Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Arresti a Milano

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Arresti a Milano

    Non appartengono a gruppi ma risultano legati a una moschea milanese
    Erano pronti a colpire uffici della Questura, centri commerciali e caserme
    Terrorismo, progettavano attentati
    due marocchini arrestati a Milano


    Il ministro Maroni: "In Italia altissima attenzione, situazione nuova e preoccupante
    Stiamo verificando se c'è una rete estesa o se si tratta di un caso isolato"






    Da sinistra, Abdelkader Ghaffir
    e Ilami Rachid


    MILANO - Volevano colpire caserme, uffici della Questura, centri commerciali e un bar i due uomini arrestati dalla Digos a Milano con l'accusa di terrorismo. Secondo quanto si è appreso i due sono di nazionalità marocchina: Ilami Rachid, 42 anni, e Abdelkader Ghaffir, 31 anni. Tra gli obiettivi c'erano anche la caserma dei carabinieri di Giussano (Milano), l'ufficio immigrazione della questura del capoluogo lombardo, il parcheggio del supermercato Esselunga di Seregno e il bar Mistral, che si trova nei pressi dello stesso centro commerciale.

    Gli arresti sono stati eseguiti dalla sezione antiterrorismo della Digos di Milano a seguito dell'emissione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip Silvana Petromer. Secondo le accuse i due non sono, come in passato per altri gruppi, sospettati di reclutare adepti per azioni all'estero, ma avevano in progetto di colpire in Italia, a Milano. Tra i pochi particolari emersi i due marocchini non appartengono infatti a nessun gruppo specifico ma risultano legati a una moschea di Milano.

    "L'attenzione in Italia è altissima, la capacità investigativa è altissima, e siamo in grado di monitorare adeguatamente la situazione" ha commentato il ministro dell'Interno Roberto Maroni al TG1, riferendosi agli arresti e dell'eventuale rischio di azioni terroristiche nel nostro Paese come quelle di Mumbai. Quella che si è creata, però, è una situazione "nuova e preoccupante" perché "per la prima volta parliamo di persone che avevano progettato un attentato in Italia", ha aggiunto Maroni, sottolineando che si è "riusciti ad intervenire prima" che i terroristi si muovessero. "Stiamo verificando - ha detto ancora il ministro - se si tratti di una rete estesa o di un caso isolato". Proprio sull'emergenza terrorismo Maroni ha presieduto nel pomeriggio una riunione del Comitato nazionale dell'ordine e della sicurezza pubblica.

    Uno dei due arrestati, Ilami Rachid, che svolgeva attività di predicatore nel centro culturale Pace di Macherio, avrebbe indottrinato persino il figlioletto di 2 anni, costringendolo al culto di Osama Bin Laden, che il piccolo doveva chiamare "zio Osama". Sempre lo stesso predicatore aveva dato il nome di Osama al suo secondo figlio. L'altra persona arrestata frequentava lo stesso centro.

    Dalle intercettazioni si evince che gli indagati, che nei loro dialoghi rivendicavano la propria appartenenza ad al Qaeda, avrebbero avuto inizialmente intenzione di utilizzare un camion di esplosivo. Resisi conto delle difficoltà, avrebbero ripiegato su alcune bombole a ossigeno il cui uso era stato tratto da internet.

    Anche il centro culturale Pace di Macherio è stato perquisito. Nell'edificio, dopo i sermoni ufficiali, dal tenore moderato, si svolgevano delle riunioni serali a cui partecipavano cinque-sei persone in cui i toni erano decisamente fondamentalisti. Le conversazioni sono proseguite fino a pochi giorni fa.

    Nel corso dell'operazione della Digos sono state effettuate anche diverse perquisizioni, sia personali che domiciliari che hanno riguardato altre persone risultate, a vario titolo, in contatto con i destinatari dei provvedimenti restrittivi.

    (2 dicembre 2008) Tutti gli articoli di cronaca


    http://www.repubblica.it/2008/12/sez...ntati.html?rss

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda caso questi arresti sono stati fatti proprio ora dopo gli attentati di Mumbai...coincidenze? Tra l'altro sarebbero due vere furie umane visto la quantità di obiettivi che avevano in mente di colpire...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da My War Visualizza Messaggio
    Guarda caso questi arresti sono stati fatti proprio ora dopo gli attentati di Mumbai...coincidenze? Tra l'altro sarebbero due vere furie umane visto la quantità di obiettivi che avevano in mente di colpire...

    E' lo stesso pensiero che ho fatto io. Si sa, si batte il ferro finchè è caldo, tra l'altro ci sta la proposta del blocco dei flussi, ci stanno tutte le contestazioni possibili e immaginabili da tre mesi a questa parte, ce metti di nuovo in prima il terrorismo internazionale islamico e come governo te scanzi tutti i problemi per un pò di tempo, il necessario perchè se sgonfino tutti i suddetti cazzi.
    Tra l'altro prima dicono che sti due non erano collegati a nessun gruppo, poi si fa sapere che l'accusa è concorso esterno con Al Qaeda. E' stato detto che questi arresti rappresentano la svolta in Italia sul pericolo terrorista di matrice islamica (perchè a detta del ministro Maroni è la prima volta che in Italia si presenta una situazione simile), a quanto pare ora con questa affermazione si cancellano tutte le dichiarazioni bipartisan su casi come quello di Abu Omar o degli arrestati a Ponte Felcino.

  4. #4
    COSTRUIRE IL COMUNISMO!!
    Data Registrazione
    10 Jan 2008
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarà anche l'effetto dell'entrata in politica di Magdi Cristiano?

  5. #5
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra l'altro Magdi è cristiano come io sono un adoratore del Dio Bantù...
    Sinistra Nazionale!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Messaggi
    2,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OMNIA SUNT COMMUNIA

    Questi faranno la fine de tutti l'artri, assolti, scarcerati, espulsi, nessuna notizia in merito, e la gente crede che le carceri sò piene de terroristi islamici, stampa, nostro più grande amigos

    ARDITI NON GENDARMI

  7. #7
    anima ribelle
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il romanesco è diventato la lingua ufficiale del forum?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    il romanesco è diventato la lingua ufficiale del forum?


    Abbi pazienza, qui predomina il nucleo romano.

  9. #9
    anima ribelle
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aho! e mo sò cazzi...

  10. #10
    COSTRUIRE IL COMUNISMO!!
    Data Registrazione
    10 Jan 2008
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fatece largo
    che passamo noi
    sti giovinotti de sta Roma bella
    semo ragazzi fatti cor pennello
    e le ragazze famo innamorà...ma che ce frega
    ma che ce 'mporta
    si l'oste ar vino
    c'ha messo l'acqua
    e noi je dimo
    e noi je famo c'hai messo l'acqua
    nun te pagamo...ma però
    noi semo quelli
    che je risponnemo
    'n coro
    è mejo er vino
    de li Castelli
    de che sta zozza società...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rivolta notturna in Cie Milano: 14 arresti
    Di agerecontra nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-09, 13:50
  2. Violenza sessuale a Milano: 2 arresti
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 12:44
  3. Violenze etniche, 4 arresti a Milano
    Di otto grunf (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 20:11
  4. Intercettazioni, arresti a Milano
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 12:50
  5. scontri a milano convalidati arresti
    Di adelchi06 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-03-06, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito