Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Polluzioni...

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Polluzioni...

Mi scuso se mi esprimerò usando un linguaggio poco appropriato. Chiedo ai moderatori di chiudere o cancellare il 3d se lo riterranno opportuno eventualmente indirizzandomi a qualcuno che possa darmi delucidazioni sull'argomento del 3d.
    Desidero sapere cosa possano fare i maschi contro le polluzioni notturne e non. Ho letto vari libri che trattano temi sulla sublimazione dell'energia sessuale in energia spirituale ma ancora non riesco a risolvere il problema in modo definitivo.
    Purtroppo devo constatare come, se non si svuota la prostata dopo un certo lasso di tempo (nel mio caso almeno una settimana) le polluzioni, che possono avvenire anche durante la giornata, diventano inevitabili.
    Considerando e vivendo la masturbazione come un inutile spreco di energie, oltrechè come un fatto insopportabile anche da un punto di vista etico e psicologico, mi chiedevo se vi fosse possibile darmi consigli per risolvere in radice il problema (soluzioni diverse dall'evirazione ).
    Grazie mille per eventuali delucidazioni !.

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè nessuno mi risponde ?.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, ci sarebbe il fidanzamento o, visto che siamo su un forum cattolico, il matrimonio

Parlando in maniera meno scherzosa e fintamente maschilista, eliminando castrazione e masturbazione... Beh, se qualcuno ha una soluzione ben venga...

Quanto alla cosiddetta sublimazione dell'energia sessuale in energia spirituale (qualunque cosa si intenda con questo termine), da (quasi)psicologo e (ancormenoquasi)esoterista posso dirti che si tratta di trasformazioni tutt'altro che rapidi o immediati, per i quali serve tanta pratica e tanta capacità introspettiva (oltre che tanti, tanti errori...). Se vuoi comunque ne possiamo parlare via pvt.

R.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prova a dormire con un poster della Bindi stampato sul cuscino.

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma sei sicuro che vuoi una risposta seria?
    la sublimazione dell'energia sessuale in energia spirituale se hai letto bene non è cosa da poco conto...molti santi anche cristiani hanno avuto difficoltà a gestire questo tipo di energia e continuando a fare il serio come dicono anche antichi saggi,forzando le cose non si risolve nulla.
    Visto che le mie riserve di seriosità si stanno per esaurire ti dico che una certa importanza ce l'hanno i pensieri a cui dirigi la mente prima di prender sonno.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando una persona ha fatto il possibile per vivere castamente (avendo dei pensieri retti e vivendo rettamente, custodendo pure lo sguardo) a me sembra che scandalizzarsi perché succedono certi fenomeni naturali equivalga a voler essere angeli quando si è semplicemente uomini.

Se si vuole fare gli angeli, pur non essendolo, oltre a non essere realisti, si finisce per vivere da squilibrati.
    Se certe cose succedono non vi si deve dare peso e si deve andare avanti. L'unica vera attenzione, per il credente, è in Dio. Fare gli angeli a tutti i costi è assai presuntuoso, sciocco, vanesio.
    Delle monache di Port Royal si diceva "pure come angeli, orgogliose come demoni". Vedi di non fare anche tu la stessa loro fine....

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ti sollazzi con immagini, video o pensieri di un certo tipo le polluzioni ti vengono senz'altro.
    Purtroppo io posso che darti risposte "faziose" e politicamente scorrette, cioè dirti che con la preghiera risolvi tutto.
    Potrei darti risposte "sociologiche" o da strizzacervelli, ma farei solo un torto alla verità. Se farai così le polluzioni diventeranno rare ed occasionali. Ce le aveva pure S.Agostino (nelle Confessioni chiede al Signore di essere puro anche durante il sonno). Gandhi, quando gli svegliava bagnato, si irritava tantissimo.
    Casomai il problema non è la polluzione ma l'autoerotismo...
    S.Agostino diceva pure di aver vanamente creduto che la continenza potesse ottenersi con gli sforzi umani. Se poi vuoi provare la strada della forza di volontà faticherai il quadruplo e non otterrai risultati. Vedi tu, uomo avvisato...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io so DI CERTO che a "pensare di fare i casti" si finisce per pensare al sesso. Questo è appurato: è un circolo vizioso!
    Quindi non vi si deve pensare. Succede? Pazienza e si va avanti. Inutile irritarsi, fa tanto "orgoglioso"!
    Ma queste elementarissime cose nessuno ve le dice??? Che ci stanno a fare i preti? A mangiarsi i soldi e darsi a sollazzi notturni? (scusate la provocazione).

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gaurda Informatore, che, nelle famiglie "normali" c'è una certa difficoltà a parlare di queste cose...
    Chi ne dovrebbe parlare sarebbe il padre : ma esistono padri che abbiano , oggi, questo tipo di confidenza con i figli ?

Vedi, se uno ne parla con un sacerdote, e quest' uomo è un santo sacerdote, l'unica cosa che potrà fare sarà quella di pregare il Signore perchè ti invii una fanciulla bella e buona, saggia e dolce per formare, in Cristo, una santa famiglia secondo la sua volontà.

E questo è perfettamente cristiano : dice san Paolo "meglio sposarsi che ardere..." e ti assicuro che è vero...

Se invece uno non riesce, per vari motivi, a perseguire questa soluzione, i santi padri danno tutti, inequivocabilmente, una sola ricetta : preghiera e digiuno...

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'altra parte è altrettanto vero che a pensare di fare i casti si finisce col pensare al sesso... ma proprio per non pensarci esiste il matrimonio...

Mi spiego : nella vita normale, di famiglia, cioè, il desisderio rivolto all'esterno, si spegne automaticamente.... non esiste più insomma...

Quando i vecchi film parlano di tentazioni adulterine, è probabile che si tratti, per qualche strano motivo, di strani matrimoni, ovvero di matrimoni in bianco o quasi bianco...

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima