Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 131

Discussione: Cose Incredibili

  1. #11
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vabè, il mio amico fa una cosa e io ne faccio una simile... Adolescenza protratta?

    Se ammettiamo la buonafede di Informatore, allora mi pare che egli abbia fatto niente di che... Anzi, lo ringrazio, in quanto non conoscevo questa faccenda piuttosto importante, che comunque sarebbe da verificare ben bene. Era meglio non saperlo? Era meglio non saperlo a Natale? Chi porta i leccalecca? Per piacere, la gravità del fatto supera ogni ovattato concetto delle relazioni umane e delle cosiddette "buone" (buoniste) maniere, che talvolta sono richieste agli altri per il solo fine di tamponare (nascondere) le falle del proprio carattere...

    Grazie Informatore, ho scaricato il video e ti informo () che il medesimo lo puoi trovare meglio editato su Arcoiris TV.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2004
    Messaggi
    1,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il XX è stato un secolo grondante di sangue e non lo vogliamo vedere. Con i piccoli seppelliti nell'oblio abbiamo seppellito pure il Cristo al quale nominalmente diciamo di credere. Ci attende uno splendido Natale "ateo" che non ci inquieterà affatto. E al diavolo coloro che turbano i nostri zuccherosi sogni!

  3. #13
    strega
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Località
    Piccola città
    Messaggi
    393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Informatore Visualizza Messaggio
    di purificazione l'uomo ha sempre bisogno altrimenti si sente un perfetto, un orgoglioso. Tutto il resto non sono che balle.
    Naturalmente stai parlando di te stesso. Che di purificazione hai davvero bisogno perchè la tua puzza è intollerabile.
    Naturalmente questo forum senza Barsanufio e senza Padre Giovanni non è più per me abbastanza attraente perchè continui a frequentarlo. Mi aggiungo allo sciopero del clic.
    Ad meliora. G.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2004
    Messaggi
    1,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando il dito mostra la luna è questa che devi guardare non quello.
    Se guardi il dito e sei miope ti scuso. Ma se non sei miope ... tira i conti un poco tu!

  5. #15
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per Informatore

    Fa parte del becero non portare argomenti, distruggere preventivamente quelli esistenti e infangare, con argomenti "ad hominem" le tristezze dell'umano che, per curiosità ed onestà, qualcun altro riporta.

    Scegliere dove stare, prego!

    _____________________________________________

    Caro Informatore, ho scelto. Tra l'altro senza il punto esclamativo.

    Il modo usato da te in questo 3d è stato offensivo. Fortemente. Hai aperto un 3d con questo titolo e senza aggiungere alcuna parola.

    Ti domando di fare una piccola battaglia contro il demone dell'orgoglio e di provare a esser umile nel chiedere semplicemente scusa. Non è chiedere l'impossibile. Voglio crederci. Non è impossibile.

    Un caro saluto a te in Cristo, l'umiliato e il glorioso.

  6. #16
    desiderium
    Data Registrazione
    23 Dec 2006
    Messaggi
    1,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    Fa parte del becero non portare argomenti, distruggere preventivamente quelli esistenti e infangare, con argomenti "ad hominem" le tristezze dell'umano che, per curiosità ed onestà, qualcun altro riporta.

    Scegliere dove stare, prego!

    _____________________________________________

    Caro Informatore, ho scelto. Tra l'altro senza il punto esclamativo.

    Il modo usato da te in questo 3d è stato offensivo. Fortemente. Hai aperto un 3d con questo titolo e senza aggiungere alcuna parola.

    Ti domando di fare una piccola battaglia contro il demone dell'orgoglio e di provare a esser umile nel chiedere semplicemente scusa. Non è chiedere l'impossibile. Voglio crederci. Non è impossibile.

    Un caro saluto a te in Cristo, l'umiliato e il glorioso.
    pfjodor, da quanto tempo!!!

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Aug 2008
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    giovanni, barsanufio, e ora ginny??????

    davvero sono cose incredibili.

    tanto per il 7 gennaio tutto è tornato come prima. questi "proclami irremovibili" durano lo spazio di un cappuccino.

  8. #18
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Jun 2007
    Località
    Do you never dream queer dreams?
    Messaggi
    61
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barsanufio Visualizza Messaggio


    Non dovrei, lo so, ma sono in collera: e allora mi viene voglia di dirti, o Informatore, quello che padre Ibrahim, Rettore della Basilica della Natività a Betlemme per il rito latino, mi raccontò due anni fa – direttamente – a Gerusalemme. Di come ci fu nel 2002 il famoso assedio alla Basilica. Di come le tre confessioni presenti si ritrovarono e scelsero insieme di rimanere dentro, contro le ingiunzioni dell’esercito israeliano. Di come invece, qualche giorno dopo, i monaci ortodossi tagliarono la corda, adducendo falsi motivi di salute, dentro un tank israeliano. Di come però lasciarono dentro due loro confratelli – veramente malati e non autosufficienti. Di come quindi i frati minori avessero dovuto prendersene cura ogni giorno, fra l’altro attraversando uno spazio molto pericoloso a causa della presenza di un cecchino ‘automatico’ che non faceva tanta differenza tra religiosi e terroristi palestinesi. Di come l’abbiano fatto comunque. Di come poi l’assedio sia finito. Di come i frati crollavano di stanchezza. Di come qualcuno andò da padre Ibrahim dicendogli che, nella cattedrale ortodossa, il Patriarca lo attendeva. Di come lui ci andò certo di avere un abbraccio di pace e magari un ringraziamento. Di come invece si trovò un tronfio e corrucciato figuro alla testa di una comitiva di barbuti carichi di paramenti d’oro e agitanti turiboli come fionde, e ciò allo scopo di rivendicare il rispetto dello status quo sul Luogo Santo. Di come padre Ibrahim lo abbia mandato letteralmente, sonoramente e nobilmente (come direbbe il padre Giovanni) affanculo.

    Mi piacerebbe sapere da informatore in che luce vede l'episodio citato qua sopra e più in generale se il discorso che fa sul sale che guarisce valga sia per la Chiesa Cattolica che per la Chiesa Ortodossa o solamente per la prima. Chiedo questo perché leggendolo mi sembra che il messaggio che manda sia "la Chiesa Cattolica deve chiedere scusa a per questo e quest'altro peccato a noi ortodossi per potersi degnare di mettersi in relazione con noi" e non "ogni chiesa deve purificarsi dai peccati che compie prima di porsi in relazione con le altre". Puoi spiegarmi meglio quello che intendi?

    Spezzo una lancia per Giovanni, Barsanufio e Ginny. Tornate! È interessante leggervi; spiegate, difendete il vostro punto di vista, non vi chiudete nel silenzio!

  9. #19
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ginny Visualizza Messaggio
    Naturalmente stai parlando di te stesso. Che di purificazione hai davvero bisogno perchè la tua puzza è intollerabile.
    Sei sicura di stare bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginny Visualizza Messaggio
    Naturalmente questo forum senza Barsanufio e senza Padre Giovanni non è più per me abbastanza attraente perchè continui a frequentarlo. Mi aggiungo allo sciopero del clic.
    Ad meliora. G.
    E così gli amichetti sono al completo?

  10. #20
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    leggendolo mi sembra che il messaggio che manda sia "la Chiesa Cattolica deve chiedere scusa a per questo e quest'altro peccato a noi ortodossi per potersi degnare di mettersi in relazione con noi"
    Fantasia?

 

 
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le interviste a Monti : cose incredibili
    Di Istévene nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-11-11, 12:33
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 14:50
  3. Cose incredibili!
    Di catholikos nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 17:27
  4. Incredibili
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 00:49
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito