Safrana ma a chi abbai ? Alla luna ?
Non ti piace questo Stato ? Allora combatti contro lo Stato, se ne hai il coraggio come fecero migliaia di briganti meridionali che furono tutti massacrati.
Altrimenti risparmia energie sprecate inutilmente.

A ben pensarci la cosa più inutile delle province è lo Stato Italiano che cagiona voragini di debito senza avere oramai potere di battere moneta, di gestire la politica internazionale, ne di disporre liberamente delle forze armate, avendo Europa e Nato assorbito questi controlli.

Poveracci i "briganti"... massacrati dagli italiani e ora traditi dai loro discendenti che si sono venduti all'Italia per un piatto di pasta e ceci rimediata coi fondi della Cassa per il Mezzogggiorno, col "prestito d'onore", coi "lavori socialmente INutili, con una "paga pubblica" o una "falsa pensione".
Forse non capisci che in democrazia si può fare a meno di combattere con le armi, almeno fino a che la democrazia regge.

Mi è chiaro il concetto che la larga maggioranza del nord da te ben rappresentata, continua imperterrita a farsi prendere per il culo.
Parassita sarai tu, io ho sempre lavorato da dipendente privato e pagato le merdose tasse trattenute sulla busta paga per foraggiare sto cazzo di sistema sostenuto anche dai tuoi amati sindacati e partiti storici del piffero.
I danni al nord li hanno prodotti quelli con i paraocchi come te .
Di andare a lavorare vai a dirlo ai fancazzisti sindacalizzati tanto cari alla tua amata sinistra del menga..... ciccio bello