cagata paurosa perche'?
1- ogni tanto i canali spariscono, provo a fare il refresh delle frequenze e tutto va come prima (cioe' non vedo niente)
2- siccome il segnale e' compresso (ergo un po' come vedere i divx) se ci sono problemi di decompressione nel decoder, oppure il segnale e' disturbato, rischi di vedere tutto a quadrettoni come nei video a risoluzione 320x100
3- i canali sono piu' o meno quelli dell'analogico, gli unici potabili in piu' sono rai4, iris, rai sport piu' il resto e' monnezza (bbc e lf1 in francese li vedevo già con il decoder satellitare)
4- la fantomatica interattività e' pari a quella di un robottino moulinex per la cucina (in teoria il decoder dovrebbe permettere di interagire tramite internet per fare acquisti, collegarsi con uffici pubblici ecc, peccato che la totalità degli apparecchi abbia un modem interno a 56k mentre io ho già l'adsl, ergo dovrei pagare 2 volte per collegarmi)
5- i servizi a pagamento: per i drogati di calcio è una manna, credo che con 140 euro all'anno si possano vedere tutte le partite di uno dei due gestori, per gli altri c'e' poco o niente (i canali tematici mediaset mandano telefilm visti e rivisti, o roba che tra tre mesi passera' sui canali in chiaro)