Visualizzazione Stampabile
-
off topic:
scopro per caso questa chicca su di lui..
Maurizio Sacconi, ministro del lavoro ma anche della salute, è sposato con Enrica Giorgetti, attualmente direttore generale di Farmindustria
ovvero nella stessa famiglia ci sono chi decide il prontuario farmaceutico (lui) e il rappresentante delle case farmaceutiche italiane (lei)..
da Nature (in inglese): http://www.nature.com/nature/journal...l/454667b.html
se non e' conflitto di interessi questo (e sulla nostra pelle!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dav. c. G.
C'è qualcuno che sa come è andato lo spread oggi rispetto ai bund tedeschi?
nuovo record, a 140 punti.
-
Citazione:
beppe2
Non credo che sia così. Gli euro sono sempre euro, non penso proprio che la BCE che i ha emessi possa "sconfessarli"...
Ogni stato ha stampato euro secondo un volume concordato e calcolato dalla BCE.
L’emissione di ogni stato è riconoscibile dalla lettera alfabetica che precede i numeri di serie posti sul retro della banconote.
Ogni stato è responsabile di quella banconota.
Ora qualcuno per eccesso di zelo, o scarsa informazione ( o troppa informazione?) fuori dallo stato italiano cerca di evitare di accettare banconote con la “””S””” italiana.
Sarà una leggenda metropolitana di avere paura del fallimento dell’italia, ma se questo avvenisse nel tempo le banconote con la “””S “””per una ragione di mercato verrebbero emarginate e alle volte rifiutate, e conseguentemente potrebbero avere meno valore.
,
Si vuole mantenere ogni stato responsabile della moneta che stampa e questo si riscontra dal fatto che si vorrebbe dopo il 2011 emettere nuove banconote ( pressoché uguali alle attuali) ma più difficilmente riproducibili dai falsari.
Ma allora perché non si approfitta di questa occasione per togliere questa lettere individuative?.
Perché si continua a tenere il tutto diviso ?.
Se non si fida la BCE perché dovrebbe il cittadino fidarsi. .
-
Citazione:
Vogelfrei
se lo stato fallisce, i parassiti pubblici finiscono in strada? mi pare strano.
Non mi piace il termine parassita . penso che il badile ,maneggiato con vigorosa maestria possa far giustizia di questa villanata.
La invito a ricordare le legioni di parassiti privati che, legati da un patto occulto fra pezzenti, hanno fatto scempio del paese . Rubandolo letteralmente e restituendone i brandelli smozzicati. Vi serve un capro? Non lo avrete . Avrete altro, e non sarà piacevole.
Uno che si esprime come lei diventa, per ciò stesso, il nemico mortale. Se sarà in buona e abbondante compagnia: meglio!
Questo non è più un gioco!
-
Citazione:
kingzorc
Il defult equivarrebbe ad una guerra civile fra poveri con i "ricchi" che ci hanno ridotto così a godersela alle nostre spalle.
nn ti preoccupare nn succede nulla
tutti i paesi europei sono nella stessa situazione, nn creiamo miti della solidità dei nord europei, sono nella merda come noi, solo liechstein, svizzera e lussemburgo sono al sicuro !!
-
Citazione:
Abbott
nuovo record, a 140 punti.
Grazie Tremonti, grazie Sacconi.
Lo spread ha raggiunto un nuovo record.
-
Citazione:
iannis
Sacconi e Tremonti non sono stupidi, lo sanno, mettono solo un po' di paura a chi lagna per tagli e rigore, così penseranno due volte prima di protestare.
Sacconi e Tremonti sono dei grandi imbecilli e tu sei uno dei loro degni elettori.
Mentre loro oggi si affannano a smentire le affermazioni di ieri, oggi lo spread con i bund tedeschi ha raggiunto il massimo a 140 punti base.
-
Citazione:
dDuck
nn ti preoccupare nn succede nulla
tutti i paesi europei sono nella stessa situazione, nn creiamo miti della solidità dei nord europei, sono nella merda come noi, solo liechstein, svizzera e lussemburgo sono al sicuro !!
Non mi pare che gli altri paesi europei abbiano un debito pubblico come il nostro e poi non hanno i nostri problemi di competitività.
-
Citazione:
furbo
e' chiaro
ma consolidassero il debito che fine farebbe il nano?
Quando si ventilava di aumentare la tassazione della rendita dal 12,5% al 20% i banana erano furibondi....
La chimano "rendita" parassiti e politici. Si chiama risparmio
-
Citazione:
assurbanipal
Non mi piace il termine parassita . penso che il badile ,maneggiato con vigorosa maestria possa far giustizia di questa villanata.
La invito a ricordare le legioni di parassiti privati che, legati da un patto occulto fra pezzenti, hanno fatto scempio del paese . Rubandolo letteralmente e restituendone i brandelli smozzicati. Vi serve un capro? Non lo avrete . Avrete altro, e non sarà piacevole.
Uno che si esprime come lei diventa, per ciò stesso, il nemico mortale. Se sarà in buona e abbondante compagnia: meglio!
Questo non è più un gioco!
bè, io il badile modestamente lo so usare, visto che tengo l'orto. :-:-01#19