
Originariamente Scritto da
Decima Regio
Hai certamente ragione , nel segnalare che in occasione della "
piccola crisi " del 1929, i nostri nonni erano incomparabilmente più determinati, coraggiosi , colti di quel che siamo noi oggi. Questo, agimè è inconfutabile .
Però , io continuerò a credere che il movimento reattivo vi sarà. Per la buona e semplice ragione, che la crisi del 1929 fu , come scrivevo ,
piccola piccola , rapportata a questa che invece , si appalesa
GROSSA !!!!.
Se mi consenti l'allegoria, quella sta a questa , nella proporzione in cui
leggere un sonetto d'amore, sta al perdere la verginità ad opera di un battaglione di negracci infoiati.

La reazione ... in certo qual modo s'ingenera.
E , se temi che - rispetto ad allora - ci manca comunque l'esperienza bellica....
don't worry . Sin troppo presto , l'ultima roba di cui potremmo sentire la mancanza sarà propri la guerra.