l'italia tecnicamente è già fallita.
se fosse una azienda privata avrebbe già dovuto portare i libri in tribunale.
l'italia tecnicamente è già fallita.
se fosse una azienda privata avrebbe già dovuto portare i libri in tribunale.

la colpa è degli italiani creduloni: abbiamo creduto che tolta l'ici.... via il dolore come dal dentista, ed ora non ci sono i soldi per questo o per quello. Tremonti poi.... prima firma un decreto con cui non si riconoscevano più gli incentivi per il risparmio energetico, a chi ha effettuato acquisti a questo scopo (me compreso) e poi, candidamente in tivù afferma che il decreto non può essere retroattivo! Quindi, comunque vada, come la mettiamo con chi ha disdetto i lavori già prenotati per il 2009? E le aziende che così perdono un sacco di soldi? Ah, beh, è vero...c'è sempre la possibilità di far eseguire lavori pagati in nero! Probabilmente il governo è questo che vuole. Come la mettiamo poi per la social card? Se le richieste fossero più del previsto? Perché dopo qualche mese dall'entrata in vigore della detassazione degli straordinari, si è deciso di non riproporre il discorso l'anno prossimo?

QUOTO
Sono del 1940...da bambino mi sono sciroppato la guerra...poi da più grandicello il dopoguerra...
A scuola si studiava, si rispettavano i professori e almeno a scuola chi meritava veniva riconosciuto...
Poi è venuto il '68, ma io ero già laureato e lavoravo...è venuto il 18 politico (che significa??)...ebbene la classe dirigente attuale è quella sessantottina...ha dato il 18 politico a tutto il paese![]()

certo che se li spaventano con le loro stesse cazzate i risparmiatori vanno altrove.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

ma..non è che abbiamo il governo che meritiamo???noi italiani siamo cosi..la colpa è sempre degli altri..tutti abbiamo colpe io anche ..in pensione a 53 anni e sono 12 anni che mangio a sbafo..non è un errore? e tutti noi quando prendevamo interessi dai bot al 20%? andava bene no? ora chi paga?????
Se consideriamo l'Italia come una azienda (Italia SpA, dove tutte le italiche genti sono gli azionisti) saremmo già falliti da un pezzo.
Italia SpA però continua a proporre aumenti di capitale (attraverso obbligazioni), incurante dei debiti.
Ma se domani tutti gli azionisti vendessero le azioni?

non capisci quello che scrivo, ma fa niente. io non parlo di "altri tagli", infatti.
centri il punto, comunque.
1. se la pressione fiscale e' troppo alta, ma la sanita' e' una delle piu' efficienti al mondo, la scuola ha costi allineati a quelli delle altre economie, la ricerca e' sottofinanziata, abbiamo un settore "forze dell' ordine" sovradimensionato ma non "tagliabile" per problemi ideologici, la nostra spesa pubblica e' allineata a quella dei nostri concorrenti,il problema sta poco nei tagli, e molto nell' evasione fiscale.
ma i signori che ci governano hanno messaggi chiari sul tema: dimenticare visco, e tornare all' andazzo precedente.
a me di quello che dice la CGIL me ne frega abbastanza poco.
il che
2. conferma che hai tre narici. io non sono comunista, non sono mai stato iscritto al PCI, non sono mai stato iscritto alla CGIL, faccio l' imprenditore e cerco di difendere i miei interessi in maniera equilibrata, tendendo cioe' conto degli interessi della collettivita'. ho figli, amici, eccetera,e capisco che potrebbero avere interessi diversi e contrastanti coi miei.
l' eta' pensionabile va aumentata, per arrivare rapidamente ai 65-68 anni.
con forme lavoratice che tenganp conto dell' eta', eccetera eccetera, ma il 33% della retribuzione che va a finanziare le pensioni non ce la fa comunque, data una aspettativa di vita che sta superando gli 80 anni.
io non ho mai detto che non dovrebbero votare quelli che la pensano diversamente da me.
cho tappa la bocca alle voci discordanti e' la tua parrocchietta, da oltre tevere a arcore.
a me non e' mai piaciuto biagi, e nemmeno luttazzi. e ancora meno forbice o cruciani. ma non penso nemmeno che gli vada tappata la bocca.
infine, caro arrogantello, spiegami con quale speranza possiamo concedere di votare a chi non ha idea di quello che serva fare (di destra o di sinistra che sia). a me non interessa che uno sappia chi sia montesqueu, o che si sappia tradurre check and balances, perche' questo e' un aspetto di erudizione.
ma mi interessa che si sappia che i poteri vanno bilanciati, perche' questo e' un interesse della comunita'.
se non lo sai, che tu sia di destra di sinistar o di centro, il diritto di esprimere un parere nelò merito non lo hai.
se poi mi dici che a destra ci sono un sacco di ignoranti, sono d' accordo.
non sottovaliutare quelli U(anche inferiori, opercentualmente) che ci sono a sinistra.
ma io il diritto di voto lo toglierei a entrambi.
e adesso, se ne avrai la compiacenza, spiegami quali siano le ragioni razionali per cui brunetta e' cosi' popolare.

no, le tasse di successione non le metti per ripianare il debito economico.
quelle le metti per ripianare il debito di moralita' per cui un idiota figlio di ricco e' ricco, e una persona brillante ma povera fa fatica ad arrivare alla fine del mese.
elimini la vocazione feudale della classe dirigente che si riconosce nel corriere e nella stampa, per cui il figlio del medico fa il medico e il figlio dell' avvocato fa l'p avvocato, e rimetti in moto la compeitizione sociale, livellando il terreno di gioco (aka "leveling the playing field").
e in inghilterra credo che le tasse di successione arrivino al 70%.
e la thatcher non moi sembra sia stata una bolscevica.

se sapessi come investire in germania venderei le (mie)poche obbligazioni italiche