Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 104

Discussione: Prodi in CINA

  1. #91
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    vedi, kompagno dalla stella rossa, mi dispiace per te.

    i comunisti , glòi italiani, proprio non li vogliono.

    fattene una ragione.

    se proprio non ne puoi fare a meno, fatti regalare un viaggetto dall'assassino fidel o dal piccolo padre nord coreano.
    Veramente gli italiani erano l'unico popolo occidentale che aveva un partito comunista di massa...

    Erano gli altri a non volere, e a non votare, i comunisti sovietici,

    In sintesi, il comunismo era un problema politico solo in italia, chissà perchè?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #92
    razzista verso gli imbecilli
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Località
    San Mauro Pascoli - Romagna
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    e con l'acqua il grano e altro inquinamento che vogliamo dire? su quello tacciamo perche essendo cina non esite o non hai nulla da argomentare perche è vero?
    sei mai stato in Cina?

    hai conoscenti che lavorano in Cina?

    non credo proprio perchè hai detto tanti di quei luoghi comuni da far sorridere per non dire peggio.

    Parla di quello che conosci e per il resto taci che è meglio.

  3. #93
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner60 Visualizza Messaggio
    sei mai stato in Cina?

    hai conoscenti che lavorano in Cina?

    non credo proprio perchè hai detto tanti di quei luoghi comuni da far sorridere per non dire peggio.

    Parla di quello che conosci e per il resto taci che è meglio.
    dici che citare i ministri cinesi non sia una fonte attendibile?

    Ad aprile il ministro cinese per la Terra e le risorse ha ammesso che oltre un decimo delle terre agricole è avvelenato dall’inquinamento e che ogni anno circa 12 milioni di tonnellate del grano prodotto contiene metalli pesanti e va distrutto (per un valore di oltre 20 miliardi di yuan, 2,54 miliardi di dollari). L’agenzia statale Xinhua ha detto che circa 25 milioni di acri di terra coltivata sono contaminati, altri 5 milioni di acri sono irrigati con acqua inquinata e circa 330mila sono coperti di rifiuti solidi. Il governo assicura che gli alimenti inquinati sono distrutti. L’uso eccessivo di pesticidi e di fertilizzanti chimici, nonché le iniezioni per aumentare il peso della carne, peggiorano la situazione. Da anni Hong Kong impone severi controlli e divieti all’importazione alimentare dalla Cina.
    http://hurricane_53.ilcannocchiale.i...logdoc=1479808

    questo articolo è del 2007

    Per il ministro dell´ambiente cinese «l´inquinamento con il pretesto della crescita non è più tollerabile»

    Il ministro cinese per la protezione dell´ambiente, Zhu Shengxian ha lanciato dalle pagine del Quotidiano del Popolo un duro avvertimento ai governi locali: «L´inquinamento con il pretesto della crescita non è più tollerabile. Durante il periodo iniziale del socialismo, il rallentamento o la sospensione dello sviluppo economico per proteggere l´ambiente non era accettato, ma ora a non essere più accettabile è l´inquinamento».

    Zhu ha detto queste cose direttamente ai dirigenti comunisti della provincia dello Yunnan, dove si è recato a controllare la situazione del lago Yangzonghai fortemente inquinato dall´arsenico, una contaminazione che il ministro ha detto essere una «conseguenza nefasta del sacrificio dell´ambiente a un interesse temporaneo». A giugno si era scoperto che il lago Yangzonghai (nella foto), famoso per la qualità delle sue acque, era inquinato dall´arsenico scaricato dalla Jinye industry and trade Co, nella zona costiera dove sorge la città di Yuxi. Il ministro dell´ambiente ha sottolineato che «L´industria ha pagato 10 milioni di Yuan d´imposte (1,5 milioni di dollari) dalla sua apertura tre anni e nezzo fa, ma che l´inquinamento creato dall´impresa costa dei miliardi di yuan alla collettività e ha colpito la vita di 26.000 persone».

    Occorreranno almeno tra anni di interventi prima che l´acqua del lago non sia più pericolosa.

    Il Quotidiano del Popolo riferisce che Zhou Shengxian ha chiesto ai dirigenti locali di «trarre una lezione da questo incidente. La Cina ha fatto importanti progressi dopo l´inizio della sua riforma economica 30 anni fa, ma nessuno può negare che questa crescita rapida non ci sia costata un prezzo elevato sul piano dell´ambiente e delle risorse naturali. Paragonato con l´inquinamento del Yangzonghai, che è un piccolo lago, lo stato del Yangtsé, del fiume Giallo e dei laghi più importanti è più inquietante. Sono circondati da numerose fabbriche chimiche e siderurgiche. Ma il principio di base del concetto dello sviluppo scientifico è "il popolo prima di tutto"».

    Un rapporto pubblicato a settembre dimostra che il 27% dei 759 campioni di acque superficiali cinesi analizzati è classificato "V", il livello più grave di inquinamento.
    http://www.greenreport.it/contenuti/...?id_cont=16827

    questo articolo è del 2008
    boh fa come vuoi, ma dai articoli si capisce subito quale sia la posizione dei ministri e di quali problemi (veri e non inventati) ci siano in cina

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    ...Più la gente è ignorante più vuole insegnare agli altri...
    come volevasi dimostrare
    io non insegno proprio nulla, faccio constatazioni tratte dai tuoi post demenziali.

    stai facendo tutto da solo, nel renderti ridicolo riesci benissimo.

  5. #95
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    dici che citare i ministri cinesi non sia una fonte attendibile?

    Ad aprile il ministro cinese per la Terra e le risorse ha ammesso che oltre un decimo delle terre agricole è avvelenato dall’inquinamento e che ogni anno circa 12 milioni di tonnellate del grano prodotto contiene metalli pesanti e va distrutto (per un valore di oltre 20 miliardi di yuan, 2,54 miliardi di dollari). L’agenzia statale Xinhua ha detto che circa 25 milioni di acri di terra coltivata sono contaminati, altri 5 milioni di acri sono irrigati con acqua inquinata e circa 330mila sono coperti di rifiuti solidi. Il governo assicura che gli alimenti inquinati sono distrutti. L’uso eccessivo di pesticidi e di fertilizzanti chimici, nonché le iniezioni per aumentare il peso della carne, peggiorano la situazione. Da anni Hong Kong impone severi controlli e divieti all’importazione alimentare dalla Cina.
    http://hurricane_53.ilcannocchiale.i...logdoc=1479808

    questo articolo è del 2007

    Per il ministro dell´ambiente cinese «l´inquinamento con il pretesto della crescita non è più tollerabile»

    Il ministro cinese per la protezione dell´ambiente, Zhu Shengxian ha lanciato dalle pagine del Quotidiano del Popolo un duro avvertimento ai governi locali: «L´inquinamento con il pretesto della crescita non è più tollerabile. Durante il periodo iniziale del socialismo, il rallentamento o la sospensione dello sviluppo economico per proteggere l´ambiente non era accettato, ma ora a non essere più accettabile è l´inquinamento».

    Zhu ha detto queste cose direttamente ai dirigenti comunisti della provincia dello Yunnan, dove si è recato a controllare la situazione del lago Yangzonghai fortemente inquinato dall´arsenico, una contaminazione che il ministro ha detto essere una «conseguenza nefasta del sacrificio dell´ambiente a un interesse temporaneo». A giugno si era scoperto che il lago Yangzonghai (nella foto), famoso per la qualità delle sue acque, era inquinato dall´arsenico scaricato dalla Jinye industry and trade Co, nella zona costiera dove sorge la città di Yuxi. Il ministro dell´ambiente ha sottolineato che «L´industria ha pagato 10 milioni di Yuan d´imposte (1,5 milioni di dollari) dalla sua apertura tre anni e nezzo fa, ma che l´inquinamento creato dall´impresa costa dei miliardi di yuan alla collettività e ha colpito la vita di 26.000 persone».

    Occorreranno almeno tra anni di interventi prima che l´acqua del lago non sia più pericolosa.

    Il Quotidiano del Popolo riferisce che Zhou Shengxian ha chiesto ai dirigenti locali di «trarre una lezione da questo incidente. La Cina ha fatto importanti progressi dopo l´inizio della sua riforma economica 30 anni fa, ma nessuno può negare che questa crescita rapida non ci sia costata un prezzo elevato sul piano dell´ambiente e delle risorse naturali. Paragonato con l´inquinamento del Yangzonghai, che è un piccolo lago, lo stato del Yangtsé, del fiume Giallo e dei laghi più importanti è più inquietante. Sono circondati da numerose fabbriche chimiche e siderurgiche. Ma il principio di base del concetto dello sviluppo scientifico è "il popolo prima di tutto"».

    Un rapporto pubblicato a settembre dimostra che il 27% dei 759 campioni di acque superficiali cinesi analizzati è classificato "V", il livello più grave di inquinamento.
    http://www.greenreport.it/contenuti/...?id_cont=16827

    questo articolo è del 2008
    boh fa come vuoi, ma dai articoli si capisce subito quale sia la posizione dei ministri e di quali problemi (veri e non inventati) ci siano in cina
    E cosa vuol dire questo articolo?

    Che la Cina è inquinata e gli altri paesi no?

    O che la Cina è inquinata come gli altri paesi e se ne preoccupa come gli altri paesi??
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #96
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    E cosa vuol dire questo articolo?

    Che la Cina è inquinata e gli altri paesi no?

    O che la Cina è inquinata come gli altri paesi e se ne preoccupa come gli altri paesi??
    No, vuole dimostrare che la Cina è inquinata come gli altri ma se ne preoccupa di più degli altri infatti ha messo a punto il PIL verde che non ha nessun altro paese al mondo.
    La Cina dice puntiglkiosamente quelli che sono i suoi difetti:
    L'ambasciatore Yu Qingtai, con il sorriso sulle labbra, faceva puntigliosamente il conto delle debolezze della Cina, e lo ha ripettuto a Bali: siamo il paese più popoloso della Terra, siamo in grande sviluppo ma siamo ancora un paese sottosviluppato, abbiamo un mix energetico in cui prevale il carbone (alto emettitore di CO2), disponiamo di poche tecnologie avanzate. Siamo impegnati a migliorare la situazione e a cooperare per un accordo internazionale. Ma ciascuno guardi prima di tutto in casa propria. I principali “riscaldatori” siete voi, paesi industrialmente avanzati, e lo sarete ancora nel prossimo e medio futuro.
    http://alessandrolue.blogspot.com/20...-e-nostra.html
    Emissioni di CO2 procapite:
    Cina 4,762 Kg
    USA 19,277 kg;

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    statuisco la veritò

    era lo stalliere il resto sono favole
    ma va a cagher spero tu nn sia serio...se no ha ragione il tuo capo sull'intelligenza di chi lo vota.

  8. #98
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora riassumendo un elettore di destra che vota per l'anziano pregiudicato di Arcore legge 1/50 di un cinese e ha il cervello di uno che fa la seconda media ma che occupa gli ultimi banchi (così secondo Berlusconi). Ergo chi può giudicare? Lo Zululand? Chi afferma una cosa del genere è un vero razzista!!! Indovinate nei confronti di chi?

  9. #99
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me uno dello Zululand immagina il berlusconiano con l'anello al naso e la sveglia al collo che fa la danza della pioggia. E non è detto che non ci prenda. Negli ultimi anni non è mai piovuto tanto come quest'anno. Governo ladro.
    Inutile dire che lo stregone degli Zulu si tokkerebbe i marroni non appena vedesse il nano pelato. Alla sua andata al governo attribuirebbe senz'altro l'11 settembre del 2001 e la la più micidiale crisi dell'ultimo secolo.

  10. #100
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lomscandalo non è prodi in Cina ma Berlusconi in Italia:

 

 
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prodi, la Cina e Amnesty
    Di Paolo2005 nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 18:35
  2. Prodi cina a democrazia
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 10:27
  3. Prodi in Cina
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 22:33
  4. Prodi e la Cina
    Di Spirit nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 17:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito