadendi firmai is parentis e amigus puru, poita ca custa est sa solita politica italiota, po ndi fai bessiri de sa crisi sa politiga.
    O Marcu ndi as bogau a pillu una cosa interessanti candu as contau de su scòlliu de "pan di zucchero" in Masua: anca su nòmini suu bèciu est Su Lioni, ca is ajajus nostus dd'assimbillànt a unu lioni apatau.. e ca is bècius de cussas cussòrgias, anca ddu tzèrriant ancora aici ..e ca su golfu etotu est su Golfu de su Lioni.

    No ndi sciemu nudda e difatis mi ndi chistionamu a solu: ma innantis de oi ita dd' iant a nai a-i custa cosa??

    Su Lioni. Est prus bellu puru! Ita arrabiu "Pan di zucchero"!



 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ribellarsi è giusto
    Di iproscritti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-12-13, 18:09
  2. Ribellarsi è possibile
    Di Perseo nel forum Politica Europea
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 22:11
  3. Odio chi... non e' capace di ribellarsi
    Di Templares nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 23:48
  4. Ribellarsi è giusto!
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 00:52
  5. Ribellarsi é naturale
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito