Originariamente Scritto da
iannis
Io credo che non siamo d'accordo su alcune cose di base:
prima di tutto la questione evasione. E' un leitmotiv che si debba non tagliare ma recuperare l'evasione. Ma sappiamo benissimo che non è possibile nel breve periodo, l'impiego di mezzi e risorse supererebbe il recuperato, infatti non c'è riuscito nessuno, neanche Visco, perchè l'apparente recupero del 2006-2007 in realtà non fu dovuto all'effetto Visco, mai esistito, ma al fatto che l'economia era migliorata, per molte aziende non più in difficoltà era conveniente non rischiare e pagare le tasse visto che potevano permetterselo, e soprattutto il gettito in più fu per la ripartenza delle esportazioni verso la Germania. Infatti il tutto era già cominciato nel 2005, bene prima di Visco.
PEr cui i tagli sono necessari, acnhe se i livelli di spesa non sono eccessivi, lo so, ma il debito pubblico lo è. E tagliare la scuola elementare è la cosa più indolore rispetto alle altre.
Prodi non tagliò niente, o quasi, e anche se lui e TPS magari la pensavano come te e non come la CGIL, è quesst'ultima che conta nel csx, non quelli liberal come te che sono minoranza, e lo sapevano bene, infatti si è visto cosa hanno fatto con le pensioni, criticati anche dall'Economist che di solito critica altri.
A me sembra proprio che tu ritenga incapaci di dare un giudizio razionale, e quindi indegni di votare, in maggioranza elettori di cdx, bene, io vedo che a sinistra c'è una marea di queste persone, basti guardare l'incapacità di capire cose elementari come la necessità di tagli, gli scioperi proclamati per ogni piccolo aggiustamento in ogni campo, la contrarietà a pur blande riforme delle pensioni o alle elggi Treu e Biagi (contrarietà anche della maggior parte di elettori PD, che lo votano per antiberlusconismo ma sono più a sinistra della dirigenza)