Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 227
  1. #211
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    Solita stronzata di stampo leghista....Stella ha parlato degli sprechi legati alla Cassa del Mezzogiorno (e non solo di quella), ma facendo accuse precise al nord che ne ha sfruttato(e non solo quella) per la maggior parte ogni soldo.

    Leggiamo un famoso articolo di Stella:

    Ma la fabbrica piena di rifiuti tossici è ancora lì E' chiusa, nelle
    fondamenta arsenico, cadmio e residui di lavorazione dei metalli che
    rischiano di inquinare il fiume Ofanto

    Stella Gian Antonio
    Decine di imprese, spesso del Nord, hanno fatto affari d' oro
    speculando con i lavori del dopo sisma. Il caso più clamoroso a Lioni
    con la «Iato» che doveva assemblare fuoristrada Ma la fabbrica piena
    di rifiuti tossici è ancora lì E' chiusa, nelle f ondamenta arsenico,
    cadmio e residui di lavorazione dei metalli che rischiano di inquinare
    il fiume Ofanto DAL NOSTRO INVIATO LIONI (Avellino) - È una gara con
    in palio la pelle: arriveranno prima le ruspe del risanamento o quelle
    migliaia di tonnell ate di veleni che stanno affondando nelle falde
    dello sventurato Ofanto? Venti anni dopo il terremoto e il via alla
    ricostruzione miliardaria che un convegno Dc salutò entusiasta come
    «la più grande mai compiuta in Europa», il cadavere di cemento del la
    Iato, la fabbrica morta con la pancia gonfia di rifiuti tossici
    sepolti di nascosto nelle fondamenta, è ancora lì. In attesa di essere
    sventrata, svuotata, ripulita. Ci vogliono almeno 5 miliardi. Firma
    dopo firma, pare che l' approvazione del fin anziamento faticosamente
    s' avvicini. Goccia dopo goccia, l' arsenico e il piombo e le altre
    scorie portate dal nord si avvicinano alla falda. Il fiume è lì, a
    pochi passi. E ogni giorno che trascorre i più pessimisti cercano una
    risposta nella salut e del gregge che il burbero «Bertone» pascola
    davanti ai capannoni decrepiti e disseta con l' acqua pescata in due
    pozzi artesiani: «"Bertone", come stanno le pecore?». Grugnisce:
    «Bene...». Sono stati tanti gli imprenditori venuti dal Nord che hanno
    fatto i soldi col dopo-terremoto in Campania. Si pensi ai consorzi
    crea ti per fare incetta delle grandi commesse per le infrastrutture
    tipo quello che dietro la Pizzarotti di Milano vedeva allineati la
    Pessina di Rho, la Grassetto di Padova, la Bon atti di Parma, la
    Furlanis di Fossalta di Portogruaro e la Cifa di Rovigo. O a quel
    veneto coperto d' oro per metter su un cantiere nautico (mai aperto) a
    Morra de Sanctis, che stava a 860 metri di altitudine e a 100
    chilometri dal mare. O a quell' a ltro padovano che si fece finanziare
    una fabbrica di camicie a Nusco per poi confezionare solo una lettera
    in cui prometteva centinaia di assunzioni una settimana prima delle
    elezioni. O alle schiere di architetti, geometri e ingegneri
    settentrionali che si spartirono, secondo il rapporto della St. John'
    s University di New York, «almeno seimila miliardi». Poche storie come
    quella della Iato illustrano però quanto nel buco nero della
    ricostruzione, salutato dal libro di Andrea Cinquegrani e Rita
    Pennarola col titolo feroce di «Grazie, sisma», si siano saldati
    insieme l' affarismo di certi politici meridionali e la
    spregiudicatezza di certi imprenditori settentrionali magari pronti a
    sparare sui «terroni che si mangiano i soldoni». Perché i liguri della
    Iato non si accontentarono di farsi dare dei soldi per mettere su un'
    impresa fantasma: riuscirono perfino a farsi pagare prima lo
    smaltimento dei rifiuti tossici e poi l' acquisto degli stessi rifiuti
    come materiale inerte per costruire lo stabilimento. Se li ricordano
    ancora, a Lioni, i camion che arrivavano nell' area industriale a metà
    strada tra Lioni e Nusco carichi di una poltiglia di uno strano
    colore. Ne arrivarono per settimane e settimane. Centoventi
    autorimorchi, forse d i più. Che portavano almeno 3.600 tonnellate di
    arsenico, cadmio e vari residui della lavorazione del piombo che la
    Metalli e Derivati di La Spezia aveva rastrellato qua e là. Buttarono
    tutta quella roba, la quale secondo Legambiente ha ancora oggi u na
    concentrazione seimila volte superiore al tollerabile, nella grande
    fossa costruita per le fondamenta. A pochi metri dalla falda che
    rifornisce l' Ofanto, che scorre a 300 metri. Coprirono tutto e ci
    costruirono sopra la fabbrica. E che fabbrica! Benedetta da un
    sontuoso finanziamento pubblico e fortissimamente voluta da Paolo
    Pofferi e gli altri protagonisti della Metalli e Derivati di La
    Spezia, destinati a essere presto arrestati per altri scandali e poi
    travolti in una catena d' una dozzi na di fallimenti, la Iato sarebbe
    dovuta essere uno dei punti di forza dell' area industriale, assumere
    un sacco di gente e assemblare fuoristrada. Roba di buon livello,
    sulla carta. Con motori della Fiat e scocche di una speciale
    vetroresina costrui te dalla Passat, un' impresa bulgara di Mit churim
    che come fiore all' occhiello vantava la produzione di sofisticati
    sommergibili per l' Unione Sovietica. «Solo che per ogni scocca in
    vetroresina perfetta, coi suoi strati da 4 millimetri, ce ne arri
    vavano tre così scadenti da essere inservibili. Le accatastavamo sul
    retro e le lasciavamo lì», ricorda Pasquale Mattia, uno dei dipendenti
    finiti sulla strada, «Con la "nostra" vetroresina laggiù c' era chi si
    faceva gli sci, chi la barca...». Fatti i conti, ogni fuoristrada
    veniva a costare alla produzione una quarantina di milioni. Troppi,
    per competere sul mercato. Finì che in quattro anni, invece di
    quattromila come era stato previsto, la Iato produsse 250 esemplari.
    In buona parte rimasti per mesi e mesi nel parcheggio e poi svenduti,
    chiusa la fabbrica e licenziati gli operai, a prezzi stracciati. L'
    inchiesta sulla truffa, cominciata dal pm di Sant' Angelo dei Lombardi
    Mario Pezza, è finita a La Spezia. Dove già la magistratura avev a
    accumulato due stanze stracolme di faldoni sulle varie avventure
    fallimentari della Metalli e Derivati e delle sue sorelle. Come quella
    della Metalli e Derivati Sud, aperta e chiusa a Buccino dopo avere
    ingoiato 16 miliardi. O della Idaf-Igc, coinv olta nello scandalo
    delle «lenzuola d' oro» per le Ferrovie dello Stato. O ancora della
    Omtes di Buccino, che grazie agli accordi seguiti alla fine della
    guerra fredda aveva incredibilmente vinto (nonostante i titolari
    fossero già stati incriminati p er altre vicende giudiziarie) un
    ricchissimo appalto per smantellare e distruggere 633 carri armati
    M47. Carri armati smontati ma finiti, invece che in una fonderia,
    nelle caserme di bellicosi Paesi in via di sviluppo sottoposti a
    embargo internazion ale come la Libia, la Somalia o la Costa d'
    Avorio. Quanto all' inchiesta sui rifiuti tossici seppelliti sotto lo
    stabilimento, partita in gravissimo ritardo e solo grazie ai rimorsi
    di un operaio che a distanza di anni denunciò di aver partecipato a
    ll' operazione, è finita là dove finiscono tutte queste inchieste: in
    prescrizione. E i cinque miliardi necessari per rimuovere e ripulire
    tutto chi li paga? Noi. Gian Antonio Stella
    Perfetto!! Ma se stanno così le cose perchè volete continuare a essere sfruttati? Cosa siete dei masochisti? Dividiamoci!! Avrete solo da guadagnarci....

  2. #212
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    Decine di imprese, spesso del Nord, hanno fatto affari d'oro speculando con i lavori del dopo sisma. Il caso più clamoroso a Lioni con la «Iato» che doveva assemblare fuoristrada.
    (Stella Gian Antonio)
    IncredibBbile. L'ha scritto proprio Stella, ma ne sei certo?
    Non è che, per caso, tu l'hai letto davvero e non te lo sei fatto raccontare?

  3. #213
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safrana Visualizza Messaggio
    si lamentano che li abbiamo sfruttati ma ci tengono ancora ben stretti, non ti pare che ci sia qualcosa che......puzza?
    Vogliono ancora "sfruttamento". E tanto.

  4. #214
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Messaggi
    1,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safrana Visualizza Messaggio
    Perfetto!! Ma se stanno così le cose perchè volete continuare a essere sfruttati? Cosa siete dei masochisti? Dividiamoci!! Avrete solo da guadagnarci....
    ma chi cazzo ti trattiene....hai televisioni, disonesta', i soldi delle banche, ministri e primi ministri...chi cazzo ti trattiene, mago zurli'?

  5. #215
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Messaggi
    1,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    IncredibBbile. L'ha scritto proprio Stella, ma ne sei certo?
    Non è che, per caso, tu l'hai letto davvero e non te lo sei fatto raccontare?
    pensa, ha scritto pure questo:

    " a quell' altro padovano che si fece finanziare
    una fabbrica di camicie a Nusco per poi confezionare solo una lettera
    in cui prometteva centinaia di assunzioni una settimana prima delle
    elezioni. O alle schiere di architetti, geometri e ingegneri
    settentrionali che si spartirono, secondo il rapporto della St. John'
    s University di New York, «almeno seimila miliardi».
    Poche storie come
    quella della Iato illustrano però quanto nel buco nero della
    ricostruzione, salutato dal libro di Andrea Cinquegrani e Rita
    Pennarola col titolo feroce di «Grazie, sisma», si siano saldati
    insieme l' affarismo di certi politici meridionali e la
    spregiudicatezza di certi imprenditori settentrionali magari pronti a
    sparare sui «terroni che si mangiano i soldoni». "

  6. #216
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    pensa, ha scritto pure questo:

    " a quell' altro padovano che si fece finanziare una fabbrica di camicie a Nusco per poi confezionare solo una lettera in cui prometteva centinaia di assunzioni una settimana prima delle elezioni. O alle schiere di architetti, geometri e ingegneri settentrionali che si spartirono, secondo il rapporto della St. John's University di New York, «almeno seimila miliardi». Poche storie come quella della Iato illustrano però quanto nel buco nero della ricostruzione, salutato dal libro di Andrea Cinquegrani e Rita
    Pennarola col titolo feroce di «Grazie, sisma», si siano saldati insieme l' affarismo di certi politici meridionali e la spregiudicatezza di certi imprenditori settentrionali magari pronti a sparare sui «terroni che si mangiano i soldoni». "
    Minchia, machemidicimai?
    E poi, magari, tra quelle schiere di architetti c'era pure quello che diceva "anvedi come balla Nando", o Lando, a seconda della bisogna.

    So forti 'sti nordici !

  7. #217
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safrana Visualizza Messaggio
    Perfetto!! Ma se stanno così le cose perchè volete continuare a essere sfruttati? Cosa siete dei masochisti? Dividiamoci!! Avrete solo da guadagnarci....
    Forse sono un po' bischeri...

  8. #218
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Non si accettano pagamenti in cazzate, caro padanoscelata.
    Capsisco pioverebbe sul bagnato... caro itagliota...

  9. #219
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Torino, 17 dic. -(Adnkronos)- Riscuotevano la pensione di parenti e amici morti anche da diversi anni. A scoprire una maxi frode all'Inps da oltre 5,8 milioni di euro sono stati i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Torino, coordinati dalla Procura che hanno denunciato 53 persone per truffa aggravata ai danni di ente pubblico.
    Mi ci gioco gli zebedei che son tutti di Canicattì.

  10. #220
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Oh, beh.
    Ha letto un libro di stella, lui.
    Io ho letto atti processuali su dove vanno quei soldi. Dici che valgono di più?

    Sei proprio il solito...genio.
    ma cosa vuoi aver letto.
    ti rendi conto che ti rendi ridicolo?

 

 
Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12212223 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Basta con questo Sud!!
    Di Safrana (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 611
    Ultimo Messaggio: 16-12-08, 00:55
  2. Basta con questo Centro !!!!!!!!
    Di boutade nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 17:53
  3. basta nord, basta occidente !
    Di uqbar (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 20:13
  4. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23-04-06, 02:12
  5. Basta con questo Sud!
    Di ORONZO nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-02, 10:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito