I nostri autorevoli ministri hanno lanciato un allarme serio, forse non succederà, ma il rischio di un'eventuale bancarotta c'è tutta, visto il nostro pauroso debito. La cosa che mi chiedo è: ma se tutti sono d'accordo che questo sistema non va, perchè per risolvere questa crisi ci si è limitati a fornire altri soldi alle banche? Perchè invece non si cercano di limitare i danni del neo-liberismo, mantenendo solamente una politica economica liberale, senza eccessi di deregolamentazione? In fondo, con questo sistema anarco-capitalista sappiamo già che tra 2-5-10 anni ci ritroveremo nella stessa situazione. Dunque il dovere del governo oggi è quello di ridurre drasticamente l'evasione fiscale e la corruzione. Col denaro in più che ci si ritroverebbe bisogna assolutamente puntare su due obiettivi: ridurre il debito e puntare su ricerca-sviluppo. Sò che già che tutto ciò è semplice fantascienza, sopratutto per un governo berlusconista, però sono convinto che sia l'unica via d'uscita.

Diciamo che dobbiamo aspettare un Dow Jones a 5000 punti "forse" poi si riparte.

La Deutsche Bank AG oggi, tramite il suo più professional top manager,
conferma che la crisi nel 2009 sarà spaventosa (calo del BSP del 4 %).
Considerando che noi, a detta di tutti, siamo la "locomotiva della econo-
mia europea" mi sto domandando (se noi siamo nel guano), che fine farà
Bella Italia ...
Jackal

C'è dire anche che la stima della Deutsche Bank è quella più pessimista in assoluto.
la germania ci vuole furoi dall'europa....(ha ragione)