
Originariamente Scritto da
Garat
Ragazzi, certi discorsi non li dovreste mai fare.
Il suffragio universale è una delle più grandi conquiste della democrazia, fatte con decenni di lotta politicae di sangue.
Se si fosse fatto questo discorso in passato oggi avremmo ancora le grandi famiglie nobiliari a governarci o un sistema di censo alla base della democrazia come nell'Inghilterra vittoriana.
Apparte che mostrano, scusate se lo dico, una concezione orrendamente elitarista della politica.
Si parla sempre più di democrazia diretta, di partecipazione del cittadino alla politica e voi proponete l'abolizione del suffragio universale?
Vi rendete conto di cosa proponete?
Io direi che la soluzione è un'altra.
Non è ignoranza. E' menefreghismo. Si deve fare di tutto per riavvicinare i giovani alla politica.
Anche tramite internet.