Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Liberale mai a sinistra
    Data Registrazione
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,054
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Pol della Libertà: Workshop


    Benvenuti a tutti gli iscritti di Pol della Libertà, ai simpatizzanti e agli amici di altri partiti polliani.
    In questo topic dal punto di vista del gioco si discuteranno quali mozioni di attualità, identitarie o generiche presentare nel forum Camera e si parlerà di come modificare il gioco in Camera e quali progetti di legge proporre.
    Mentre dal punto di vista della politica reale si elaboreranno interpretazioni e possibili soluzioni ai vari problemi della nostra società.
    E' importante sottolineare che auspichiamo la massima partecipazione degli iscritti ma allo stesso tempo ci piacerebbe che membri di altri partiti potessero dare il loro contrubuto alla stesura di mozioni, progetti di legge polliani e documenti di politica reale.
    Vi invitiamo quindi a intervenire in questo topic proponendo argomenti di discussione e a impegnarvi a postare proposte sia sul gioco che sulla politica nazionale e internazionale.
    Nei prossimi giorni oltre a questo topic di discussione e a quello sulla politica polliana saranno probabilmente aperte delle commissioni incaricare di produrre documenti politici su varie tematiche che saranno prontamente segnalati.

    POL della Libertà

  2. #2
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Saluto con gioia la nascita di un progetto importante per il nostro Forum.


  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottima iniziativa

    On. Don Rodrigo
    Portavoce PDL

  4. #4
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito

    Propongo di ragionare insieme sulla necessità di una memoria condivisa fra le diverse componenti storiche del nostro gruppo di studio.

    In questo senso credo che il giudizio sulle leggi razziali vada documentato, storicizzato e superato serenamente. Dall'analisi obiettiva di ogni epoca emerge il contrasto fra le prese di posizione istituzionali e la azioni personali: da questa relazione le generazioni successive traggono insegnamenti per essere meno ipocrite, e migliorare.
    di necessità virtù

  5. #5
    Liberale mai a sinistra
    Data Registrazione
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,054
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C Visualizza Messaggio
    Propongo di ragionare insieme sulla necessità di una memoria condivisa fra le diverse componenti storiche del nostro gruppo di studio.

    In questo senso credo che il giudizio sulle leggi razziali vada documentato, storicizzato e superato serenamente. Dall'analisi obiettiva di ogni epoca emerge il contrasto fra le prese di posizione istituzionali e la azioni personali: da questa relazione le generazioni successive traggono insegnamenti per essere meno ipocrite, e migliorare.
    Ottima iniziativa che tra l'altro potrebbe fissare dei paletti condivisi su questioni che creano ancora malumori addirittura nel pdl reale.

    Tornando al gioco camera dobbiamo assolutamente riprendere l'iniziativa sulle mozioni e sulla vita politica del forum

    Vi propongo, basandosi sull'attualità e sul dibattito politico in corso, di citare argomenti che secondo voi dovremmo esaminare per mozioni del pdl o comuni ad altri partiti

    Io cito
    -abolizione province
    -equiparazione dell'età pensionabile di donne e uomini

    Riguardo al gioco riporterei in rilievo la possibilità di presentare un progetto di legge di modifica e regolamentazione delle mozioni, già presentato da Perplesso durante il nostro congresso.

    Inoltre dovremmo decidere cosa fare delle correnti, in fase di chiusura di congresso ci sono state delle critiche che hanno fatto passare l'idea che le correnti dividono più che unire il partito. Come continuare a utilizzarle come stimolo alle idee senza far passarle per correnti contrapposte?

  6. #6
    Liberale mai a sinistra
    Data Registrazione
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,054
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dimenticavo di segnalare che la nostra mozione unitaria sullo svilimento del valore dei referendum ad opera della sinistra sta per passare in congresso con un'ampia maggioranza.
    Ringrazio i congressisti del pdl e tutti coloro che l'hanno appoggiata

  7. #7
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,206
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    mi pare che la macchina stia riprendendo a marciare....
    bene così,spero soprattutto che la cosa possa finalmente attrarre altri forumisti,magari non direttamente interessati a Camera,ma desiderosi di poter parlare di progetti,di qualunque tipo

  8. #8
    Liberale mai a sinistra
    Data Registrazione
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,054
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ripropongo la presentazione in Camera di questa mozione

    Mozione per l'abolizione delle province

    Considerato che:
    -le province sono degli enti inutili in quanto le stesse funzioni possono essere svolte da altri Enti già esistenti
    -l'abolizione delle province comporterebbe un risparmio di almeno 2 mld di euro l'anno garantendo comunque il posto di lavoro degli attuali dipendenti in altri Enti (l'Eurispes nel suo rapporto del 2008 mette in evidenza che nel solo 2006 la spesa complessiva delle Province italiane è stata pari a 13 miliardi di euro, contro gli 11 ed i 2 miliardi di euro, rispettivamente, di flussi finanziari in entrata e di indebitamento. Di questi 13 miliardi di euro, il 18,3% sono costituiti da spese sostenute per i redditi da lavoro dipendente, contro il 28,4% dei consumi intermedi, il 22,3% di investimenti fissi lordi ed il 31% di tutte le altre voci di spesa.
    Nell’ipotesi in cui il personale delle Province -pari a 62.778 tra dirigenti e impiegati secondo la Ragioneria Generale dello Stato-, venisse re-impiegato in altre Amministrazioni o Istituzioni locali, l’abolizione delle Province consentirebbe, quindi, un risparmio complessivo pari a 10,6 miliardi di euro nel solo 2006, dal momento che verrebbero meno tutte le altre voci di spesa attuali.)

    -le province sono degli enti dannosi per i costi indiretti che causano, in quanto spesso comportano una pluralità di passaggi burocratici, con relativi costi istruttori e ritardi, legati anche alla necessità di giustificare in qualche modo la propria esistenza.
    -le province mangeranno negli anni sempre più soldi. Uno studio dell'Istituto Bruno Leoni informa che costano oggi il 65% in più di otto anni fa
    -un'eventuale abolizione delle province sarebbe un atto molto popolare e auspicato dalla stragrande maggioranza degli italiani e spinto da quotidiani e media di tutti i colori politici

    Il congresso di POL

    chiede che
    -la maggioranza trovi un accordo in tal senso, superando il diktat della lega
    -in subordine la maggioranza provi a costruire un appoggio trasversale sulla proposta, tentando di far cambiare idea a chi come il pd non appoggia la proposta
    -in mancanza di possibilità di riuscita nell'ambito del parlamento si sostengano le iniziative di stampa e popolari rivolte a raggiungere questo obiettivo

  9. #9
    Liberale mai a sinistra
    Data Registrazione
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,054
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo invece è il Progetto di Legge sulle mozioni a cura di Perplesso

    art.1: la mozione è strumento attraverso il quale congressisti e singoli forumisti possono presentare propri testi,inerenti la politica interna,internazionale ed economica e di attualità,con cui si vuole esprimere la posizione del forum su determinati argomenti.

    art.2: la mozione per essere sottoposta al vaglio del Congresso di Camera,deve rispettare,a pena di nullità, i requisiti di forma e sostanza previsti dal presente regolamento;
    ogni altro testo verrà immediatamente respinto.

    art.3: possono sottoscrivere le mozioni tutti i ministri,i congressisti e tutti i forumisti polliani con i requisiti per l'esercizio del voto attivo;
    possono presentare mozioni tutti i ministri,i congressisti e tutti i forumisti titolari del diritto di voto attivo e passivo;
    il presidente di POL ed i giudici della Corte Costituzionale,nel periodo del loro mandato non possono nè presentare nè sottoscrivere mozioni. ove dimissionari,restano esclusi dal diritto fino all'entrata in carica dei loro successori.

    art.4: la mozione,per essere valida deve riportare le firma di almeno 20 forumisti aventi diritto;
    è indifferente che il forumista sottoscrittore sia anche congressista o ministro;
    nessuno potrà presentare o sottoscrivere più di 2 mozioni alla settimana.


    art.5: il testo della mozione è a forma libera;
    solo un espresso decreto legislativo può prestabilire una forma per la mozione;
    tale D.Lvo dovrà essere inserito al posto del presente articolo.

    art.6: la mozione,una volta raggiunto il quorum di sottoscrittori,viene presentata all'ufficio di presidenza del congresso,per una prima sommaria delibazione;
    ove il testo venga ritenuto confacente in forma e contenuto alle norme del presente regolamento,viene trasmesso al Congresso per la discussione in aula ed il successivo voto.

    art.7: i ricorsi contro le esclusioni devono essere presentati,a termine di decadenza,entro 7 giorni dalla notizia dell'esclusione alla Corte di POL;
    sono escluse dalla possibilità di ricorso le mzouini di cui all'art 9.

    art.8: le mozioni che intendano abrogare una precedente inerente lo stesso tema,deve contenere espressamente l'indicazione che,ove approvata,essa va ad abrogare ogni precedente pronuncia contraria sul tema.

    art.9: le mozioni,presentate in contemporanea vertenti sul medesimo tema,devono essere accorpate prima di essere presentate all'ufficio di presidenza;
    in caso contrario,l'ufficio di presidenza si riserverà insindacabilmente il diritto di ammettere o respingere la moazione presentata per seconda.

    art.10: il presente regolamento entrerà in vigore 24 ore dopo la pubblicazione in gazzetta ufficiale e sarà contenuto in specifico 3d nella sezione istituzioni e partiti;
    tutte le mozioni in raccolta firma viventi precedentemente all'entrata in vigore del presente regolamento potranno essere presentate in Congresso,a pena di decadenza, entro 9 giorni: in caso contrario, dovranno essere riformulate secondo le disposizioni del regolamento approvato.
    solo il voto congressuale a maggioranza dei 2/3 potrà operare modifiche ed integrazioni al presente regolamento;
    è possibile per i singoli forumisti presentare mozioni di modifica od integrazione del presente regolamento solo se nell'elenco dei firmatari compariranno non meno di 3 congressisti.
    Le mie uniche perplessità sono sull'articolo 4
    io invece di 20 farei 15, mantenendo la non differenza tra congressisti e non congressisti.
    15 perchè già la distinzione renderà + difficile che una mozione passi al congresso, aumentare anche il numero renderà ancor più duro portare una mozione in congresso.
    Modificherei anche la seconda parte: nessuno può presentare più di 2 mozioni fino a che queste non abbiano visto finito il proprio iter in congresso

  10. #10
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    e...

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Ripropongo la presentazione in Camera di questa mozione


    Sono favorevole al testo che hai citato, come inizio di un complesso programma di ristrutturazione.
    di necessità virtù

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Gente della libertà" il nuovo inno del Popolo della Libertà
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-01-13, 15:55
  2. Proiezione e workshop
    Di Satyricon nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 18:35
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-02, 10:48
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-02, 02:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito