Pagina 13 di 46 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 453
    email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    mio caro amico, il problema non e' fare i tagli, ma quali tagli fare, dove e perche'.
    ad esempio, la gelmini taglia i fondi alla scuola, ma raddoppia le ore insegnate dagli insegnanti di religione (scelti da CL ovvero uno dei parftiti di governo, e dai vescovi, ovvero i rappresentanti mascherati di uno stato straniero).

quindi i tagli sono ben maggiori di 8 miliardi, dato che quello e' il saldo che include maggiori spese per la religione.
    si vede che pregando molto diventeremo piu' bravi a progettare maccchine e prodotti innovativi. bah. ti sembra possibile?

come secondo esempio, brunetta fa la campagna contgro i fannulloni.

ma il monte stipendi del pubblico impiego non diminuisce, anzi aumenta leggermente (aumenti contrattuali), e l' efficacia della PA non aumenta, ma nella migliore delle ipotesi resta pari (chi si ammala ed e' onesto sara'p meno motivato).

quindi questi che ci sono adesso ci prendono per i fondelli.

ora, io capisco la tua domanda.

a me piaceva prodi, e trovavo TPS una garanzia, e visco era uno che faceva pagare le tasse. solo che anselmi e mieli, oltre alla solita banda di ubriachi che scrive su libero e giornale, si sono messi a sbraitare che avevamo un problema di sicurezza e ched a napoli c' era il problema della monnezzo (ti risulta che sia cambiato qualcosa, in meglio o in peggio, a parte la mancanza di titoli strillati sulla stampa a il corriere?).

adesso al governo ci sono querlli che stanno dando alle generali. uin passetto (mediobanca) lo hanno fatto.

e gli italiani? che mangino brioches.

capito perche' sonop contrario al suffragio universale?
    la gente onesta che faceva le cose che servivano con competenza ce la avevamo.

gli italiani preferiscono gente poco trasparente (lasciando da parte per una volta il cavaliere, la moglie di sacconi, ministro del welfare con delega alla sanita', e' il direttore generale di farmindustria, ovvero il piu' importante fornitore del ministero diretto dal marito) e inetta.

mi dispiace, ma occorre impedire agli idioti di decidere.
    Sei fazioso e arrogante, le due cose insieme sono deleterie.
    Ti scagli conto i tagli dicendo che quei tagli sono sbagliati ma s dovevano fare ben altri tagli. Il solito benaltrismo.
    Visto che è lapalissiano che tagli dovevano essere quelli alla scuola, e soprattutto quelle elementare sono giusti, perchè sono dove fa meno male, o si preferiva tagli massicci alla sanità, o alle infrastrutture?
    O un aumento delle tasse per finanziare, cosa abominevole, una riduzione dell'età pensionabile (spreco molto più terribile degli insegnanti di religione), come fatto da Prodi? Il quale, che tagli ha fatto? Nessuno, o la CGIL la sentivi.
    Ma accecato dall'arroganza che portaa dire che quelli che la pensano diverso da te non dovrebbero votare (perchè questo dici, vergognati!), non ti endi conto che il cdx non è stato votato certo pe l'"emergenza" sicurezza, ma per prima di tutto una tradizione conservatrice nel nostro paese (e qui entriamo in un altro discorso) e poi è stato votato soprattutto al sud, quindi non per la sicurezza, ma per l'economia.
    Against all odds

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    il debito aggregato ( pubblico , privato , banche ed imptrese ) USA e' pari al 358% del PIL

Lo so !

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Il debito pubblico - ha spiegato Tremonti - è soggetto ad un controllo molto forte, sull'assunzione che sia la grandezza più rilevante, più critica e più pericolosa. La lezione di questa crisi è che, certo è rilevante il debito pubblico, ma anche il debito privato". Tremonti ha spiegato come il debito pubblico si trasferisce sul settore pubblico. "Un passo ulteriore degli interventi fatti per gestire la crisi sono considerati, in termini di colossali trasferimenti, una sorta di swap dal debito privato al debito pubblico". Tremonti ha quindi sostenuto che vista questa osmosi "la valutazione di un Paese va fatta consolidamento le voci di debito, non solo per il settore pubblico, ma anche per quello privato. In questi termini il rating andrebbe rideterminato considerando anche i fattori di attivo o di minor debito privato. In questi termini la nostra posizione consolidata dovrebbe essere consolidata diversa da altri Paesi, dove magari é più basso il debito pubblico ma è più alto quello privato".

Oddio,considerando che gli USA hanno sicuramente un rating migliore del nostro nonostante abbiano un debito privato più del 110% del PIL,ci sarebbero da rivedere alcune valutazioni,senza dubbio .
    Questo è senz'altro sacrosanto.
    Against all odds

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    ma smettiamola di scrivere cazzate contro la generazione a cui appartengo
    la mia generazione ha ricostruito il paese finito in macerie dopo la guerra
    la mia generazione ha garantito la pensione a chi si era trovato in braghe di tela dopo la guerra
    la mia generazione ha lavorato 48 ore la settimana sabato incluso per molti anni
    i laureati della mia generazione conoscevano la differenza fra un solstizio ed un equinozio e nessuno era convinto che il Po sfociasse nel mar ligure.
    quelli della mia generazione se trovati a rubare anzicche' vantarsi morivano di vergogna
    gli ingegneri erano o civili o idraulici o elettrotecnici o elettronici non gestionali
    la mia generazionese se ne fotteva delle griffe
    quelli della mia generazione appena assunti chiedevano cosa dovevano fare e chi li avrebbe addestrati , non quando sarebbero divenuti dirigenti
    i ricchi della mia generazione non ostentavano spudoratamente la ricchezza , si' anche i ricchi erano migliori
    mai la mia generazione avrebbe prodotto fabrizi corona e leli mora
    quasi tutto quello che trovate e' stato fatto dalla mia generazione , voi avete aggiunto le chiacchere
    ma sopratutto mai la mia generazione avrebbe votato ed osannato il barlafus che ci sgovena

potete prendere questo come monumento alla vostra generazione di sfigati chiaccheroni
    Furbo

Non so esattamente a che generazione tu appartenga ma non credo troppo distante dalla mia (1957) in parte cio' che dici è vero ma in altra parte no:
    Già ai miei tempi c'erano i furbi (che le tasse non le pagavano e all'università avevano tutte le agevolazioni che io, figlio di lavoratori dipendenti, non ho mai avuto), che passavano col 6 (o 18 che dir si voglia) politico e che comunque alla fine avevano il posto sicuro grazie al cognome portato e non all'intelligenza...
    C' è ancora tanta gente della mia generazione che non sa sostenere un discorso in italiano piu' di 2 minuti e che crede che internet sia fatto per andar a cercarci il sito di Play Boy.
    Tanta gente che ragiona ancora coll'ottica del finch'è va bene a me va bene a tutti..
    Tanta gente che ... i sacrifici incomincino a fargli gli altri ... ecc ecc

E' vero i giovani spesso non li capisco (mi figlia in primis) ma è altrettanto vero che lo stesso succedeva a mia madre con me a suo tempo .... e comunque griffe a parte studia sicuramente piu' di quanto facessi io alla sua età.
    E poi c'è da dire una cosa ... ai miei tempi (nonostante la DC al governo) avevamo una prospettiva di miglioramento davanti ... adesso cosa posso prospettargli .... di studiare bene e poi far le valigie e andare in un paese migliore... e ricordiamoci comunque sempre che a governare tuttora non sono sicuramente dei trentenni griffati, ma quelli che in gran parte ci hanno portato ad essere il terzo mondo che siamo (Craxi a parte ) e che la nostra generazione ha scelto per continuare nella distruzione del paese.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio

Santo ragazzo, qua con un paese disastrato che paga ogni anno 70 miliardi di euro di interessi sul debito pubblico, altro che governo tecnico, servirebbe un gran numero di anni di cinghia da stringere e sopratutto delle riforme strutturali importanti (aumento età pensionabile, taglio alla sanità, federalismo, etc)

Altro che tecnici, mi sa che per tenere botta alla pancia della gente e ai difensori degli interessi corporativi, non basterebbe un dittatore con annesso esercito
    il mondo è stato mandato in malora,
    dai banchieri-biscazzieri che hanno giocato al tavolo
    verde della borsa, dei derivati tossici, degli hedge found
    e altre diavolerie simili, in nome del
    "libero mercato" e della libera circolazione
    dei capitali...

ora chiedono ai governi, quindi ai cittadini,
    di ripianare le perdite dovute alle loro scelte
    assurde, mentre tu riproponi le riforme
    strutturali per risparmiare quello, che altri
    allegramente sperperato...

ok, tutti in pensione a 98 anni, e con le economie
    che ne deriveranno, potremmo riaprire
    il casinò...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok, mi spieghi cosa c'azzeccano i derivati, con la situazione catastrofica delle finanze statali?

Son tutti orecchi, non mi svicolare però..

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oddio,considerando che gli USA hanno sicuramente un rating migliore del nostro nonostante abbiano un debito privato più del 110% del PIL,ci sarebbero da rivedere alcune valutazioni,senza dubbio .
    In quel caso è la sua forza militare e la continua emissione di dollari che sorregge il sistema.

Per tornare a casa nostra, in effetti, di welfare non è rimasto molto. Il sistema pensionistico è stato ucciso da parlamentari, baby-pensionati: gente che ha dato pochissimo alla società (in termini economici) e che invece ha ricevuto tantissimo.
    Non potendo alzare ulteriormente le aliquote fiscali, non resta che recuperare le risorse illegalmente evase e, in extrema ratio, prendere denaro dai conti correnti di cittadini e grosse aziende.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    ok, mi spieghi cosa c'azzeccano i derivati, con la situazione catastrofica delle finanze statali?

Son tutti orecchi, non mi svicolare però..
    Ora nulla son d'accordo con te, ma potrebbero c'entrarci qualora gli investitori decidessero di puntare su altri buoni di stato non italiani (altri stati stanno pensando di uscire con titoli per ripianare i debiti delle banche) e per rendere appetibili i nostri titoli lo stato dovrebber esser costretto ad alzare gli interessi peggiorando ulteriormente il debito

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Domenico N. Visualizza Messaggio
    In quel caso è la sua forza militare e la continua emissione di dollari che sorregge il sistema.

Per tornare a casa nostra, in effetti, di welfare non è rimasto molto. Il sistema pensionistico è stato ucciso da parlamentari, baby-pensionati: gente che ha dato pochissimo alla società (in termini economici) e che invece ha ricevuto tantissimo.
    Non potendo alzare ulteriormente le aliquote fiscali, non resta che recuperare le risorse illegalmente evase e, in extrema ratio, prendere denaro dai conti correnti di cittadini e grosse aziende.
    Amato 2 la vendetta? e poi chi la risolleva piu' l'Italia ....

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viva_darwin Visualizza Messaggio
    cazzo!!!!!!!! lo sai che non lo sapevo????? pensavo che solo le monete fossero riconoscibili.....................

ed a proposito di monete...... ma anche dalle vostre parti ormai la maggioranza di quelle da 1 e 2 euro ha dietro l'effigie dell'aquilotta crucca????????? ma quelle italiane dove sono finite?????????????????????
    E adesso che lo sai cerca di farne tesoro.
    A buon intenditor poche parole.

Pagina 13 di 46 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima