Visualizza Risultati Sondaggio: Avete il digitale terrestre?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

7 46.67%
  • No

8 53.33%
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Digitale terrestre

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Ecco, infatti volevo capire anche questa cosa
    cagata paurosa perche'?

1- ogni tanto i canali spariscono, provo a fare il refresh delle frequenze e tutto va come prima (cioe' non vedo niente)
    2- siccome il segnale e' compresso (ergo un po' come vedere i divx) se ci sono problemi di decompressione nel decoder, oppure il segnale e' disturbato, rischi di vedere tutto a quadrettoni come nei video a risoluzione 320x100
    3- i canali sono piu' o meno quelli dell'analogico, gli unici potabili in piu' sono rai4, iris, rai sport piu' il resto e' monnezza (bbc e lf1 in francese li vedevo già con il decoder satellitare)
    4- la fantomatica interattività e' pari a quella di un robottino moulinex per la cucina (in teoria il decoder dovrebbe permettere di interagire tramite internet per fare acquisti, collegarsi con uffici pubblici ecc, peccato che la totalità degli apparecchi abbia un modem interno a 56k mentre io ho già l'adsl, ergo dovrei pagare 2 volte per collegarmi)
    5- i servizi a pagamento: per i drogati di calcio è una manna, credo che con 140 euro all'anno si possano vedere tutte le partite di uno dei due gestori, per gli altri c'e' poco o niente (i canali tematici mediaset mandano telefilm visti e rivisti, o roba che tra tre mesi passera' sui canali in chiaro)

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Von Clausewitz Visualizza Messaggio
    guarda, basta infilare il cavo dell'antenna nella presa del decoder e non ci vuole altro

Ma anche se è un normalissimo, banalissimo impianto?
    La predisposizione allora non c'entra nulla?

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che sarà inevitabile quando i programmi saranno solo dal digitale... credo.

E' quello che temo e non voglio.

Quando arriverà la data fatidica della fine delle trasmissioni "normali", a meno che non mi venga regalato dallo Stato, vado alla federconsumatori a vedere se c'è verso di non pagare più il canone.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cagata paurosa perche'?

1- ogni tanto i canali spariscono, provo a fare il refresh delle frequenze e tutto va come prima (cioe' non vedo niente)
    2- siccome il segnale e' compresso (ergo un po' come vedere i divx) se ci sono problemi di decompressione nel decoder, oppure il segnale e' disturbato, rischi di vedere tutto a quadrettoni come nei video a risoluzione 320x100
    3- i canali sono piu' o meno quelli dell'analogico, gli unici potabili in piu' sono rai4, iris, rai sport piu' il resto e' monnezza (bbc e lf1 in francese li vedevo già con il decoder satellitare)
    4- la fantomatica interattività e' pari a quella di un robottino moulinex per la cucina (in teoria il decoder dovrebbe permettere di interagire tramite internet per fare acquisti, collegarsi con uffici pubblici ecc, peccato che la totalità degli apparecchi abbia un modem interno a 56k mentre io ho già l'adsl, ergo dovrei pagare 2 volte per collegarmi)
    5- i servizi a pagamento: per i drogati di calcio è una manna, credo che con 140 euro all'anno si possano vedere tutte le partite di uno dei due gestori, per gli altri c'e' poco o niente (i canali tematici mediaset mandano telefilm visti e rivisti, o roba che tra tre mesi passera' sui canali in chiaro)

Ecco, infatti mio padre vorrebbe qualche partita ogni tanto, e per quello non vale la pensa di prendere Sky per una partita al mese sì e no, mentre se il digitale costa così poco allora sì.

Però, se poi non si deve niente perchè è tutto a quadrettoni...

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    E' quello che temo e non voglio.

Quando arriverà la data fatidica della fine delle trasmissioni "normali", a meno che non mi venga regalato dallo Stato, vado alla federconsumatori a vedere se c'è verso di non pagare più il canone.

Gli amici sardi sapranno essere più precisi, comunque ho letto che la Sardegna sarà la prima ad essere completamente digitalizzata, e forse è già successo da qualche mese

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli amici sardi sapranno essere più precisi, comunque ho letto che la Sardegna sarà la prima ad essere completamente digitalizzata, e forse è già successo da qualche mese

Si, è già successo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco, infatti mio padre vorrebbe qualche partita ogni tanto, e per quello non vale la pensa di prendere Sky per una partita al mese sì e no, mentre se il digitale costa così poco allora sì.

Però, se poi non si deve niente perchè è tutto a quadrettoni...
    e' tutto basato sul caso: a 2 km da casa mia magari si vedono 10 canali in piu', a 1 km nella direzione opposta neanche quelli che vedo io..

se hai intenzione di comprare un televisore lcd/plasma puoi evitare di acquistare il decoder separato, la maggior parte ormai ce l'ha incorporato, ma solamente alcuni permettono di inserire le schede per i programmi a pagamento (Samsung per esempio)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma anche se è un normalissimo, banalissimo impianto?
    La predisposizione allora non c'entra nulla?

no, è sempre l'antenna uhf/vhf che riceve il segnale, non ci devi aggiungere niente

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e' tutto basato sul caso: a 2 km da casa mia magari si vedono 10 canali in piu', a 1 km nella direzione opposta neanche quelli che vedo io..

se hai intenzione di comprare un televisore lcd/plasma puoi evitare di acquistare il decoder separato, la maggior parte ormai ce l'ha incorporato, ma solamente alcuni permettono di inserire le schede per i programmi a pagamento (Samsung per esempio)

In realtà comprerei solo il decoder perchè i loro tv sono piuttosto recenti.
    Mi pare che costi sui 90/100 euro + l'acquisto della schedina, giusto?

Libertarian Party
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ce l'ho. E' meglio dell'antenna classica, che è tecnologia dell'800. Ora siamo passati a tecnologia anni '80. Ma resta una cagata.

Sì entro il 2011, si vedrà solo sul digitale. In Sardegna già è così da un paio di mesi.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima