Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 134
  1. #111
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero;9109750[COLOR=red
    ]@kanekorso: ripassati il diritto societario[/color].

    @karasumi: io non nego nulla. contrasto solo gli attacchi ideologici e privi di vero fondamento (ad esempio la bufala dei privilegi).

    del confilitto del presidente del consiglio che si dice? era questo il tema del thread...
    ......mi tokka pure sbadigliare.....wooff...

    Corriere della Sera >
    <LI class=root>Archivio > <LI class=root>Fisco agevolato: per Coop e Popolari la stretta della Ue
    L' accusa

    Fisco agevolato: per Coop e Popolari la stretta della Ue





    DAL NOSTRO INVIATO STRASBURGO - La Commissione europea mette sotto osservazione le agevolazioni fiscali delle cooperative italiane nei settori della distribuzione e dei servizi bancari. Il commissario per la Concorrenza, l' olandese Neelie Kroes, ha inviato una lettera al governo italiano per avere spiegazioni sugli specifici regimi privilegiati in modo da poter valutare se si configurano aiuti di Stato illegali, che provocano distorsioni della concorrenza. L' iniziativa mette nel mirino soprattutto il settore della grande distribuzione e sembra destinata a condizionare lo scontro in corso tra il gruppo privato Esselunga di Bernardo Caprotti e i supermercati concorrenti della Lega Coop. La Kroes ha affermato che intende attuare «un giusto equilibrio tra la tutela delle cooperative e l' interesse del consumatore». L' obiettivo è di evitare distorsioni nel mercato al dettaglio. «Il nostro scopo è di tutelare le riduzioni fiscali a vantaggio delle cooperative mutualistiche o che si giustificano in vista del perseguimento di obiettivi sociali nell' interesse comune - ha spiegato la responsabile Ue della Concorrenza -, mentre intendiamo escludere le agevolazioni fiscali ingiustificate a vantaggio delle grandi cooperative, concorrenti dirette delle imprese commerciali tradizionali». La Commissione europea ha fatto sapere che la verifica in corso punta «a garantire la conformità delle misure future alla normativa comunitaria, dal momento che quelle in vigore esistevano già da prima dell' entrata in vigore del Trattato CE e possono essere pertanto considerarsi aiuti esistenti». Le principali misure oggetto dell' esame sono la deduzione del reddito imponibile degli utili accantonati alle riserve indivisibili, la deduzione dei ristorni del reddito imponibile delle cooperative e la riduzione fiscale degli interessi versati dalle cooperative ai membri per depositi a breve termine.
    Caizzi Ivo
    http://google.mini20.com/

    e mi tokka anke dirti......ri&passati il diritto societario

    x il resto......resta nei ranghi.....a cuccia!

  2. #112
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vecchio Van Visualizza Messaggio
    Scompare Santosbagliato (colpa delle elezioni... perse) e compare UN ALTRO ESPERTO DI DIRITTO SOCIETARIO.

    Un caso di sicuro...

    .....di.....malafede!

  3. #113
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vecchio Van Visualizza Messaggio
    Il tema del thread è il conflitto d'interessi. Se vuoi aprire un thread sul conflitto d'interessi di Berlusconi accomodati. Ma qui si parla di conflitto d'interessi e quello delle Coop ci tocca TUTTI da vicino.
    il thread l'ho aperto io...forse so qual è l'argomento, non ti pare?

  4. #114
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se la UE ha chiesto informazioni, non ha dato risposte. Rilassati.
    Se deciderà che i gli sgravi fiscali sono troppo alti la legislazione italiana si adeguerà e sarà giusto così. Ma come vedi, è un problema di legislazione non di confilitto d'interesse.

  5. #115
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E comunque, i dati di altro consumo sono questi:

    http://www.altroconsumo.it/mercato-e...-s180853.htm#1

    dai quali si deduce che esselunga è la cantena più conveniente (indice 100), che ipercoop mediamente sta al 4° posto con indice 105.

    coop ha indice 110 e si posiziona circa a metàclassifica (su una quarantina abbondante di catente)

    la catena peggiore è supercoal con indice 118.


    Ah. parlando di liguria, l'articolo di altrocosumo porta la spezia come esempio e ci dice che lì l'ipercoop è il punto vendità più conveniente.
    urca...avrete mica detto delle cazzate?

    p.s. ma in liguria non avevate scritto che c'erano solo le coop. qualcuno ha scritto 100%....

  6. #116
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma, AnnoZero, non faresti prima a dirci quali sono, secondo te, i conflitti d'interesse di Berlusconi?

    Uno parrebbe essere la proprietà di Rete4. Ma pare che qualche giorno fa siano state assegnate delle frequenze al concorrente escluso, e non mi pare che non siano state assegnate da Prodi o da D'Alema. E Rete4 continua a trasmettere (perchè non lo si è fatto prima?).

    E gli altri conflitti? Magari se avessi anche la bontà di evidenziare il perchè ...

  7. #117
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2008
    Messaggi
    904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    il thread l'ho aperto io...forse so qual è l'argomento, non ti pare?
    Allora evidentemente hai usato un titolo non consono. E' sotto gli occhi di tutti.

  8. #118
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2008
    Messaggi
    904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Ma, AnnoZero, non faresti prima a dirci quali sono, secondo te, i conflitti d'interesse di Berlusconi?

    Uno parrebbe essere la proprietà di Rete4. Ma pare che qualche giorno fa siano state assegnate delle frequenze al concorrente escluso, e non mi pare che non siano state assegnate da Prodi o da D'Alema. E Rete4 continua a trasmettere (perchè non lo si è fatto prima?).

    E gli altri conflitti? Magari se avessi anche la bontà di evidenziare il perchè ...
    Inutile, anche se Berlusconi risolvesse tutti i suoi conflitti d'interesse, ammesso che ne abbia, lui troverebbe comunque qualcosa a cui attaccarsi. A quelli come lui da fastidio solo che ha vinto le elezioni.

  9. #119
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Ma, AnnoZero, non faresti prima a dirci quali sono, secondo te, i conflitti d'interesse di Berlusconi?

    Uno parrebbe essere la proprietà di Rete4. Ma pare che qualche giorno fa siano state assegnate delle frequenze al concorrente escluso, e non mi pare che non siano state assegnate da Prodi o da D'Alema. E Rete4 continua a trasmettere (perchè non lo si è fatto prima?).

    E gli altri conflitti? Magari se avessi anche la bontà di evidenziare il perchè ...
    è una domanda retorica, vero?
    no, so tanto per dire, essere contemporaneamente il concessore e concessionario delle licenze per la trasmissione via etere di tre emittenti televisve, tu come lo chiami?

    Oppure, avere come deputato del proprio partito (occupato ad occpuarsi di legislazione sulla giustiza il proprio avvocato), cos'è una caratteristica auspicabile per tutti i politici?

  10. #120
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Incuriosito dal mondo coop sono andato sul loro sito e ho leggiucchiato alcune cosette
    e ho scoperto, ad esempio, che nel 2007 coop ha redistribuito
    295,052 milioni di euro ai propri soci. Ma ho scoperto anche ci sono una serire piuttosto ampia di altri vantaggi per i soci. Questo vantaggi per i soci sono (chi di dovere, se sarà il caso, valuterà se sono abbastanza) gli scopi mutualistici che la legge richiede per poter operare come cooperativa.

    leggetelo...è istruttivo. se siete dubbiosi diventate soci coop e verificate di persona.



    fil00000057198.pdf

    A fine lettura, ditemi quale altra azienda della grande distribuzione opera nei modi e secondi i criteri esposti nel documento.

 

 
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pd e gli interessi di conflitto, oppure il conflitto d'interesse
    Di mirkevicius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 17:30
  2. Dal conflitto d'interessi alla rete d'interessi
    Di John Orr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 10:03
  3. il conflitto di interessi (ovvero gli interessi in conflitto)
    Di robert jordan nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 23:10
  4. Conflitto di interessi.
    Di Alex Toscano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 20:22
  5. gli interessi di berlusconi...conflitto di interessi
    Di dragone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito