Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: Facebook= CIAbook

  1. #51
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sunix Visualizza Messaggio
    Detto da un Visitor sembrerebbe quasi una minaccia. :-)
    "Visitor"? Stando alle vostre definizioni sarebbero gli Ebrei, non lo sono, oppure uno straniero? Non sono manco quello, 100% Romagnolo.

  2. #52
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, l'intelligenza delle persone sta nel sapersi moderare nell'utilizzo di questi sistemi.

    Se la cia decidesse di accedere alla mia pagina facebook saprebbe solo nome e cognome (ma tanto per accedere doveva già conoscerli), che sono attualmente in Irlanda (sai quanto ci voleva), che sono fidanzato (brillante scoperta) e che parteciperò ad una cena di liceo. Ah, e anche che a volte mi sono dilettato con i giochini stupidi sulla geografia nel tempo libero.

    Se uno è così scemo da aggiungere dati personali più sensibili, di scrivere i fattacci suoi personali ecc, probabilmente non sarà ritenuto abbastanza furbo da impensierire la cia...

  3. #53
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco123 Visualizza Messaggio
    Ah, questa non e' complicata da capire.
    La sudditanza ci danneggia perche' la visione che TI offrono del tuo Paese e' quella che vogliono LORO. E non e' mai quella reale. E' un incubo che perpetuano attraverso i media. E' un continuo fibrillare in cui tengono il Popolo Italiano, studiato in tutti i particolari a tavolino. E' una visione che ci tiene schiavi da decenni. E' una visione che viene perpetuata dai media sponsorizzati dal nemico e che ruba le nostre migliori energie.
    E ci riescono benissimo! Devi solo dare un'occhiata ai titoli dei giornali "piu' importanti" e vedrai l'impronta sanguinaria del nemico, un nemico che paga e paga bene! All'estero...
    Mi pare di capire che tu e Gigionaz lamentate di vivere in un ambiente preordinato e controllato.

    Forse vorreste sentirvi degli Indiana Jones o vivere alla Frontiera, beh sappiate che esistono ancora delle frontiere nel mondo, e nessuno vi costringe a vivere in un ambiente ad atmosfera controllata. Volete le emozioni forti o cercate la libertà di non vedere nessuno per 360° ed avere il cielo come coperta?

    Ma se volete stare belli comodi senza il rischio di morire di morte violenta o di fame o di epidemia dovete vedere i recinti non solo come un mezzo per tenere voi dentro ma anche quello per tenere altri fuori.

    Quanto all'imperialismo psicologico che gli USA ordirebbero verso i paesi europei, a me non pare che ti impediscano di spostarti nel mondo e scegliere in quale angolo vivere. Puoi sempre diventare un paramecio giallo e con gli occhi a mandorla, o un paramecio con le babbucce.

  4. #54
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco123 Visualizza Messaggio

    Cosi costringerai il Grande Fratello a controllare nel tuo bidone della spazzatura!!!

    ti aggiorno: la raccolta differenziata porta a porta è già cominciata in qualche parte d'Italia.

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2008
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    "Visitor"? Stando alle vostre definizioni sarebbero gli Ebrei, non lo sono, oppure uno straniero? Non sono manco quello, 100% Romagnolo.
    Scherzavo. Mi pare d'aver letto che stavi in Asia.

    A proposito, mi risulta che anche da quelle parti i marziani siano ben attrezzati. Quindi, occhio :-)

    Atsalud, allora.

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2008
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che tu e Gigionaz lamentate di vivere in un ambiente preordinato e controllato.

    Forse vorreste sentirvi degli Indiana Jones o vivere alla Frontiera, beh sappiate che esistono ancora delle frontiere nel mondo, e nessuno vi costringe a vivere in un ambiente ad atmosfera controllata. Volete le emozioni forti o cercate la libertà di non vedere nessuno per 360° ed avere il cielo come coperta?

    Ma se volete stare belli comodi senza il rischio di morire di morte violenta o di fame o di epidemia dovete vedere i recinti non solo come un mezzo per tenere voi dentro ma anche quello per tenere altri fuori.

    Quanto all'imperialismo psicologico che gli USA ordirebbero verso i paesi europei, a me non pare che ti impediscano di spostarti nel mondo e scegliere in quale angolo vivere. Puoi sempre diventare un paramecio giallo e con gli occhi a mandorla, o un paramecio con le babbucce.
    Vale', beato te che ci credi ancora, ma ti risveglierai prima o poi come ha fatto il sottoscritto dopo quasi 30 anni di fede incrollabile.

    I "recinti" servono davvero a tenerci dentro noi. Lo vedrai meglio quando saremo minoranza anche fisicamente. E questa roba non ci viene dall'URSS. Te lo dice uno che i paesi dell'Est li ha visti quando ancora c'era il Muro, che stiamo diventando una specie di Unione Sovietica riveduta e corretta.

  7. #57
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sunix Visualizza Messaggio
    Bella quella del paramecio :-) Fin'ora non ne ho allevati. Con le amebe e' lo stesso?
    Dovrebbe. Ma io con le amebe non ho mai avuto fortuna. I parameci, se ben nutriti, si vedono anche a occhio nudo (o comunque una specie di ciliati che io naturalmente non so classificare. Nuvolette come fossero micro storni).

    A me e' da tempo venuto il dubbio che la "liberta'" sia una presa per il c***.
    Se non e' lo Stato a cooptarti, e' il Mercato. I "bisogni" te li costruisce come la bolla per il pesce rosso. Quello e' il contenitore della tua liberta'. Non puoi nemmeno immaginare cosa ci sta fuori.

    Ma il vantaggio dello Stato e' indubbio: e' piu' piccolo e, se sgarra troppo, riesci a trovare comunque un responsabile da impiccare. Col Mercato invece no. Lo stesso vale per Democrazia e Totalitarismo, naturalmente. Tutto va bene fino a che non si verifica lo "stato d'eccezione" che la democrazia non riesce ad affrontare per sua natura. L'ideale sarebbe lasciare che l'una e l'altra modalita' di governo si succedessero in modo naturale, come e' sempre avvenuto per secoli. Senza mali o beni "assoluti", che sono roba per la religione, non per la politica.

    E' ovvio che qui stiamo trattando di un controllo globale che ha ormai i mezzi fisici per schedare ogni Stato e ogni individuo del mondo. E' la nostra fedelta' alla democrazia che ci ha infilati in questa rete. Non so se hai presente la neolingua di Orwell...
    Certo. La lingua di moda oggi. Dove tutto è il contrario del suo significato vero. E a forza di sentirla si comincia ad usarla. A questo punto si è operata una sostituzione della verità. Indolore (nei mezzi) e definitiva (nei suoi fini).
    La servitù è libertà. Il pensiero è danno. La guerra è pace. L'uguaglianza è violenza. Il rispetto (degli altri) è tradimento (dei simili).
    Il socialismo è ladrocinio ( )

    Dunque, anche per Valerio, chiarisco la mia opinione.
    Grecia del V sec ac. Teatro tragico. Andare a teatro era un obbligo sociale. L'amministrazione delle polis pagava la giornata di lavoro a chi avrebbe avuto un danno economico a seguire gli spettacoli (che duravano una giornata intera). Perchè?
    Ci hanno sempre detto che la ragione era: la polis voleva evolvere il cittadino. Migliorarlo. Per rendere migliore la convivenza.

    Per conservare la pace sociale, dico io (ma non sono originale).
    La tragedia, attraverso la fase della catarsi, provocava nel cittadino quel momento di liberazione delle emozioni che, in una società gerarchicamente molto rigida, era normalmente proibita.
    Conservare la pace sociale, traduco, significa mantenere intatti i diritti di privilegio. Una contraddizione in termini.
    Va beh. Cazzate da liceo.

    Nel medioevo la rigidissima struttura sociale, tanto intollerabile perchè poggiava sulla fame e sull'attesa di vita infima, è sempre sopravvissuta.
    Salvo il caso dei tremendi pogrom antiebraici (dove il nemico era sapientemente indicato, religione consenziente).
    Per mantenere questo stato sociale fondato sul privilegio e sulla differenza degli uomini davanti a Dio (Adalberone) alla gente si dava libertà di sfogare i propri istinti durante il breve periodo del carnasciale (il carnevale - il carnem levare, il periodo dove si liberava la carne). E tutti a buttarsi a spezzare le regole imposte alla vita vera, quella di tutti i giorni: il contadino che si vestiva da Papa e tutti a buttargli addosso sacchi di m*rda, e tutti a ridere e a sentirsi liberi. La contadina che si vestiva da castellana e tutti a toccarle il culo. E magari, la sera, tornando a casa, lo raccontavano pure ai bambini. Lo sai che 'l babbo c'ha messo le mani sulle tette alla signora?

    Sesso droga e Rock'n Roll per pochi giorni, al termine dei quali incombeva tetra la quaresima. Avete fatto i cazzoni? E adesso pagate con la mortificazione.
    Va beh. Storie di un altro mondo.

    Il breve periodo di liberazione in cambio di un controllo totale durante il resto dell'anno.
    Durato sino alla rivoluzione industriale.
    Poi le cose sono cambiate e siamo entrati in un lungo periodo di grande libertà individuale.
    Ci si sono provati con il controllo poliziesco un po' tutti. Fascismi e comunismi realizzati. Olio di ricino e gulag. Gente ammazzata per le strade o sparita chissà dove. Ci hanno provato negli USA. Con la caccia alle streghe della paura comunista maccartista.
    Ma hanno fallito tutti miseramente (e infatti sono tutti sistemi crollati).

    Oggi esiste un nuovo sistema di controllo globale: le nuove tecnologie di costituzione delle reti umane. Dove le interconnessioni, viste come libertà, sono presto tradotte in rafforzamento del vincolo.

    Lo strumento operativo: la rete fisica. Il net.

    La condizione sottostante indispensabile: il 'benessere' e la possibilità della sua diffusione.

    Il fine: massimizzare i risultati economici (i guadagni) in un mondo dove vendere beni fisici è sempre più difficile e dispendioso.

    Conclusioni (che tiro io, eh!?):quanto è più stretto il sistema di connessioni tanto maggiore e tanto più facile è la possibilità di inoculare il sistema umano di virus (simbolo!) comportamentali. Di nuovi bisogni che nascono dal nulla e generano guadagno. Di comportamenti coatti che arricchiscono i pochi che li gestiscono.
    E la cosa interessante e rivoluzionaria è che, mentre nel passato il momento di gioia/emozione aveva una durata limitatissima per permettere di sopportare il resto di una vita di m*rda, oggi l'emozione e il piacere, per quanto diluito infinitamente, è perenne. E così tutti a giocare con giocattoli di cui nessuno aveva sentito il bisogno prima.

    La cosa, di per sè, non è negativa. Si potrebbe pure pensare che è una buona cosa, progressiva, alla portata di tutti, ecc ecc. Un'idea di progresso che arricchisce tutti.

    Chi potrebbe volere di più?

    Il problema nasce quando ti rendi conto che i tuoi guadagni, effettivi, sono nulla. Che ti stanno dando solo un benessere (sempre che lo sia, eh...) di tipo emotivo e di livello basso (se confrontato a quelli della vita vera).

    Fin qui nulla di preoccupante. In effetti il piccolo piacere che ti provoca la connessione stretta di rete non viene neppure pagato (o poco, o pochissimo). Al massimo ti cresce la pancia. O l'ego deborda in maniera esagerata ed imbarazzante (ma sotto un nick).

    Quello che ci guadagna la controparte, datrice di servizio, è un'enorme indagine di marketing fatta praticamente gratis.

    In secondo luogo, come si diceva prima, ci guadagna la possibilità di usare un medium potentissimo (perchè avvertito come libero) attraverso cui veicolare i nuovi bisogni (quelli che non sapevi di avere e meno male che te li hanno fatti scoprire... che se no... come cazzo facevano a vivere i miei nonni senza nemmeno uno straccio di tonton!!??)

    Ma ecco.
    Se l'obiettivo primario di ogni Stato, come Stato, e di ogni oligarchia, come detentrice di privilegi, è quello di perpetuare il proprio stato di vantaggio e SE il controllo è reso infinitamente più facile oggi dalle reti di esseri e cervelli... ALLORA... credete che gli strumenti non vengano utilizzati?

    La prova del loro utilizzo è la mediocre felicità di noi utenti.

  8. #58
    Nafela Babel
    Data Registrazione
    28 Oct 2008
    Località
    Whatever you do, check with me first!
    Messaggi
    758
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vale, Vale...!!!

    "Mi pare di capire che tu e Gigionaz lamentate di vivere in un ambiente preordinato e controllato."

    Nell'ambiente preordinato siamo costretti a vivere sia tu che io che gli altri. Ma a differenza di quello che scrivi, io sono come Penelope: disfo la tela nella quale siamo tutti intrecciati. Correndo dei rischi che tu, al contrario di quel che scrivi di me, non corri.

    Rifletti prima di scrivere. Io mi sono mantenuto sul generale, tu invece, senza consoscere le persone, vai sul personale. E stavolta hai sbagliato.

    Perdonato, va...!!!

    p.s. occhio a Facebook...!

  9. #59
    Classic Liberal
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    The Waste Land
    Messaggi
    1,721
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    quanto è più stretto il sistema di connessioni tanto maggiore e tanto più facile è la possibilità di inoculare il sistema umano di virus (simbolo!) comportamentali. Di nuovi bisogni che nascono dal nulla e generano guadagno. Di comportamenti coatti che arricchiscono i pochi che li gestiscono.
    [...]
    In secondo luogo, come si diceva prima, ci guadagna la possibilità di usare un medium potentissimo (perchè avvertito come libero) attraverso cui veicolare i nuovi bisogni (quelli che non sapevi di avere e meno male che te li hanno fatti scoprire... che se no... come cazzo facevano a vivere i miei nonni senza nemmeno uno straccio di tonton!!??)
    Ti ho visto insistere molte volte su questo punto che a me francamente sfugge...
    Quello dei bisogni indotti mi pare un ragionamento un po' forzato.
    Prima che inventassero la torta Sacher nessuno ne sentiva il bisogno, e quindi devo dedurre che l'invenzione del gustoso dolce sia una malefica invenzione dei pasticceri per veicolare il colesterolo?
    A parte bere, mangiare, copulare e dormire mi pare che seguendo il tuo ragionamento tutti i bisogni siano "indotti". Infatti se vale il ragionamento sotteso all'ultima frase quotata se i tuoi nonni erano senza tonton i miei trisavoli vivevano addirittura senza wc a casa e andando a ritroso temo che dovremmo tornare ai primi ominidi per trovare dei bisogni non "indotti".

  10. #60
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Bisogna vedere quanta importanza si da al possedere o meno il tonton ad esempio,e quante risorse siamo disposti a dissipare per inseguire bisogni che a conti fatti ci danno uno scarso miglioramento della nostra vita.
    Per dire,se faccio il rappresentante,avere o meno il tonton può fare la differenza,perchè viaggiando spesso lo sfrutto e ne percepisco l'utilità;se faccio il medico,avere il nevigatore sulla BMW che mi cambia,se poi faccio sempre gli stessi 25KM per andare a lavoro?
    A questo punto,ho dedicato al navigatore risorse che avrei meglio impiegato in altro modo.
    Fai questo discorso per tutto quello che vedi in giro,iPhone,macchina iper-accessoriata,vestiti...ci fottiamo il cervello inseguendo delle cose che nemmeno sappiamo se ci serviranno,ma che ci dicono essere indispensabili talmente tate volte ogni giorno che finiamo per crederci!

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. It happens on facebook........
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-01-13, 12:00
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 12:10
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-10, 08:20
  4. Facebook
    Di Pierre Auguste Renoir nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 21:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito