Originariamente Scritto da
Kornus
Sicuramente impegnati come siete a scannarvi questo mio post passerà sulla terra leggero e inosservato, comunque visto che qui si continua ad abusarne indebitamente, vorrei lo stesso provare a far capire cosa significhi davvero il concetto di Indipendenza Nazionale.
Io sono Sardo, non sono italiano, questo mi basta per credere e lottare per una futura Repubblica Sarda Indipendente, a prescindere da fisco, tasse, banche, dati economici che lasciano il tempo che trovano, tangentopoli, sindacati, mafia, monnezza e balle varie....
A me non interessa far funzionare o cambiare in qualche modo lo Stato italiano, in quanto io in quello Stato non mi riconosco e voglio il mio, di Stato! E lo vorrei anche se lo Stato italiano fosse il più efficiente del Mondo e mi riempisse di oro.
E lo vorrei anche sapendo che dal giorno successivo all'Indipendenza dovrei farmi un mazzo così per mandare avanti la baracca, anzi me lo farei volentieri e orgoglioso sapendo che ciò che sto costruendo è frutto delle mie mani, del mio sudore e del mio lavoro.
La mia lotta non è fatta contro i "terroni", i "negri", i "polentoni" o chicchessia, la mia lotta è per il Popolo Sardo e la Nazione Sarda!
Indipendenza non è contro qualcuno, non è chiusura, non è autarchia, Indipendenza è apertura, è rinascita, è presentarsi davanti al Mondo per ciò che veramente si è e si produce, senza scuse, piagnistei o vergogne. Io non chiedo niente all'italia, non chiedo niente ai Padani o a Napoli, io chiedo al Popolo Sardo che, cosciente della propria Storia, Cultura, Lingua e Identità Nazionale con un referendum democratico dichiari la propria volontà di Indipendenza dallo Stato italiano.
Per cui smettetela di pronunciare la parola Indipendenza insozzandola con discorsi di soldi, tasse, e quelli lavorano e quegli altri vengono mantenuti, e voi ci dovete questo, e voi ci dovete quello, ecc....
L'Indipendenza è un Valore e chi ci crede veramente è disposto a lottare e morire per essa.
Riducendola a un fatto di entrate e uscite non fate altro che disonorare la memoria di tutti i Martiri morti per tutte le Patrie in ogni tempo.
E ora vi lascio, continuate a scannarvi....
Saluti Indipendentisti