con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
ma anche le marche hanno avuto la dominaziome papalina, pero ha nomi diversi dalla romagna.
Forse non conosci le Marche, o ne conosci soltanto la parte meridionale e democristiana. Ti assicuro che da Ancona/Iesi in su, c'era l'abitudine di imporre ai figli nomi anticlericali o afferenti alla politica.
-L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
7,261
6,458
Mentioned
341 Post(s)
Tagged
30 Thread(s)
Originariamente Scritto da fulvia
quando è nato mio figlio per un po' leggevo il calendario (e il libro dei nomi) alla ricerca di quello gradito (non l'avrei mai chiamato col nome del nonno...), poi una mattina dissi Lorenzo e così fu. Sapevo che sarebbe stato un maschio dal primo istante, la scelta del nome femminile nn era prevista. Che mai figlia fosse femmina me lo hanno detto alla 12 settimana, e mi hanno chiesto di chi fosse il nasino all'insù, miracolo dell'ecografia....e lì è iniziata la vera guerra. Io volevo chiamarla Allegra, oppure Elettra, oppure Maddalena. Non c'è stato verso. Dopo 5 anni ora mio marito è pentito, perché la bimba è talmente solare che questo nome le sarebbe stato benissimo. Però oramai è Chiara, e nn si cambia più.
3 nomi brutti, chiara è ,meglio anche se un pò datato, ma come ti viene in mente di chiamare una bambina allegra?
dovrebbe ridere sempre pena l'essere stuzzicata...
Addio Tomàs siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle