Beh insomma io ho la pretesa di essere trattato dai mie fornitori con la stessa onestà e professionalità con cui io tratto i miei clienti, e quindi parto da un impostazione di fiducia, certo che se poi emergono dei fatti strani la fiducia può anche cominciare a vacillare.

Non è questione di tonteria o di malafede, ma sono persone che usano i modi di oggi.
Per esempio, circa 1 mese fa mi si è fuso un alimentatore del pc che ho comperato a Natale.
L'ho portato dal tecnico per farmene portare uno.
Intanto avevo cambiato la mia scheda sim e quindi, durante la settimana, il tecnico mi ha telefonato ma non mi ha trovato (evidentemente: la sim era chiusa): voleva dirmi che si era dimenticato per quale computer fossee così, circa dieci giorni dopo ci siamo visti.
Lui voleva buttare l'alimentatore e cercarmene uno.
Mi sono fatto dare indietro l'alimentatore fuso per via che volevo recuperare delle viti.
A casa, ho pulito il cavo bruciato e l'ho inserito di nuovo nella scheda madre.
Funziona!
Ora, ho comandato un altro alimentatore tutto per prendere il cavo e cambiarlo con quello bruciato, inserendo due morsetti :giagia:.
Tutti vogliono cambiare i pezzi (è più comodo e si spreca meno tempo) invece di usare l'ingegno. :giagia:
E non gli do torto, eh...
Lo stesso PC senza sistema operativo e con meno Ram e 40 GB di HD mi sarebbe costato 130.- mentre l'alimentatore in Europa lo trovi solo in Germania e costa più di 150 franchi in totale.
Ultima modifica di mosongo; 12-05-10 alle 21:12

Ultima modifica di mosongo; 12-05-10 alle 21:03

Infatti dovrebbe essere proprio così, solo che io non me ne intendo per niente e proprio per questo qualsiasi cosa mi si dica devo andare sulla fiducia, e non sempre poi si è rivelata essere proprio la cosa giusta.
Un po' come quando si va dal dentista, ci si deve fidare perchè qualsiasi cosa ti dica non puoi replicare.
Io mi fido molto di più del mio dentista che di tutti i meccanici che ho conosciuto![]()