









da libertario non capisco sta manfrina sto casino, nord puro e duro sud na latrina oppure sud colonia e schiavizzato e nord schiavista, mettiamoci (se fosse possibile), attorno ad un tavolo (o ad un albero), e facciamola finita, cioè padania libera e ricca noi del sud vedremo, xchè se la gente del nord (in maggioranza così come sembra)non ne vuole + sapere dello stato unitario è giusto tirrare le somme e fare i conti.
Tutto ciò che ho scritto ha un senso se noi del popolo fossimo/siamo sovrani.








ma vedete ragazzi, siamo partiti da un 3d che diceva : sequestrato paese abusivo alle porte della capitale
.... e avete iniziato le vostre lucubrazioni etno-storiche risalenti all'unità d'italia, ai savoia ai borboni, poi parlerere dei celti, dei greci, degli etruschi e infine dei cro-magnon
se c'è un paese abusivo, c'è una legge nazionale e la si applica, poi si puo discutere della opportunità della legge.
quando c'è stato lo scandalo della clinica milanese che operava persone che nn avevano bisogno per fare cassa, il problema nn è la lombardità della clinica, il problema è la clinica e i responsabili che vi operavano, punto e basta.
i problemi si risolvono analizzando i problemi stessi.


1) Tutte le imprese del nord presenti al sud vengono nazionalizzate(meridionalizzate)
2) I proventi e le tasse conseguiti dalle aziende al sud, rimangono al sud
3) Un fondo di garanzia per la costruzione di opere infrastrutturali al sud sotto controllo europeo
Credo che questi siano i punti principali.