21ma settimana gente! meditate!!

21ma settimana gente! meditate!!

io invece sono laica e vorrei un mondo in cui nessuna donna dovesse mai PENSARE all'aborto.
Poichè però esistono svariati casi CONCRETI in cui una donna arriva a porsi il problema di come gestire un figlio, sono d'accordo che
1) non venga criminalizzata per il solo fatto di trovarsi in condizione di difficoltà
2) venga aiutata a risolvere i suoi problemi rispettando la sua volontà e il suo corpo
Credo che più la legge 194 sarà applicata, sempre meglio, sempre meno donne si troveranno in condizioni di volere un aborto.
Contestualmente occorre promuovere informazione, educazione sessuale, consapevolezza, responsabilità sulle proprie scelte e sui propri comportamenti.
Ma certo continuare a diminuire il potere culturale/sociale della donna , non farà altro che causare più aborti.

ma non erano cellule indifferenziate ?

secondo mese!!
2° mese
5^-6^ settimana dall'U.M.
Nell'embrione iniziano a formarsi il cuore (iniziano le prime pulsazioni cardiache), gli occhi, le prime strutture cerebrali, il fegato, gli abbozzi dell'orecchio esterno, dell'esofago, dello stomaco, dei genitali esterni e della tiroide. L'embrione misura tra i 3 mm (a 5 settimane) e i 6 mm (a 6 settimane)