<DIV><FONT face=Arial size=2><DIV><FONT face=Arial size=2>Ricevo e trasmetto perchè sia faccia chiarezza
Pietro
Allucinante….!!!!! Telethon finanzia Farmindustria. Rosario Amico Roxas
Mi perviene una mail in risposta ai miei dubbi circa l’utilizzo dei fondi reperiti da TELETHON.
La sottopongo all’attenzione dei lettori disincantati:
“Durante l'Assemblea Pubblica di Farmindustria tenutasi il 3 luglio 2008 stata annunciata l'intesa tra Farmindustria e Fondazione Telethon firmata dai rispettivi presidenti Sergio Dompè e Susanna Agnelli.”
Poiché la notizia mi era sembrata paradossale, ho fatto alcune ricerche, ed ho trovato la conferma, con le medesime parole della mail su :
http://www.molecularlab.it/news/archivio/keyword.asp?key=Telethon
Controllare, prego.
Praticamente Telethon finanzia Farmindustria per la ricerca di farmaci, che poi diventano medicine in vendita al pubblico. In questo modo Farmindustria, con i nostri soldi elargiti a TELETHON, finanzia la speculazione delle singole case farmaceutiche associate a Farmindustria e si sostituisce ai costi della ricerca surrogando le medesime case farmaceutiche sui costi; per cui i farmaci che poi saranno brevettati ,vengono finanziati con la beneficenza, mentre Centri di Ricerca senza scopi di lucro non ricevono il becco di un quattrino.
Rosario Amico Roxasle