Di sicuro un aborto non è una semplice "mestruazione". Evitare il raschiamento sembra un fatto positivo.
Se analizzasse le sue motivazioni si accorgerebbe che giustifica la sua opposizione solo in base al dolore ed al danno fisico che procura l'aborto.
La drammaticità dell'aborto è e DEVE ESSERE molto diversa.
La sua visione del mondo assomiglia a quelle motivazioni che portano alla pena giudiziaria come pena fisica che porterebbe dritto dritto alla tortura come strumento punitivo nei confronti del colpevole.
Se ci pensa non c'è molta estremizzazione nel confronto tra quello che lei teme di rimuovere con la Ru486 e la torture nei confronti del colpevole.
Saluti

toh...è anche la mia filosofia....ma guarda un po'
peccato che il morto non è una persona...quindi dire che una persona non è una persona è una contraddizione in termini...purtroppo ci hano dotati di logica e voler pensare al di fuori di logica è folle volo...

certo non ho detto che non sia così ma non è somministrando la pillolina che si disincentiva il ricorso all'aborto per futili motivi come dovrebbe essere!! vorrei vedeste la questione sotto questo punto di vista; punto di vista ovviamente che non interessa chi "il corpo è uso e lo gestisce come gli pare" e l'embrione non e ' essere umano !

Ru486 Pillola Assassina E Pericolosa Per Le Donne

..un virus?
...é un essere vivente eppure prendo gli antibiotici per ucciderlo..
Anche un tumore, un bubbone lo elimino perchè "danneggia" la mia vita.
Se non è una pianta sicuramente non è in grado di mantenere una sua vita autonoma fuori da quel corpo del cui è "un parassita".
Saluti