Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito dove vanno i soldi di Telethon?

    <DIV><FONT face=Arial size=2><DIV><FONT face=Arial size=2>Ricevo e trasmetto perchè sia faccia chiarezza

    Pietro

    Allucinante….!!!!! Telethon finanzia Farmindustria. Rosario Amico Roxas



    Mi perviene una mail in risposta ai miei dubbi circa l’utilizzo dei fondi reperiti da TELETHON.

    La sottopongo all’attenzione dei lettori disincantati:



    “Durante l'Assemblea Pubblica di Farmindustria tenutasi il 3 luglio 2008 stata annunciata l'intesa tra Farmindustria e Fondazione Telethon firmata dai rispettivi presidenti Sergio Dompè e Susanna Agnelli.”



    Poiché la notizia mi era sembrata paradossale, ho fatto alcune ricerche, ed ho trovato la conferma, con le medesime parole della mail su :

    http://www.molecularlab.it/news/archivio/keyword.asp?key=Telethon

    Controllare, prego.



    Praticamente Telethon finanzia Farmindustria per la ricerca di farmaci, che poi diventano medicine in vendita al pubblico. In questo modo Farmindustria, con i nostri soldi elargiti a TELETHON, finanzia la speculazione delle singole case farmaceutiche associate a Farmindustria e si sostituisce ai costi della ricerca surrogando le medesime case farmaceutiche sui costi; per cui i farmaci che poi saranno brevettati ,vengono finanziati con la beneficenza, mentre Centri di Ricerca senza scopi di lucro non ricevono il becco di un quattrino.



    Rosario Amico Roxasle

  2. #2
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    <DIV><FONT face=Arial size=2><DIV><FONT face=Arial size=2>Ricevo e trasmetto perchè sia faccia chiarezza

    Pietro


    Allucinante….!!!!! Telethon finanzia Farmindustria. Rosario Amico Roxas

    e chi dovrebbe finanziare ? il PDL o il Vaticano ?

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    <DIV><FONT face=Arial size=2><DIV><FONT face=Arial size=2>Ricevo e trasmetto perchè sia faccia chiarezza

    Pietro

    Allucinante….!!!!! Telethon finanzia Farmindustria. Rosario Amico Roxas



    Mi perviene una mail in risposta ai miei dubbi circa l’utilizzo dei fondi reperiti da TELETHON.

    La sottopongo all’attenzione dei lettori disincantati:



    “Durante l'Assemblea Pubblica di Farmindustria tenutasi il 3 luglio 2008 stata annunciata l'intesa tra Farmindustria e Fondazione Telethon firmata dai rispettivi presidenti Sergio Dompè e Susanna Agnelli.”



    Poiché la notizia mi era sembrata paradossale, ho fatto alcune ricerche, ed ho trovato la conferma, con le medesime parole della mail su :

    http://www.molecularlab.it/news/archivio/keyword.asp?key=Telethon

    Controllare, prego.



    Praticamente Telethon finanzia Farmindustria per la ricerca di farmaci, che poi diventano medicine in vendita al pubblico. In questo modo Farmindustria, con i nostri soldi elargiti a TELETHON, finanzia la speculazione delle singole case farmaceutiche associate a Farmindustria e si sostituisce ai costi della ricerca surrogando le medesime case farmaceutiche sui costi; per cui i farmaci che poi saranno brevettati ,vengono finanziati con la beneficenza, mentre Centri di Ricerca senza scopi di lucro non ricevono il becco di un quattrino.



    Rosario Amico Roxasle

    non vedo niente

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    raga a volte mi fate davvero inca.....e, ma suvvia credete davvero a quelle associazioni succhia soldi che fanno leva sul senso di colpa della massa?
    Poi ditemi chi, e quando mai un ente è stato guarito dal sistema sanitario, cioè dalla cosidetta medicina "scientifica"?sarebbe più logico credere al nostro governatorehttp://www.movimentozero.org/mz/imag...coni009vu8.jpg

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,004
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti io non ho donato un centesimo alla Telethon.

    Già sospettavo.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Intanto Telethon fa il record

    Ecco la progressione (da Wikipedia)

    Edizione Fondi raccolti Conduttori
    1990 10.216.067,01 € Pippo Baudo e Gianni Minà
    1991 11.545.394,25 € Pippo Baudo e Gianni Minà
    1992 9.721.032,04 € Elisabetta Gardini, Piero Angela, Piero Badaloni, Daniele Piombi, Puccio Corona, Livia Azzariti, Maria Teresa Ruta e Gianni Minà
    1993 9.538.626,11 € Michele Mirabella, Toni Garrani, Clarissa Burt, Piero Badaloni, Puccio Corona, Livia Azzariti,Alba Parietti,Gianfranco D'Angelo e Daniele Piombi
    1994 16.311.517,18 € Michele Mirabella, Toni Garrani, Clarissa Burt, Piero Badaloni, Puccio Corona, Livia Azzariti,Alba Parietti,Gianfranco D'Angelo e Daniele Piombi
    1995 17.753.550,30 € Michele Mirabella, Toni Garrani, Clarissa Burt, Piero Badaloni, Puccio Corona, Livia Azzariti,Alba Parietti,Gianfranco D'Angelo e Daniele Piombi
    1996 18.679.124,31 € Fabrizio Frizzi, Giancarlo Magalli e Massimo Giletti
    1997 18.506.611,81 € Massimo Giletti e Stefania Orlando
    1998 19.698.754,92 € Massimo Giletti e Stefania Orlando
    1999 22.633.941,13 € Massimo Giletti e Stefania Orlando
    2000 20.638.491,20 € Massimo Giletti e Rita Dalla Chiesa
    2001 22.657.288,72 € Milly Carlucci
    2002 25.157.000,00 € Milly Carlucci
    2003 27.644.343,00 € Milly Carlucci,Francesco Paolantoni, Pupo e Walter Santillo
    2004 29.558.187,00 € Milly Carlucci,Francesco Paolantoni, Pupo e Walter Santillo
    2005 29.330.000,00 € Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi
    2006 30.740.000,00 € Milly Carlucci, Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Dado Coletti
    2007 30.197.000,00 € Milly Carlucci, Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Alessia Mancini
    2008 - Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi
    Totale

    Nel 2008 superati i 31 milioni.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,004
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Complimenti ai donatori.

  8. #8
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo. Credo che almeno questo sia positivo.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se la industria fa ricerca e telethon finanzia la ricerca è normale che finanzi l'industria

  10. #10
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate ma chi dovrebbe finanziare Telethon? Il ministero della Difesa? O magari l'Enel? E' OVVIO che finanzi Farmindustria.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TELETHON
    Di MaIn nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-12-12, 09:01
  2. Telethon fregatura per il Sud
    Di Gonzalo nel forum Sicilia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 21:34
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 16:47
  4. intanto, mentre il nano si sistema.... DEBITO PUBBLICO RECORD
    Di BlocNum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-08, 13:00
  5. Odio il Telethon
    Di BlocNum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 14:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito