Rip'eto : Tra un regime di sagrestani e una dittatura illuminata preferisco la seconda

Rip'eto : Tra un regime di sagrestani e una dittatura illuminata preferisco la seconda

Infatti, ma illuminata da un profondo amor di patria, altrimenti conducono alla ghigliottina!

Illuminata intendo dire che opera per il bene della comunità - Ed alle volte per fare iol bene della comunità bisogna scontentare qualcuno , bisogna sopratutto prendere decisioni in tempo reale , quando occorre .
Fino a quando si pensa di governa senza scontentare nessuno , di dovere prendere le decisioni coinvoglendo centinaia di diverse istituzioni siamo in una flsa democrazia che genera corruzione . Da spazzare via

Infatti ho scritto "amor di Patria" e non di parte.Ovvio che qualcuno dovrà rimanere insoddisfatto, ma che importa se è la Patria che se ne avvantaggia?
Gli imprenditori vogliono una marea di schiavi per abbassare il valore del lavoro ed alzare i loro guadagni? Piuttosto che accontentarli gli sequestro le imprese e li sbatto per strada ad elemosina (altro che il ricattuccio di spostarle in un altro paese).
I parassiti della caritas e tutti i fannulloni che campano grazie all'industria dell'accoglienza, a lavorare sul serio, per qualcosa di utile alla Patria...

Non fu, ch'io sappia, ricambiata. Per lui fu solo amicizia e diplomazia.
Non mi risulta la fondazione della Loggia Italia Libera. La fonte?
Le logge, so perché me lo disse lui, gli stavano strette . Come gli stava stretta l'Associazione Mazziniana.
Terenzio Grandi diceva che non s'era preoccupato mai di indagare che tipo di repubblica volesse Mazzini, e così altri. Solo Tramarollo mantenne rapporti con Pacciardi. Gli altri, come diceva lui (i Comba ecc.) erano i monaci del repubblicanesimo, per la fossilizzazione d'un pensiero che andava adattato alle circostanze nuove della storia.
Nelll'esilio francese fu condirettore con Saragat e Cianca de "La Libertà", a Parigi fondò un altro settimanale, "la Giovine Italia", a Nework "L'Italia libera".
Del òolitico grossetano si sta occupando lo storico Palma, a cui ho passato parecchie carte, dietro ua richiesta.
Prima o poi gli chiederò di questa loggia.

La dittatura ormai è alle porte ed il popolo sognatore non fà niente per impedirlo.