Guarda hai fatto gli esempi migliori per sostenere la mia tesi, poiché Di Pietro e Prodi sono preparatissimi, non solo nel loro campo, e hanno ottenuto molti succesi anche a livello pratico. Di Pietro ha avuto una grande carriera, mentre Prodi, nonostante tutti i suoi errori, è stato un ottimo economista, risanando il bilancio dell'Italia dopo che un certo Berlusconi ci aveva lasciati pieni di debiti.
Sull'Università, credi che il problema sia la preparazione dei docenti? Se affermi questo dimostri di essere poco informato, poiché i problemi all'Università sono ben altri. Certo, magari ci sono docenti non all'altezza, come in tutti i campi, ma il problema fondamentale del'Università è un altro: non si sostiene abbastanza la ricerca. I fondi anziché di essere incrementati vengono diminuiti. Un altro problema sono i baroni (cioè gli ordinari) che hanno troppo potere. Ma mettere in discussione il livello di preparazione dei docenti mi sembra un discorso troppo ampio, e bisognerebbe valutare le produzone delle varie Università italiane.
Circa la mai presunta arroganza, non ho detto che tutti quelli che votano centro-destra sono ignoranti e stupidi mentre chi vota a sinistra è intelligente. Ho sempre detto, anche in questo topic, che pure a sinistra c'è del marcio. Condanno anche chi afferma che l'attuale sinistra italiana sia competente.
Discussioni del genere le ho avute, dal vivo, anche con coloro che difendevano a tutti i costi il PD e Rifondazione Comunista.
Considero stupido, credulone e ignorante chi difende a priori un partito (anche di sinistra) anche quando i fatti dimostrano i fallimenti.
PS: questa distinzione destra e sinistra la continuano a fare solo i politici.
Prima votavo Ulivo, ma sono rimasto deluso perciò adesso voto IDV. Se invece avessi continuato a sostenere l'Ulivo mi sarei comportato anch'io da ignorante, credulone e stupido.
Per me "solo gli stupidi non cambiano mai opinione" (cit.).

, possono benissimo ora votare per il falso trebbiatore analfabeta, a cui piacciono tanto le mercedes, gli appartamenti .