Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: P.i.n.

  1. #1
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito P.i.n.

    Partito indipendentista nazionale. Perchè non crearne uno solo, unendo tutte le forze sparse? Ovviamente in ogni regione i candidati devono essere del posto e lo scopo comune e arrivare in parlamento per poter tornare a prima del risorgimento.

  2. #2
    Non si fitta ai terroni.
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
    Messaggi
    576
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No. Un partito unico tra terroni e padani non può funzionare.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se voi non volete far parte dello Stato Italiano, allora fate una cosa: prendete il primo aereo e partitevene. Fate tanto i filosofi, parlando di pre-Risorgimento, parlando di terroni, ma se davvero voi siete, come dice il vostro leader, gente con le palle, allora andatevene. Già abbiamo troppi guai, ci mancate solo voi.

  4. #4
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    incomincia tu a prendere l'aereo

  5. #5
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa intendi per Nazione?

    La mia Nazione è il Friul

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    incomincia tu a prendere l'aereo
    Io non offendo voi del Nord, anzi; certe volte condivido quello che dice il vostro leader riguardo il federalismo fiscale, e riguardo ciò penso che se il federalismo fosse stato messo in atto già a partire dal 1860, con le idee del più importante federalista di quel tempo, Carlo Cattaneo, oggi molto probabilmente non ci troveremmo noi del Sud così svantaggiati rispetto voi del Nord. Invece, Bettino Ricasoli, Presidente del Consiglio dei Ministri, con DL Rattazzi, decise l'accentramento. In conclusione, quello che a me da più fastidio e mi irrrita e che c'è gente che nel 2008 ci chiama ancora terroni, che ci insulta, che ci fa sentire in qualche modo inferiori, come se noi dovessimo fare bella figura nei vostri confronti. Io amo il mio Paese, con tutti i problemi che ci sono e ci saranno, con tutte le differenze che ci sono e che ci saranno. Chi non ama il Proprio Paese, è libero di andarsene, o di zittire, oppure di comportarsi da persone mature, senza offendere gli altri.

  7. #7
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nik Machiavelli Visualizza Messaggio
    Se voi non volete far parte dello Stato Italiano, allora fate una cosa: prendete il primo aereo e partitevene. Fate tanto i filosofi, parlando di pre-Risorgimento, parlando di terroni, ma se davvero voi siete, come dice il vostro leader, gente con le palle, allora andatevene. Già abbiamo troppi guai, ci mancate solo voi.
    Prima di postare simili scemenze bisogna informarsi, sul senso di questo forum e sulle idee dei loro frequentatori abiatuali; in questo modo si evitano figure comiche come quella che stai facendo.

  8. #8
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rof. Borbonica, spero che il senso del 3d sia provocatorio perchè non posso nemmeno immaginare un "partito nazionale" (che poi, come già osservato da Furlan, la nazione è cosa ben diversa dall'eterogenea itaglietta) che abbia come interesse l'ottenimento delle singole autonomie o, meglio, indipendenze. Semplicemente perchè continua ad esserci una situazione dove qualcuno paga e qualcun altro sfrutta. Difficile far conciliare le due cose, per lo stesso motivo con cui io difficilmente posso pensare di trovare basi concrete comuni con un sudtirolese.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Prima di postare simili scemenze bisogna informarsi, sul senso di questo forum e sulle idee dei loro frequentatori abiatuali; in questo modo si evitano figure comiche come quella che stai facendo.
    Qual'è il senso di questo forum? Quali sono le idee dei loro frequentatori? Avete mai offeso o preso in giro il Sud o il suo popolo?

  10. #10
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho un brutto vizio, non ho pazienza nei confronti dei saccenti. Tienilo presente se dovessi decidere di permenere.

    Detto questo, lo spirito del forum lo potrai rilevare autonomamente, semplicemente passando un po' di tempo leggendo i 3d, in rilievo e non, vedendo gli interventi e le argomentazioni. Non è difficile. Troverai utenti abituali che ancora oggi credono che la LN sia un partito che fa gli interessi del "nord" e chi, i più, hanno ormai rilevato la gabola. Si discute di indipendenza ed autonomia e si cerca di approfondire e discutere i motivi.
    Soprattutto, si cerca di aprire gli occhi sulla realtà quotidiana a cui sono obbligate ed assoggettate le nostre genti, a come vedono sempre più disgregarsi la propria società e demolire la propria cultura.

    Basta aver voglia di perdere un po' del proprio tempo, leggendo e magari evitando di postare solo perchè prudono le dita. Dopo lo si potrà fare, evidentemente anche in contraddizione, ci mancherebbe, purchè si rimanga in binari di accettabilità. Che, tanto per capirci, non prevedono l'esaltazione di questo maledetto sdado oppressore.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito