



La prigione ha lo scopo di punizione con la finalità di restituire alla società una persona diversa che va reinserita. Non confondiamo ciò che è giusto fare con quello che accade e ciò che spesso passano in galera meno di un terzo della pena ricevuta o che a causa della lentezza dei processi molti non vengono nemmeno giudicati. Ma qui è un discorso di giustizia sul quale occorrerebbe intervenire, ma a quanto pare sono più importanti altre cose per la casta dei politici e degli imprenditori.