Mi prendo la licenza di riportare un intervento interno ad una lista di discussione Rifondazione. Naturalmente ometto riferimento personali.
[..]
Sono semplicemente incazzato nero perchè dopo il disatro delle ultime elezioni ho l'impressione che di teste ne siano cadute troppo poche e secondo me quello che ci vuole in questo partito è una bella ripulita generale per ricominciare con compagni giovani e motivati non dal carrierismo che è stata la rovina di questo partito.
Quello che in molto non hanno capito è dietro il disastro ci sta la vita di tanti compagni che nei posti di lavoro e nelle piazze avevano speso tempo,sudore e fatica per questo partito.
E il disastro non è stato certo causa loro, ma di tutti coloro che hanno pensato più alle poltrone che a quelli che dovevano rappresentare.
In pochi anni un milione e mezzo di uomini e donne, con il loro voto, ci hanno detto che siamo come gli altri.
Io non lo sono e non voglio pagare per colpe non mie.
Il 12 alla manifestazione per lo sciopero generale , a Torino, città operaia e che sta pagando a caro prezzo questa crisi, sotto lo striscione di rifondazione c'erano non più di 20 persone, con in prima linea una ex senatrice (Matilde Provera).
Ti rendi conto? Ad uno sciopero generale, in una città operaia, in piena crisi, sotto lo striscione di un partito che dovrebbe essere il naturale interlocutore di chi era in piazza quel giorno, c'erano 20 persone.
Qualcuno deve o no pagare per questo disastro oppure vogliamo continuare far finta di niente?
[...]