Pagina 15 di 46 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 453
    "Il Ventennio"
    Ospite

Predefinito

l'italia tecnicamente è già fallita.
    se fosse una azienda privata avrebbe già dovuto portare i libri in tribunale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la colpa è degli italiani creduloni: abbiamo creduto che tolta l'ici.... via il dolore come dal dentista, ed ora non ci sono i soldi per questo o per quello. Tremonti poi.... prima firma un decreto con cui non si riconoscevano più gli incentivi per il risparmio energetico, a chi ha effettuato acquisti a questo scopo (me compreso) e poi, candidamente in tivù afferma che il decreto non può essere retroattivo! Quindi, comunque vada, come la mettiamo con chi ha disdetto i lavori già prenotati per il 2009? E le aziende che così perdono un sacco di soldi? Ah, beh, è vero...c'è sempre la possibilità di far eseguire lavori pagati in nero! Probabilmente il governo è questo che vuole. Come la mettiamo poi per la social card? Se le richieste fossero più del previsto? Perché dopo qualche mese dall'entrata in vigore della detassazione degli straordinari, si è deciso di non riproporre il discorso l'anno prossimo?

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    ma smettiamola di scrivere cazzate contro la generazione a cui appartengo
    la mia generazione ha ricostruito il paese finito in macerie dopo la guerra
    la mia generazione ha garantito la pensione a chi si era trovato in braghe di tela dopo la guerra
    la mia generazione ha lavorato 48 ore la settimana sabato incluso per molti anni
    i laureati della mia generazione conoscevano la differenza fra un solstizio ed un equinozio e nessuno era convinto che il Po sfociasse nel mar ligure.
    quelli della mia generazione se trovati a rubare anzicche' vantarsi morivano di vergogna
    gli ingegneri erano o civili o idraulici o elettrotecnici o elettronici non gestionali
    la mia generazionese se ne fotteva delle griffe
    quelli della mia generazione appena assunti chiedevano cosa dovevano fare e chi li avrebbe addestrati , non quando sarebbero divenuti dirigenti
    i ricchi della mia generazione non ostentavano spudoratamente la ricchezza , si' anche i ricchi erano migliori
    mai la mia generazione avrebbe prodotto fabrizi corona e leli mora
    quasi tutto quello che trovate e' stato fatto dalla mia generazione , voi avete aggiunto le chiacchere
    ma sopratutto mai la mia generazione avrebbe votato ed osannato il barlafus che ci sgovena

potete prendere questo come monumento alla vostra generazione di sfigati chiaccheroni

QUOTO

Sono del 1940...da bambino mi sono sciroppato la guerra...poi da più grandicello il dopoguerra...

A scuola si studiava, si rispettavano i professori e almeno a scuola chi meritava veniva riconosciuto...
    Poi è venuto il '68, ma io ero già laureato e lavoravo...è venuto il 18 politico (che significa??)...ebbene la classe dirigente attuale è quella sessantottina...ha dato il 18 politico a tutto il paese

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

certo che se li spaventano con le loro stesse cazzate i risparmiatori vanno altrove.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma..non è che abbiamo il governo che meritiamo???noi italiani siamo cosi..la colpa è sempre degli altri..tutti abbiamo colpe io anche ..in pensione a 53 anni e sono 12 anni che mangio a sbafo..non è un errore? e tutti noi quando prendevamo interessi dai bot al 20%? andava bene no? ora chi paga?????

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se consideriamo l'Italia come una azienda (Italia SpA, dove tutte le italiche genti sono gli azionisti) saremmo già falliti da un pezzo.

Italia SpA però continua a proporre aumenti di capitale (attraverso obbligazioni), incurante dei debiti.
    Ma se domani tutti gli azionisti vendessero le azioni?

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,967
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Sei fazioso e arrogante, le due cose insieme sono deleterie.
    Ti scagli conto i tagli dicendo che quei tagli sono sbagliati ma s dovevano fare ben altri tagli. Il solito benaltrismo.
    Visto che è lapalissiano che tagli dovevano essere quelli alla scuola, e soprattutto quelle elementare sono giusti, perchè sono dove fa meno male, o si preferiva tagli massicci alla sanità, o alle infrastrutture?
    O un aumento delle tasse per finanziare, cosa abominevole, una riduzione dell'età pensionabile (spreco molto più terribile degli insegnanti di religione), come fatto da Prodi? Il quale, che tagli ha fatto? Nessuno, o la CGIL la sentivi.
    Ma accecato dall'arroganza che portaa dire che quelli che la pensano diverso da te non dovrebbero votare (perchè questo dici, vergognati!), non ti endi conto che il cdx non è stato votato certo pe l'"emergenza" sicurezza, ma per prima di tutto una tradizione conservatrice nel nostro paese (e qui entriamo in un altro discorso) e poi è stato votato soprattutto al sud, quindi non per la sicurezza, ma per l'economia.
    non capisci quello che scrivo, ma fa niente. io non parlo di "altri tagli", infatti.

centri il punto, comunque.

1. se la pressione fiscale e' troppo alta, ma la sanita' e' una delle piu' efficienti al mondo, la scuola ha costi allineati a quelli delle altre economie, la ricerca e' sottofinanziata, abbiamo un settore "forze dell' ordine" sovradimensionato ma non "tagliabile" per problemi ideologici, la nostra spesa pubblica e' allineata a quella dei nostri concorrenti,il problema sta poco nei tagli, e molto nell' evasione fiscale.

ma i signori che ci governano hanno messaggi chiari sul tema: dimenticare visco, e tornare all' andazzo precedente.

a me di quello che dice la CGIL me ne frega abbastanza poco.

il che

2. conferma che hai tre narici. io non sono comunista, non sono mai stato iscritto al PCI, non sono mai stato iscritto alla CGIL, faccio l' imprenditore e cerco di difendere i miei interessi in maniera equilibrata, tendendo cioe' conto degli interessi della collettivita'. ho figli, amici, eccetera,e capisco che potrebbero avere interessi diversi e contrastanti coi miei.
    l' eta' pensionabile va aumentata, per arrivare rapidamente ai 65-68 anni.
    con forme lavoratice che tenganp conto dell' eta', eccetera eccetera, ma il 33% della retribuzione che va a finanziare le pensioni non ce la fa comunque, data una aspettativa di vita che sta superando gli 80 anni.

io non ho mai detto che non dovrebbero votare quelli che la pensano diversamente da me.

cho tappa la bocca alle voci discordanti e' la tua parrocchietta, da oltre tevere a arcore.

a me non e' mai piaciuto biagi, e nemmeno luttazzi. e ancora meno forbice o cruciani. ma non penso nemmeno che gli vada tappata la bocca.

infine, caro arrogantello, spiegami con quale speranza possiamo concedere di votare a chi non ha idea di quello che serva fare (di destra o di sinistra che sia). a me non interessa che uno sappia chi sia montesqueu, o che si sappia tradurre check and balances, perche' questo e' un aspetto di erudizione.

ma mi interessa che si sappia che i poteri vanno bilanciati, perche' questo e' un interesse della comunita'.
    se non lo sai, che tu sia di destra di sinistar o di centro, il diritto di esprimere un parere nelò merito non lo hai.

se poi mi dici che a destra ci sono un sacco di ignoranti, sono d' accordo.
    non sottovaliutare quelli U(anche inferiori, opercentualmente) che ci sono a sinistra.

ma io il diritto di voto lo toglierei a entrambi.

e adesso, se ne avrai la compiacenza, spiegami quali siano le ragioni razionali per cui brunetta e' cosi' popolare.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,967
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    ah tu ripiani un debito di 1700 miliardi di euro, con una semplice tassa di successione..

Mi pare ovvio, poi che si fa? Si tagliano le poltrone immagino, giusto?

Ovviamente... invece riformare il welfare per la terza età che costa uno sproposito annualmente e sta facendo colare a picco il paese peggio del Titanic, manco per cazzo..
    no, le tasse di successione non le metti per ripianare il debito economico.
    quelle le metti per ripianare il debito di moralita' per cui un idiota figlio di ricco e' ricco, e una persona brillante ma povera fa fatica ad arrivare alla fine del mese.
    elimini la vocazione feudale della classe dirigente che si riconosce nel corriere e nella stampa, per cui il figlio del medico fa il medico e il figlio dell' avvocato fa l'p avvocato, e rimetti in moto la compeitizione sociale, livellando il terreno di gioco (aka "leveling the playing field").
    e in inghilterra credo che le tasse di successione arrivino al 70%.
    e la thatcher non moi sembra sia stata una bolscevica.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se sapessi come investire in germania venderei le (mie)poche obbligazioni italiche

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jotsecondo Visualizza Messaggio
    Puoi prendere i soldi se non li hai su qualche conto corrente bancario.
    Altrimenti come fai??..

In più se lo stato italiano,ammesso e non concesso fallisse, gli euro emessi dalla BCE sotto l'ordinativo della Banca italiana conserveranno nel tempo ancora il loro valore?:

Gli euro italiani si distinguono dagli altri perchè hanno la lettera S davanti al numero di serie impresso nel retro della banconota.

Questo problema è un grandissimo tabù e non viene commentato.

Pertanto in questi casi bisogna parlare del tempo.
    E' un discorso perfettamente bipartisan.
    Non credo che sia così. Gli euro sono sempre euro, non penso proprio che la BCE che i ha emessi possa "sconfessarli"...

Pagina 15 di 46 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima