La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
Ferdinando Magellano

Io direi che ci sono immigrati perbene e immigrati criminali. Allo stesso modo ci sono Saviano e la giornalista Maria Rosaria Capacchione, della redazione di Repubblica di Caserta (nessuno la nomina, ma anche lei è sotto scorta da anni e per gli stessi motivi di Saviano) e italiani omertosi o, peggio, collusi. Quando si cominceranno a valutare le singole persone sulla base del loro personale comportamento, si farà un piccolo passo avanti in direzione della civiltà.

Permettimi ma queste sono ovvietà .
Quello che ci si dovrebbe chiedere è come mai le % di devianza sono maggiori fra gli immigrati e fra i meridionali rispetto ai lombardi o agli svedesi.
E credimi,ci studiassi un pò sopra scopriresti che non c'è niente di razzista nel prendere tto di una situazione che ormai nemmeno a sinistra negano più .
Mia mamma è Direttrice di una scuola media vota RIfondazione Comunista da quando ha 18 anni,non ti dico cosa pensa delle professoresse meridionali e non ti dico cosa gli combinano pur di non lavorare .

1) Anche un Comunista, un nero, un giallo o un rosso hanno la libertà di poter esser cretini ( o di allevare, insegnanti, figli ignoranti). Ma questo un razzista non lo sa.
2) Mio cugGgino dice che a Firenze gli extraterrestri hanno preso casa da una cinquantina d'anni. Ma in pochi son disposti a credergli.

Meridionali come quelle che hanno ribocciato il figlio di Bossi, nonostante intrallazzi e intimidazioni? In quel caso, fra i due contendenti, il più "meridionale" mi sembra proprio Bossi, per esempio. Il fatto è che in tutta Italia c'è una percentuale ormai intollerabile di cialtroni, tutti molto "italiani", sparsi a tutte le latitudini.