Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66
  1. #51
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Roma non è stata costruita in un giorno.
    Si ma neanche in un miliardo di anni.

    Sino a mezzo secolo fa avevamo statisti che in una legislatura cambiavano da capo a fondo un paese. Ora, purtroppo, abbiamo politici che dopo 10-15 anni tirano fuori a malapena una mezza riforma e un più 1% in qualche settore.

    In Italia purtroppo nel 2006 si è bocciato un referendum importantissimo, a cui io votai sì, che avrebbe introdotto il federalismo, una sola camera legislativa e un premierato che finalmente avrebbe potuto decidere (nonché altre novità come la riduzione dell'età minima per candidarsi). Quel giorno l'Italia, a causa di una propaganda ignobile del Csx e dell'UDC, votò per il suo declino.

    Mi auguro che il Cdx entro fine legislatura ripropoga le riforme che c'erano in quel referendum, però in modo diverso così che non siano affossate.

  2. #52
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bosignerebbe collegare l'ufficio economico di quel motocilista direttamente con il ministero delle entrate , con un 'antenna posta nel buco del culo del direttore in modo da avvisare per tutte le evasioni anche all'estero . Anzi dovremmo cercare il modo di tassare anche gli sceicchi arabi , chessò , inventiamoci che l'aria pura che respirano la si deve al grande scienziato italiano Galileo ,peseguitato dalla chiesa , padre della scienza moderna . Facciamogli pagare il dovuto direttamnte ai taliani .
    Un 'altra cosa meno sensuale , meno brutale si potrebbe fare per le tasse .
    Collegare videocamere spie in ogni ricettacolo di questi signori che evadono il fisco , anche se vanno all ' estero . I romani hanno dato la civiltà al mondo intero, quindi abbiamo il diritto farci pagare le tasse da tutti , i mericani non esclusi !!!!!!!
    I taliani potrebbero campare benissimo diventando un popolo di esattori perchè hanno regalato la civiltà al mondo e ora ci debbono pagare ! Abbiamo il piu grande popolo di comunisti , quindi siamo portati per natura a esigere le tasse da tutti .

  3. #53
    "Il Ventennio"
    Ospite

    Predefinito

    le tasse sono una merda.

  4. #54
    "Il Ventennio"
    Ospite

    Predefinito

    DISORDINI IN GRECIA: 8 ESPLOSIONI NELLA NOTTE, NON RIVENDICATE
    ATENE - Atene si è risvegliata oggi, ad una settimana dalla morte del giovane Alexis Grigoriopoulos, libera da violenze di piazza ma colpita durante la notte da una serie di piccoli attacchi incendiari, del tipo che la polizia suole attribuire agli anarchici, alla periferia della città. Giovani incappucciati hanno lanciato bombe nelle prime ore di stamane contro cinque banche, una sede del partito ND al governo, una sede della compagnia telefonica Ote e un supermarket. Danni ma nessuna vittima.

    Diversi attacchi sono avvenuti, secondo le tv, nel quartiere di Paleo Faliro dove è stato sepolto nei giorni scorsi Alexis. Ieri si erano verificati scontri, con lancio di molotov e gas lacrimogeni, tra la polizia e centinaia di giovani incappucciati e non, davanti al parlamento al termine di una manifestazione studentesca.

    In sette giorni di disordini ad Atene, seguiti alla morte del giovane Alexis Grigoriopoulos, la polizia ha annunciato di aver fermato 176 persone di cui 100 immigrati stranieri. Di questi 176 solo 45 per aver partecipato direttamente ai disordini e il resto per danni ai negozi e saccheggio. Dei 176 fermati, 24 sono già stati incriminati e posti in stato di arresto mentre a 32 sono stati imputati a piede libero o sono state imposte ammende. Proseguono gli interrogatori degli altri. Secondo l'associazione dei commercianti i danni economici ad Atene sfiorano i 200 milioni di dollari. Il premier Costas Karamanlis ha annunciato un pacchetto di aiuti.

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    su questo ho parecchi dubbi.. Nella precedente " crisi sistemica" le cose gli scapparono di mano perche' il popolo aveva passato qualche anno in trincea dove aveva avuto allenamento alle difficolta' e al combattimento e a farvi fronte operando in modo gerarchico e cameratesco ... Oggi questo " esercito" culturalmente ed etnicamente omogeneo di impiegati operai e contadini non esiste piu' ..
    e comuque cinonostante che le cose allora le cose gli fossero scappate di mano alla fine LORO ne ripresero comunque il controllo.

    adesso cosi' sara' molto peggio ... solo un miracolo ci puo' salvare ...
    Hai certamente ragione , nel segnalare che in occasione della " piccola crisi " del 1929, i nostri nonni erano incomparabilmente più determinati, coraggiosi , colti di quel che siamo noi oggi. Questo, agimè è inconfutabile .

    Però , io continuerò a credere che il movimento reattivo vi sarà. Per la buona e semplice ragione, che la crisi del 1929 fu , come scrivevo , piccola piccola , rapportata a questa che invece , si appalesa GROSSA !!!!.

    Se mi consenti l'allegoria, quella sta a questa , nella proporzione in cui leggere un sonetto d'amore, sta al perdere la verginità ad opera di un battaglione di negracci infoiati. La reazione ... in certo qual modo s'ingenera.

    E , se temi che - rispetto ad allora - ci manca comunque l'esperienza bellica.... don't worry . Sin troppo presto , l'ultima roba di cui potremmo sentire la mancanza sarà propri la guerra.

  6. #56
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Si ma neanche in un miliardo di anni.

    Sino a mezzo secolo fa avevamo statisti che in una legislatura cambiavano da capo a fondo un paese. Ora, purtroppo, abbiamo politici che dopo 10-15 anni tirano fuori a malapena una mezza riforma e un più 1% in qualche settore.

    In Italia purtroppo nel 2006 si è bocciato un referendum importantissimo, a cui io votai sì, che avrebbe introdotto il federalismo, una sola camera legislativa e un premierato che finalmente avrebbe potuto decidere (nonché altre novità come la riduzione dell'età minima per candidarsi). Quel giorno l'Italia, a causa di una propaganda ignobile del Csx e dell'UDC, votò per il suo declino.

    Mi auguro che il Cdx entro fine legislatura ripropoga le riforme che c'erano in quel referendum, però in modo diverso così che non siano affossate.
    I tempi sono cambiati. Allora avevamo il supporto di un'America ricca e forte. Oggi siamo in una crisi profonda, e politicamente sotto attacco.

    Questo succede a sputare nel piatto in cui si mangia. Ora non possiamo più lamentarci se abbiamo esattamente quello che produciamo.

    Si potrebbe titolare: fine di Bengodi.

    Il guaio è che, non essendoci abituati, non sappiamo come rimettere in piedi un paese distrutto. Scassare è facile, ricostruire un po' meno.

    Cosa facciamo adesso che tutte le baby sitter del mondo hanno i loro problemi? A chi ci appelliamo?

    I tedeschi si sono rimessi gli abiti da lavoro e ricominciano, come fecero già nel dopoguerra. Noi siamo tutti intorno al camino ad aspettare un improbabile Babbo Natale che ci tiri fuori dai guai.

    Però abbiamo anche la faccia di protestare, come se un ipotetico colpevole, al quale addossare tutte le colpe, potesse essere tirato fuori dal cilindro e con questo si risolvessero tutti i nostri guai.


    Siamo ancora un popolo immaturo: un bamboccione, per dirla alla Padoa Schioppa (csx).

  7. #57
    Forumista junior
    Data Registrazione
    09 Dec 2008
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magari succederà anche in Italia!

  8. #58
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    Hai certamente ragione , nel segnalare che in occasione della " piccola crisi " del 1929, i nostri nonni erano incomparabilmente più determinati, coraggiosi , colti di quel che siamo noi oggi. Questo, agimè è inconfutabile .

    Però , io continuerò a credere che il movimento reattivo vi sarà. Per la buona e semplice ragione, che la crisi del 1929 fu , come scrivevo , piccola piccola , rapportata a questa che invece , si appalesa GROSSA !!!!.

    Se mi consenti l'allegoria, quella sta a questa , nella proporzione in cui leggere un sonetto d'amore, sta al perdere la verginità ad opera di un battaglione di negracci infoiati. La reazione ... in certo qual modo s'ingenera.

    E , se temi che - rispetto ad allora - ci manca comunque l'esperienza bellica.... don't worry . Sin troppo presto , l'ultima roba di cui potremmo sentire la mancanza sarà propri la guerra.

    precisando che l' ultima cosa che mi auguro e' una guerra ( e che anzi avrei sulla "crisi sistemica " anche EGOISTICAMENTE desiderato che avessimo avuto torno noi e ragione Amati " l' aristotelico " ..) la questione " rivolte popolari" e' sempremolto pericolosa perche' se non sono autolesionistiche scoppi di violenza sono assai piu' spesso adirittura " strumenti sciocchi "del sistema .

    sulla questione di cio che ci sta succedendo intorno ti invito a leggere il sito "ripensaremarx " dell' ottimo professor La Grassa che appunto sulla questione evidenzia r nel suo ultimo contributo come da molti anni in occidente " la sinistra" sia sostanzialmente al servizio del "Grande kapitale internazionale" , spesso con ben mirate " rivolte" il cui risultato e' appunto un aumento della dittature del capitale sulle nostre societa'

    NOn ti dovrebbe almeno a te sfuggire che NEI FATTI GEOPOLITICI l' attuale governo " amerikano" in grecia sia stato " un po meno " amerikano del precedente governo " di sinistra" (.. piu' o meno come da noi lo e' il pidduista di arcore rispetto all' impiegato della Goldman&Sachs ... )

    per questo a me queste rivolte fintamente " spontanee" non piacciono PER NIENTE .
    Specialmente oggi in questo societa' mediatica "Il popolo" in termini di " razionalita' politica" e' ( ed e' sempre stato ) semplicemente un gregge e la vera battaglia politica e' tra le elites che vogliono guidarlo e per cosa .
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  9. #59
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Forse adesso qualche decerebrato italico (generalmente di sinistra, ma ve ne sono tanti anche a destra) si renderà conto di quale sia la portata della crisi dell'economia reale.

    E di come stiamo meglio in Italia, nonostante un debito pubblico molto maggiore, grazie ad un Governo che affronta la crisi mondiale più serenamente e con maggiore equilibrio di quanto avrebbe potuto (ed aveva iniziato) a fare il governicchio Prodi.

    E contro i dissennati incitamenti del fantagoverno Veltroni ad aumentare la spesa pubblica anzichè ridurla.

    L'Italia ha il vantaggio, sulle altre economie europee più forti, di avere sempre dovuto fronteggiare difficoltà indotte da governi dissennati. Ora, grazie a Berlusconi, l'Economia italiana ha un problema in meno con cui confrontarsi.

    Ce la può fare !!! Grazie Silvio, grazie Tremonti.
    certo, certo... ora vai a letto che è tardi, su
    X

  10. #60
    "Il Ventennio"
    Ospite

    Predefinito

    valerio 2 ma che stracazzo dici?
    ahahhahahhahahhahahahha
    ahahahhahahahhahahah

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Italia:... ed ora ci supera pure la Samoa
    Di Amati75 nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 19:02
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22-12-09, 18:02
  3. succederà anche in Italia?
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 20:08
  4. E se succede pure in Italia
    Di ziobo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 16:54
  5. Conflitto di interesse pure su Italia-Francia
    Di Airbus nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 13:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito