Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 134
  1. #91
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Coop italia (anzi, circa 100 coop che formano la rete) è in mano a 6.500.000 soci.
    chiaro il concetto?

    esselunga ha i prezzi più bassi di tutti? perfetto. saranno più bravi degli altri nel fare questo lavoro. di tutti gli altri, delle coop, dei francesi, ecc, ecc.

    riguardo al punto 2. se manca il requisito di mutualità la coop agisce in violazione della legge. non mi risulta che sia così. se sei convinto che sia vero fai un esposto alla procura.

  2. #92
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veleno Visualizza Messaggio
    Al nord se non sei una Srl o una SpA non vai da nessuna parte. Le COOP sono forti o nei contratti con la PA o nella grande distribuzione, ma perchè hanno accumulato i capitali.

    Poi io sono d'accordissimo a modificare le norme laddove la forma giuridica COOP nasconde quelo che di fatto è un soggetto economico che merita di essere trattato in modo diverso.
    Grande distribuzione e PA, abbiamo visto che sono pesantemente influenzati dalla politica, l'accumulo dei capitali ne è una conseguenza, non il motivo.

    Dalla prima difesa non sembrava proprio.Pensa quanto significa pagare la spesa quotidiana qualche punto % in più, per decine di anni, per milioni di consumatori che hanno ben poche possibilità di scelta, aggiungici il vantaggio fiscale non riversato nemmeno in parte sui prezzi, visto che nelle rilevazioni prezzi di Altroconsumo sono più cari di Esselunga, e il conflitto di interessi assumerà una veste più pratica e meno ideologizzata..

  3. #93
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    Coop italia (anzi, circa 100 coop che formano la rete) è in mano a 6.500.000 soci.
    chiaro il concetto?

    esselunga ha i prezzi più bassi di tutti? perfetto. saranno più bravi degli altri nel fare questo lavoro. di tutti gli altri, delle coop, dei francesi, ecc, ecc.

    riguardo al punto 2. se manca il requisito di mutualità la coop agisce in violazione della legge. non mi risulta che sia così. se sei convinto che sia vero fai un esposto alla procura.
    Mi sa che non è chiaro a te: con la carta soci hai la stessa capacità decisionale della carta fedeltà di un qulasiasi supermercato.
    Il problema non è solo che Esselunga sia più brava, ma che a fronte di minori imposte versate, l'azienda dei lavoratori fa pagare i prodotti di più, oltre a rendergli difficile, o impossibile, (vedi Iper in Liguria) la scelta)
    Ci sta pensando la UE a verificare la mutualità

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2008
    Messaggi
    904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mai letto il libro "Falce e carrello"?

    Come mai in certe zone d'Italia a maggioranza rossa terreni acquistati da Esselunga erano classificati non edificabili salvo poi IL GIORNO DOPO LA VENDITA si cambiava il piano regolatore e li si faceva diventare edificabili?

    Un esposto alla Procura? Ci hanno già pensato, ma giudici compiacenti hanno archiviato...

  5. #95
    the wizard
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    3,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vecchio Van Visualizza Messaggio
    Mai letto il libro "Falce e carrello"?

    Come mai in certe zone d'Italia a maggioranza rossa terreni acquistati da Esselunga erano classificati non edificabili salvo poi IL GIORNO DOPO LA VENDITA si cambiava il piano regolatore e li si faceva diventare edificabili?

    Un esposto alla Procura? Ci hanno già pensato, ma giudici compiacenti hanno archiviato...
    Giudici compiacenti verso le COOP e i comunisti??? In Italia??? Mi sa che ti sbagli...

  6. #96
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veleno Visualizza Messaggio
    Giudici compiacenti verso le COOP e i comunisti??? In Italia??? Mi sa che ti sbagli...
    Non parliamo sempre in termini italiani, La Ue ha rilevato l'anomalia, che non è quella di pretendere che paghino le tasse come gli altri, ma quella che ne pagano meno, e ribadisco, senza destinarne i benefici, nemmeno in parte ai consumatori....

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2008
    Messaggi
    904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vero: per un attimo mi sono fatto obnubilare dal solito complotto demoplutogiudaicomassonico

  8. #98
    the wizard
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    3,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Non parliamo sempre in termini italiani, La Ue ha rilevato l'anomalia, che non è quella di pretendere che paghino le tasse come gli altri, ma quella che ne pagano meno, e ribadisco, senza destinarne i benefici, nemmeno in parte ai consumatori....
    Non mi riferivo alla UE ma al cambio di destinazione d'uso dei terreni dopo l'acquisizione da parte delle COOP, su cui le procure non hanno avuto nulla da dire...

  9. #99
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Mi sa che non è chiaro a te: con la carta soci hai la stessa capacità decisionale della carta fedeltà di un qulasiasi supermercato.
    Il problema non è solo che Esselunga sia più brava, ma che a fronte di minori imposte versate, l'azienda dei lavoratori fa pagare i prodotti di più, oltre a rendergli difficile, o impossibile, (vedi Iper in Liguria) la scelta)
    Ci sta pensando la UE a verificare la mutualità
    falso. l'essere soci significa avere diritto di voto. c'è una differenza abissale. prova ad andare in assemblea dei soci di esselunga con la fidaty card e chidere di votare....

    a proposito di esselunga:

    La condanna di ESD Italia [modifica]

    Con una sentenza del 21 giugno del 2007, il Tribunale di Milano ha condannato tre rappresentanti di ESD (la centrale che acquista i prodotti per Esselunga e per altre catene) “per aver alterato il libero esercizio del commercio, con l’impiego di mezzi fraudolenti, consistiti nell’utilizzo indebito di informazioni commerciali riservate, in danno di Coop Italia per ottenere vantaggi economici non dovuti”. Un caso di concorrenza sleale che, vista la sentenza penale, ha portato il presidente di Coop Italia Vincenzo Tassinari a promuovere per conto di Coop un'azione di responsabilità civile nei confronti di ESD, chiedendo inoltre il risarcimento del danno economico, stimato in 300 milioni di euro.
    Alle accuse lanciate dal patron di Esselunga, Coop ha risposto quindi con una conferenza stampa svoltasi il 25 settembre 2007 a Milano.[3][4][5]

    http://it.wikipedia.org/wiki/Coop_Italia

    ripeto: meno chiacchiere propagandistiche e più fatti.

    le cooperative sono un'importante realtà economica italiana al pari delle altre aziende. ma pare che questo dettaglio vi sfugga per puri motivi propagandistici.

    povera italia.

    p.s. le procure son compiacenti solo quando non vi danno ragione, eh?

    infine: in uno stato di diritto quel che conta sono le leggi ed anche le sentenze passate in giudicato (anche se di assoluzione/prescrizion, visto che le motivazioni contengono spesso informazioni accertate rilevanti).

    e comunque il tema del thread è altro: si parla del conflitto d'interessi dell'attuale presidente del consiglio e del pericolo che altri come lui possano governare nella stesse condizioni.

    non riesco a capire come facciate a far finta di nulla e contemporaneamente vaneggiare su ipotetici confilitti tra sinistra e mondo cooperativo, confrontando un'ipotesi che vede al massimo la vicnianza d'interessi tra due entità collettive (parito e cooperative) con una situazione nella quale c'è invece un singolo uomo (e la sua famiglia) proprietario diretto di un impero.

    ci vuol fegato per credere che il confronto regga e, soprattutto, per giustificare un male con un altro male.

    povera italia.

  10. #100
    the wizard
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    3,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il singolo e la sua famiglia ci hanno messi quattrini loro, i sindacati e gli amministratori elle COOP ci hanno fatto mettere i soldi degli altri per ottenere vantagi per sè. E' ancora peggio.

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pd e gli interessi di conflitto, oppure il conflitto d'interesse
    Di mirkevicius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 17:30
  2. Dal conflitto d'interessi alla rete d'interessi
    Di John Orr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 10:03
  3. il conflitto di interessi (ovvero gli interessi in conflitto)
    Di robert jordan nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 23:10
  4. Conflitto di interessi.
    Di Alex Toscano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 20:22
  5. gli interessi di berlusconi...conflitto di interessi
    Di dragone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito